lunedì 2 aprile 2012

Modulo per chi paga con carta di credito

modulo di disdetta Sky Bersani
Il sottostante modello serve per chi paga con carta di credito.
Vista la difficoltà registrata dagli utenti che pagano con carta di credito a revocare l'autorizzazione al pagamento di Sky dopo la fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione della raccomandata, si consiglia di cambiare modalità di pagamento prima di effettuare la disdetta.
Puoi modificare il metodo di pagamento in RID alla sezione “Fatture e pagamenti” del Fai da Te del sito di Sky o chiamando il numero verde gratuito “Fai da te” 800.980.980.
 
Se invece cercavi il modulo di disdetta Sky per chi paga con bollettino postale, questo è il link.

Va inoltrato con raccomandata A.R. e va allegata una fotocopia del documento di identità.

In questi articoli ho spiegato dove trovare il codice cliente da inserire nel modulo e cosa fare dopo l'invio.

Spett. SKY
Casella Postale 13057
20141 Milano

OGGETTO - Disdetta Abbonamento

Il sottoscritto [nome e cognome] nato a [luogo di nascita] il [data di nascita] – codice fiscale: [numero C.F.], residente in [comune di residenza] in [indirizzo] n. [numero civico]

PREMESSO

che ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società, codice cliente n. [n. codice cliente]

RITENUTO

di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all'oggetto;

VISTO

il Decreto Bersani (Decreto Legge n. 7 del 31/01/07 - Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/2007), convertito in Legge n. 40 del 02/04/2007 – Gazzetta Ufficiale n. 77 del 02/04/2007

COMUNICA

di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. L'azienda della Carta di Credito è pertanto autorizzata a provvedere al pagamento di SKY sino al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento e non oltre tale mese, ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

PRECISA

inoltre che, qualora la mia attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della fine del mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte mia.

Alla presente si allega fotocopia del documento di identità.

Distinti saluti
[luogo] li [data]

Firma


Licenza Creative Commons Disdire Sky by Matteo è pubblicato sotto licenza  Creative Commons 3.0.

103 commenti:

  1. per passare da carta di credito a bollettino basta una telefonata e dire che per fine mese si vuole cambiare metodo di pagamento perchè hai chiuso il conto in banca per esempio.
    se un cliente vuole il tv non può pagare con postepay ma con carta di credito o conto bancario e nell'ultima annualità non deve aver subìto sospensioni del servizio per ritardati pagamenti.
    il fatto di avere o meno il multivision non comporta incompatibilità per la richiesta del tv.

    RispondiElimina
  2. Io ho una certa saggezza meraviglioso.

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi,vi chiedo un aiutino per far un po' di luce sul mio caso.Per i Mondiali 2010 ho sottoscritto un abbonamento sky completo per il mio bar,passati 6 mesi e visto che alla mia clientela non interessa il calcio ho deciso di disdire il tutto con l'aiuto del decreto Bersani.La mia raccomandata,chiedeva la disdetta del contratto entro la fine dell'anno ed al max dopo 30 gg dalla ricezione della mia lettera.Nella lettera di risposta mi han confermato che il mio contratto decade il 30/06/2010 alla fine dei 12 mesi.quindi ho contattato Sky e loro mi han detto che per le attività commerciali non è valido il decreto bersani!!!è vero ciò che mi è stato detto o han solo cercato di distrarmi un po'...Grazie per l'aiuto.
    mi è stat

    RispondiElimina
  4. Grazie per le informazioni di grande! Non avrei scoperto questo altrimenti!

    RispondiElimina
  5. Leggi qui:
    http://goo.gl/I8qbw

    RispondiElimina
  6. Premetto che sono abbonato da più di 12 mesi. nell'ultimo anno però ho usufruito di una promozione per 12 mesi. se vado a fare la disdetta prima della fine del contratto non devo pagare tutti gli sconti fruiti nell'anno in quanto vecchio abbonato oppure sono tenuto a farlo??

    RispondiElimina
  7. Li paghi, quando aderisci ad una promo inizia un nuovo abbonamento di durata annuale.

    RispondiElimina
  8. Grazie a voi sono riuscito a fare con successo la disdetta per recesso anticipato anticipandola anche per via fax (perché l'ho spedita giusto il 31/03/2011 per il 30/04/2011), ora spero di risolvere il fatto delle chiamate insistenti dei call center per le "offerte" di sky.
    Una precisazione, io ho spedito la disdetta alla via monte penice,7 CAP 20138 di Milano, la raccomandata gli è arrivata e la ricevuta di ritorno mi è tornata, come ricevente c'è il timbro Sky Italia srl Facility Management e poi la data 08/04/2011, comunque anche da subito tramite la posta del decoder mi erano arrivati messaggi che avevano ricevuto la disdetta.
    E' sicuramente più facile fare una disdetta ad un'assicurazione (e quindi di solito più importante) che ad un abbonamento Sky!
    Grazie.

    RispondiElimina
  9. senti ti volevo chiedere,siccome io son abbonato da 2 mesi e mi hanno dato il decoder my sky hd per 29 euro,non è che me lo fanno pagare al prezzo del suo valore se disdico prima che scade il contratto?grazie
     

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se ne sei venuto fuori ma io lo preso a settembre ma siccome lo disdetto dopo 20 giorni perchè prima non sono venuti a sistemarmelo
      ci ho rimesso 186,87 €. oltre le 29 iniziali.

      Elimina
  10. Come puoi leggere qui http://disdiresky.blogspot.com/2008/11/disdire-adesso-costa-11.html "Se però avete usufruito di uno sconto e/o promozione e recedete prima
    del decorso della durata minima stabilita da ciascuna offerta
    promozionale, sarete tenuti a versare a SKY una somma pari all’importo
    dello sconto o al valore della promozione di cui avete beneficiato."

    RispondiElimina
  11.  ho inviato disdetta come da voi descritto prima  via fax poi raccomandata con ricevuta di ritorno mi e' stato inviato un sms sul decoder e una lettera per posta che dice che hanno ricevuto la copmunicazione in merito al contratto sky ma non ci e' stato possibile prendere in carico la sua richiesta perche' la modalita' di invio da lei utilizzata non e conforme a quanto previsto nell'articolo 11.... ma secondo voi perche' devono ancora ricevere la raccomandata ? oppure ho sbagliato qualcosa? aspetto risposte e consigli grazie a tutti

    RispondiElimina
  12. Come puoi leggere qui http://disdiresky.blogspot.com/2011/01/nuovo-messaggio-sul-decoder-dopo-linvio.html l'articolo 11.1 dice che la disdetta va inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
    Quindi, se hai seguito correttamente le istruzioni, non preoccuparti: il messaggio arriva perché il fax da solo
    non è sufficiente ma la pratica andrà avanti quando riceveranno la
    raccomandata A.R.

    RispondiElimina
  13.  salve,ho stipulato un contratto sky un paio di mesi fa,però ora non mi interessa + e lo voglio disdire,il mio problema è che mi hanno inviato il decoder "my sky hd" al prezzo di 29 euro,quindi la mia domanda è questa:se disdico il mio abbonamento prima di un anno il decoder me lo fanno pagare a costo di mercato,cioè 200 euro?oppure pago solo i 29 euro?potete rispondermi?grazie

    RispondiElimina
  14.  Come puoi leggere qui http://disdiresky.blogspot.com/2008/11/disdire-adesso-costa-11.html "Se però avete usufruito di uno sconto e/o promozione e recedete prima
    del decorso della durata minima stabilita da ciascuna offerta
    promozionale, sarete tenuti a versare a SKY una somma pari all’importo
    dello sconto o al valore della promozione di cui avete beneficiato"

    RispondiElimina
  15. ho un contratto con sky con pagamento antiocipato annuale tramite carta dui credito .
    se lo disdico  mi verrà restituita la differenza che ho già pagato fino alla scadenza . grazie, franco

    RispondiElimina
  16. Salve a tutti, ho inviato un fax e poi una raccomandata con ricevuta di ritorno a sky per disdire il mio abbonamento, utilizzando il modulo qui sopra.  La data di spedizione della raccomandata è il 30/5, ma il servizio clienti sky mi dice che comunque l'abbonamento andrà avanti fino a tutto luglio perché a loro la raccomandata risulta arrivata in data 8 giugno.
    Ma fa fede la data di spedizione o quella di ricezione?  Cosa prevede il decreto Bersani??? grazie, Sergio

    RispondiElimina
  17. tutti gli anni ho fatto puntalmente la disdetta ski nei periodi estivi , via fax, accettatami regolarmente, quest'anno invece ski mi ha risposto che dovevo inviare raccomandata con r.v. . Questo sistema mi sembra oltremodo oneroso per i clienti in quanto si cercano cavilli e perdite di tempo, visto che loro i contratti li attivano anche telefonicamente e senza sottoscrivere nulla. Allora  non essendo stato informato dei loro regolamenti a senso unico e esclusivamente a favore del gestore, e non avendo posto alcuna firma sui loro contratti ove forse venivano mensionati tutte tasse di disattivazione, io non intendo pagare nulla  di ciò, oltremode perchè quando telefonano per farti riabbonare nessun operatore SKI ha mai fornito informazioni e costi per la rescissione del contratto.-  

    RispondiElimina
  18. Nel caso di modifica unilaterale del contratto da parte di Sky, è possibile recedere senza pagare penali (€ 11,...) e ottenenre la restituzione del deposito cauzionale di Lire (sic!!!) 99.000.

    RispondiElimina
  19. si salve vorrei sapere io ho un problema ho fatto questo benedetto abbonamento pero ho fatto mysky perche volevo qualche cosa che registrava dopo una decina di due giorni e arrivato il tecnico perche mi doveva istallare un cavo di registrazione perche il mio inpianto era sprovvisto ma non lo ha potuto istallare perche mancava una porta e dato che abito in un condominio mi ha detto che dovevofare prima la richiesta hai condomini tanto sta che sto benedetto istallatore lo stesso giorno mi ha chiuso il contratto per motivi di mancato preavviso al condominio da li sono iniziati i miei problemi mi sono rivolto in un centro sky dove non mi hanno saputo dire nulla alla fine ho deciso di andare in baca e chiudere il rid prima ditutto poi ho compilato una richiesta quasi simile a quella sopra con il banchiere e ho mandato anche un fax dico io piu di cosi che pretenderanno niente quanto sta che arrivo a casa e guardo su sto benedetto decoder che avevo ricevuto un messaggio dove mi diceva che non era buono quello che ho fatto allora a sto punto dico io ma le persone si devono incazzare veramente ma scusate io ti chiamo e pago io ti mando un fax e pago io ti mando una raccomandata con ricevuta di ritorno e pago e tu che fai mi mandi un cazzo di messaggino nel decoder e metti soltanto il caso che io lo avevo chiuso che cazzo facevo ma un chiamata un messaggio nel numero personale una cazzo di raccomandata con ricevuta di ritornoooooooooooooooooo adesso le cose stanno cosi c'e percaso qualche d'uno che mi consiglia quello che fare grazie 

    RispondiElimina
  20. Ho inviato una prima raccomandata R/R  di disdetta a SKY nell'agosto 2010 e, dal mese successivo, non ho più goduto del servizio. Tuttavia sono proseguiti i prelievi sulla mia carta di credito. Ho inviato una nuova comunicazione il 23 marzo e una terza il 28 aprile. Tutto inutile.
    Nessuno mi ha comunicato mai nulla.
    Da circa un anno SKy attinge dalla mia carta senza offrirmi alcun servizio.
    Se qualcuno ha suggerimenti da darmi , gli sarei grato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono una banda di ladri vai alla banca e blocca il rid innanzitutto..

      Elimina
    2. HO CHIUSO UN CONTO IN BANCA QUINDI HO CHIESTO CHE MI MANDAVANO I BOLLETTINI A CASA PERO NN MI SONO ARRIVATI INTANTO MI HANNO BLOCCATO L'ABBONAMENTO E X GIUNTA NN POSSO USUFRUIRE DEL NUMERO VERDE ORA FARò LA DISDETTA E CHISSA QUNTO TEMPO E DANARO DOVRO PERDERE DOPO INVECE LORO CON UN SEMPLICE CONSENSO VOCALE TI ATTIVANO TUTTI I TIPI DI PROMOZIONI QUINDI ''CONTRATTI ''' QUESTO X ME E SOLO UN ASSOCIAZIONE ALL'INGANNO.

      Elimina
  21. Rivolgiti ad un'associazione per la difesa dei consumatori.

    RispondiElimina
  22. ho spedito raccomandata con ricevuta di ritorno il 28 giugno 2011 con cui ho chiesto di recedere dal contratto con sky. mi hanno risposto che avendo ricevuto la raccomandata il 4 lulgio 2011 comunque devo pagare oltre al mese di luglio, e va bene, anche agosto, perchè dalle loro disposizioni non conta la data di partenza della raccomandata, ma quella di ricezione. quindi per assurdo se avessero ricevuto la mia disdetta ad ottobre pur essendo stata spedita a giugno loro mi avrebbero tenuto in piedi il contratto per altri 4 mesi. se questa è la tutela del consumatore a cui il decreto bersani voleva ottenere, complimenti! qualcuno mi può dire se è valida la data di partenza o quella di ricezione?

    RispondiElimina
  23. Vale la data di ricezione.

    RispondiElimina
  24. a me non hanno fatto formalità di data di arrivo o partenza raccomandata, mi hanno solo riferito che la disdetta partiva dal mese successivo, quindi fine agosto come te. Io erroneamente non ho bloccato il pagamento in automatico su carta di credito e nell'ultima fattura di questo mese mi sono ritrovato addebitamente e ritengo ingiustamente € 142,91. Tanto vavela arrivare a fine anno e fare una disdetta contrattuale, cosa che io non ho fatto per recesso annuale ma per variazione al canone apportate da SKY a partire sa settembre pv. La legge permette il recesso immediato senza alcuna spesa o penale (tipo c/c bancario quando cambisano le condizioni si può recedere entro trenta giorni). Giustamente dici dove sta la tutela dei consumatori. Ma io andrò avanti per restituzione somma. Ciao Nico

    RispondiElimina
  25. grazie per avermi risposto, ma sembra assurdo considerare la data di ricezione come quella da cui far partire i 30 giorni. se la raccomandata per ritardi postali o altro fosse stata recapitata a settembre io dovevo pagare fino a novembre? in tutte le attività che conosco (concorsi, fisco, tributi, ricorsi), la data di spedizione è qualla che conta per restare nei termini indicati dalla legge. se ad esempio devo presentare un ricorso entro 60 giorni da quanto mi hanno notificato un verbale, i giorni si calcolano da quando spedisco lo stesso e non da quando viene ricevuto, altrimenti starò sempre alla precisione delle poste x il rispetto dei termini. cosa ne pensi?

    RispondiElimina
  26. CHè CI DEVO SCRIVERE  A DISTINTI SALUTI????

    RispondiElimina
  27. Il mio abbonamento scadeva il 1° settembre 2011 , volendo disdire ci sono penali da pagare ?

    RispondiElimina
  28. volevo fermare conterato con sky subito .cos devo fare?

    RispondiElimina
  29. Leggi questo articolo, sono spiegati tutti i passaggi che devi fare: http://disdiresky.blogspot.com/2011/03/disdetta-sky-in-6-semplici-mosse.html

    RispondiElimina
  30. sorpresa, questo mese il canone è aumentato da 19,nonsoquanto a 22 euro, ma a me non risulta che nessuno mi abbia comunicato l'aumento... considerato che ho inviato la raccomandata per la disdetta con la lettera suggerita da voi il giorno 07.09.11 e ancora non sapevo dell'aumento del canone, mi tocca pagare vero? e come mi comporto per il mese di ottobre? grazie!

    RispondiElimina
  31. Se la ricevuta di ritorno ti è arrivata in settembre (non conta la data di invio ma quella di ricezione) provvedi al pagamento di Sky
    sino alla fattura relativa al mese di ottobre e non oltre tale mese.

    RispondiElimina
  32. Denunciate tutto sul sito di STRISCIA LA NOTIZIA...Io l'ho fatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA SECONDO TE SRISCIA VA A ROMPERE LA SCATOLE A SKY

      Elimina
  33. programmazione scadente e ripetitiva sino alla nausea.I film che passano a nastro sono un bobinone  melenso 

    RispondiElimina
  34. Sono d'accordo con te

    RispondiElimina
  35. salve volevo un informazione. praticamente ho un'abbonamento con sky da luglio 2010. nel luglio 2011 ho inviato quindi una raccomandata a/r per la disdetta a cui è ovviamente subito arrivata un'altra offerta e cioè: aggiungere un pacchetto però pagando lo stesso prezzo fino al dicembre 2011. io ho accettato ma fra un mese scadendo la promozine dovrei pagare ameno il doppio, però nen posso nemmeno disdire perchè la scadenza naturale del contratto è sempre a luglio (del 2012 inquesto). cosa posso fare per continuare a pagare lo stesso prezzo di ora magari con qualche modifica di contratto o meglio ancora disdire del tutto senza pagare tutti gli sconti di cui ho usufruito???
    ci sono punti della legge bersani che poso sfruttare????

    RispondiElimina
  36. Allora,siccome hai un contratto annuale che scade a Luglio 2012,se fai la disdetta adesso i sei mesi dati in offerta verranno calcolati per intero,quindi dovevi insistere per la promozione estesa ad 1 anno,e ti assicuro che accoglievano la richiesta.Ora cosa puoi fare.....Intanto manda la disdetta con il decreto Bersani,sicuramente,come allora,ti contatteranno e ti regoli di conseguenza,cioè,ti fai allungare l'offerta fino a fine contratto,oppure nelle peggiori delle ipotesi,rinunci alla disdetta.Ti consiglio di scrivere nella raccomandata che non sei in condizione di pagare il prezzo intero per problemi economici,e vedrai come ti accontenteranno..

    RispondiElimina
  37. Come si fa a scaricare il modulo di disdetta sky con il decreto Bersani?...grazie e ciao

    RispondiElimina
  38. Col caro e vecchio copia-incolla. ;-)

    RispondiElimina
  39. salve, domanda...vorrei disdire sky per vari problemi he ho avuto con questa società, il contratto mi scade a maggio 2012 e pago con carta di credito in unica soluzione con cadenza annuale. Se facessi la disdetta oggi, il mio contratto cesserebbe a dicembre, ma avendo già pagato il canone fino a maggio 2012, posso richiedere la restituzione della quota già versata per i mesi in cui non usufruirei dell'abbonamento, cioè da gennaio a maggio?

    RispondiElimina
  40. Certo che puoi richiedere la quota già versata,mettilo per iscritto nella raccomandata,e la disdetta deve contenere il decreto Bersani.Però spero per te che non ti infili in un tunnel per avere il dovuto,perchè noi poveri mortali quando dobbiamo avere il dovuto,si inventano tante scuse,...Auguri

    RispondiElimina
  41. Salve,
    quali documenti bisogna allegare al modulo di disdetta?

    Grazie e saluti

    RispondiElimina
  42. Come scritto nell'articolo: fotocopia del documento di identità.

    RispondiElimina
  43. L'ultima clausola della lettera ("PRECISA...") suppone che il pagamento non sia dovuto per il mese successivo alla disdetta se la smart card viene disattivata prima da SKY?
    Ad esempio: disdetta inviata il 28/11/2011.
    Raccomandata ricevuta da SKY il 2/12/2011.
    Pagamento dovuto fino a Gennaio 2012.
    Però se SKY disattiva la smart card il 20/12/2011 è corretto non corrispondere il pagamento della fattura relativa al mese di Gennaio 2012 ma solo fino a Dicembre 2011?
    Grazie!

    RispondiElimina
  44. Ho inviato con racc a/r disdetta del contratto senza citare il decreto bersani il 9-4-2011, solo dopo ho saputo di doverlo indicare nella lettera di chiusura del contratto, così in data 15-11-2011 ho inviato un fax questa volta facendo riferimento al fatto di avvalermi del debreto Ber....accetteranno questa richiesta?

    RispondiElimina
  45. No, solo raccomandata A.R.

    RispondiElimina
  46. ti ringrazio..quindi preparo un'altra racc a/r...

    RispondiElimina
  47. Giovanni Balsano02 dicembre 2011 14:07

    L'invio della lettera di disdetta tramite fax non è valida

    RispondiElimina
  48. Salve, ho il contratto in scadenza il 3 settembre prossimo, il primo anno è già passato. Se volessi fare la disdetta citando la legge Bersani mi verrebbero accollati i costi operatore (tipo prabola, ecc...)? Se si a quanto ammonterebbero? Grazie

    RispondiElimina
  49. Non paghi parabola, ecc... ma:
    "La legge 40/2007 (legge Bersani) ha abolito le penali in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza contrattuale, ma permette a Sky di addebitare i costi di disattivazione che ammontano a euro 11,53"
    "I Costi dell'Operatore non sono da SKY richiesti nel caso in cui l'abbonato abbia acquistato il decoder."http://disdiresky.blogspot.com/2008/11/disdire-adesso-costa-11.html

    RispondiElimina
  50. Salve, ho una promozione di 6 mesi con sky in aggiunta al mio abbonamento. posso disdire senza avere penali?
    Grazie

    RispondiElimina
  51. "Qualora l’Abbonato modifichi o receda prima del decorso della durata
    minima stabilita da ciascuna offerta promozionale, sarà facoltà di Sky
    esercitare il diritto di chiedere una somma pari all’importo dello
    sconto o al valore della promozione di cui ha beneficiato."

    RispondiElimina
  52. Mi hanno comunicato l'aumento del mio canone mensile Sky prima della scadenza naturale del contratto. Sono comunque tenuto a pagare 11 euro per la disattivazione? Grazie per la risposta.

    RispondiElimina
  53. Se l' aumento è superiore al 10% no.
    3.3: Sky potrà aumentare i diversi importi dovuti a titolo di canone per i diversi servizi forniti da Sky, dandone comunicazione scritta all’Abbonato. Se tale aumento è superiore al 10%, questi avrà diritto di recedere dal Contratto o dal singolo servizio per il quale è intervenuto l’aumento con effetto immediato inviando a Sky, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, una raccomandata con ricevuta di ritorno.
    Qualora l’Abbonato non eserciti il diritto di recesso nei modi e termini sopra indicati, le nuove condizioni si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopra menzionato.
    Qualora l’aumento riguardi il Canone di Abbonamento Multivision e/o il Canone per il Servizio My Sky o My Sky HD e/o il Canone per il Servizio HD e/o il Canone per lo Skylife, l’Abbonato avrà diritto di recedere rispettivamente dal Servizio Multivision e/o dal Servizio My Sky o My Sky HD e/o dal Servizio HD e/o dal periodico Skylife con effetto immediato inviando a Sky, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, una raccomandata con ricevuta di ritorno.
    Qualora l’Abbonato non eserciti il diritto di recesso nei modi e termini sopra indicati, le nuove condizioni si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopra menzionato.

    RispondiElimina
  54. ciao a tutti....volevo chiedervi 1 cosa...sto per disdire il mio abbonamanto sky e ho skaricato il modulo,nel modulo alla voce (ritenendo per tanto estinto ogni rapporto con il pagamento della vostra fattuora relativa allo stesso mese di........)ke mese devo skrivere??e lo stesso vale per la voce riguardando la disabilitazione della smart card.... mi potete aiutare???grazieeee a tuttiii.... 

    RispondiElimina
  55. Prova a ricopiare nuovamente il modulo che ti interessa da questo blog, devi avere una vecchia versione, ora quei campi non ci sono.

    RispondiElimina
  56. ok grazie mille per l' aiuto meldis73........ciao,,,,

    RispondiElimina
  57. Salve, io ho inviato la raccomandata di disdetta il 28/12/2011 e l'11/01/2012 ho contattato SKY (dopo il loro SMS) che mi ha detto che dovrò pagare fino al 29/02/2012. E' corretto?
    Il mio contratto è attivo dal 2004.
    Vi ringrazio

    RispondiElimina
  58. Se hai fatto disdetta anticipata e la raccomandata è arrivata a Sky in gennaio, sì.

    RispondiElimina
  59. Anche io ho una situazione simile (abbonato però dal marzo 2011) ma quello che mi ha perplesso è che considerano la raccomandata come registrata alcuni giorno dopo la spedizione, secondo me vale la data di spedizione e quindi devono considerare da quella data. loro cosi' ti addebitano un mese in più per il semplice fatto che tu hai inviato la raccomandata AR alla fine del mese. siamo sicuri che è regolare?

    RispondiElimina
  60. Salve, la penso come lei secondo me con questo giochino si prendono mensilità in più.
    Ma è regolare tutto questo ?

    RispondiElimina
  61. Aduc: "Se lei ha esercitato il recesso nei termini contrattuali, fa fede la
    data di spedizione della sua raccomandata. Se ha invece esercitato il
    recesso in anticipo, il suo contratto non e' più valido a partire dal
    30mo giorno successivo dalla ricezione della sua raccomandata."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, e sulla base di quale norma???

      Elimina
  62. salve
    dato che vige il silenzio assenso,se io voglio disdire il contratto alla scadenza naturale (quindi dopo il primo anno) devo compilare in toto questo modulo oppure alcune voci posso ometterle? grazie

    RispondiElimina
  63. Devi omettere ogni riferimento alla legge bersani, all'immediatezza, ai 30gg. ecc. e scrivere alla scadenza naturale.

    RispondiElimina
  64. Salve. Vi spiego velocemente. La scadenza naturale è il 31 agosto ma io vorrei disdire oggi (ho 3 pacchetti e come unico "bonus" ho il pagamento del tv HD a rate ma io pagherei anche le ultime rate rimaste).

    Ho telefonato più volte e dal servizio clienti mi dicono che DEVO PAGARE COMUNQUE fino al 31 agosto e che per non pagare niente devo mandare la disdetta solo entro 60 giorni prima della scadenza naturale.
    Cosa posso fare? Hanno ragione loro o posso usare questo modulo e inviarlo per raccomandata?

    RispondiElimina
  65. Salve, ho un contratto con offerta "tutto incluso" a 39,33 euro al mese con scadenza annuale al 16/03/2012. Vorrei fare disdetta compilando il modulo consigliato dal sito; quando devo fare la disdetta? A cosa vado incontro se faccio disdetta? Al solo all'addebito delle 11,53 oppure possono riaddebitarmi i costi dell'intero pacchetto senza promozione? Grazie

    RispondiElimina
  66. "Qualora l’Abbonato modifichi o receda prima del decorso della durata
    minima stabilita da ciascuna offerta promozionale, sarà facoltà di Sky
    esercitare il diritto di chiedere una somma pari all’importo dello
    sconto o al valore della promozione di cui ha beneficiato."

    RispondiElimina
  67. Marco Faneschi30 gennaio 2012 15:01

    Salve, prima di disdire ero stato cliente SKY dal 2001 (Tele+). Nel 2011 disdico il contratto, senza problemi. A Novembre mi chiamano da SKY per propormi una promozione spettacolare (...): dal 24/11/2011 al 31/03/2012 3 pacchetti a €60 totali (€15 al mese)! Accetto. Mi arriva una prima fattura a metà dicembre per €22, mah... sarà per le tasse e per quella settimana di novembre. Ad inizio gennaio mi arriva un altro addebito di €55 per dicembre e gennaio. Chiamo il numero a pagamento per chiarimenti e mi dicono che la mia promozione non esiste e che avrei sottoscritto 3 pacchetti + IL CALCIO,  sport che a me nemmeno piace, per un totale di quasi €80 al bimestre!!!! Esterefatto chiedo di ascoltare la telefonata sostitutiva del contratto, mi dicono che mi avrebbero richiamato nell'arco di una settimana. Aspetto da 20 giorni. Domani disdico, ma sicuramente le sorprese non sono finite.

    RispondiElimina
  68. Buonasera, ho aderito ad una promozione Sky al prezzo di € 29,90 al mese in data 28 luglio 2011 dopo aver comunicato la disdetta di un contratto che durava da anni ad € 60,00 al mese.
    Il pagamento avviene con addebito su carta di credito.La scadenza naturale del contratto è dunque da calcolarsi dopo dodici mesi a far data dal 28 luglio 2011.Vorrei comunicare a Sky sin da subito a mezzo raccomandata la disdetta del suddetto abbonamento però con cessazione del servizio alla scadenza naturale del contratto.
    Il modulo fornito però richiama la legge Bersani e prevede la formula "effetto immediato e comunque non oltre trenta gg. dalla data odierna".
    Cosa devo inserire o eliminare dal modulo per evitare che mi disabilitino la scheda prima della scadenza naturale del contratto e mi applichino la penale prevista considerato che fruisco di una promozione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi eliminare tutti i richiami e le formule che hai citato ed inserire che vuoi disdire alla scadenza naturale.

      Elimina
  69. Volevo ringraziarvi perchè a distanza di tempo dalla mia prima visita al sito,siete sempre utilissimi per le varie informazioni.

    RispondiElimina
  70. da anni abbonata sky ho richiesto un decoder nuovo per registrare , ho preso il tutto in un agenzia di promozione, dopo 15 giorni è arrivato il tecnico e mi ha fatto presente che mi avevano aperto un contratto nuovo con decoder nuovo e che purtroppo essendo passati i 10 giorni avrei dovuto pagare delle penali per la disdetta, è da settembre 2011 che ci sto dentro con raccomandate email e telefonate , sto pagando un sbrozzo di soldi e non ce verso di venirne fuori sebbene almeno uno lo disdetto ma mi hanno fatto pagare quasi 200€ di spese per annullamento contratto, sebbene fatto tutto quello che mi hanno richiesto legge bersani e quantaltro, non ne posso più ho disdetto tutto dovro pagare altre 200 euro di disdetta ma lameno ho finito. gli auguro di spenderli tutti in medicine.
    claudia

    RispondiElimina
  71. forse sono uno dei primi clienti sky ebbene sto ricevendo solo mali trattamenti.le spiego :da 2 mesi o rinnovato il contratto per telefono perche mi anno fatto una offerta di 29€ al mese calcio+3 pacchetti in piú o pagato 50+9=59€ per il decoder my sky hd in piúaltre 29€per lo sport fino a marzo o aprile,se poi volevo attivare sport di nuovo dovevo informare la sky,invece mi mandano il bollettino di 49.40 al mese che certo non pago.li o inviato un e.mail invitandoli a modificare il contratto cioé a 29€ al mese ,altrimenti decreto bersani disdico il contratto.ho ragione.mi rispondete? luigi

    RispondiElimina
  72. Aumenti SKY ingiustificati maggiori del 10% da gennaio 2012.
    Volevo segnalare che SKY ad alcuni clienti come me, sta tentando di far pagare gli aumenti di gennaio 2012 maggiori del 10% dichiarato nei loro documenti ufficiali e sta richiedendo non solo i costi per aver disdetto in anticipo ma anche 2 mensilità comprensive di aumenti, che si è presa per staccare i servizi pur avendo io richiesto il distacco IMMEDIATO.
    Io non ho pagato la fattura di febbraio 2012 di 44,53 euro (29 + 4 di aumento + 11,53 costi per disdetta anticipata) e ho denunciato tutto all'agcom (autorità per la comunicazioni) poiché non sono stato avvisato per tempo degli aumenti unilaterali e SKY non ha disdetto immediatamente l’abbonamento.. se tutti denunciassimo queste praiche, magari SKY la smetterebbe di tentare la truffa ai propri clienti!
    Ho letto che molte persone hanno disdetto e con alcuni si sono comportati a norma di legge (anche se sicuramente hanno fatto pagare comunque una mensilità con l’aumento) e con altri hanno tentato la truffa.. Il pacchetto SKY è sicuramente di buon livello ma la parte amministrativa o ci prova o è proprio incapace, fatto sta che a pagare sono sempre e solo i consumatori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è successo anche a me. mi sono accorto dopo tre mesi, perchè non guardo i dettagli dell addebito della carta di credito. I signori di sky hanno aumentato il canone mensile da 19,90 a 22,18 euro, cioè dell'11,5 %. Sul contratto si prevede la possibilita di recesso in caso di aumenti superiori al 10%. ecco perche si son guardati bene dal mandare una raccomandata. ora ho disdettato l abbonamento e si appellano alle condizioni di recesso anticipato del loro contratto chiedendo fino all'ultimo euro !!! Brava Sky, applichi le condizioni contrattuali solo quando conviene a te !!
      Segnalero anch' io il mio caso all'agcom. Chissa quanta gente non Sa dell aumento oppure ha chiuso un occhio, tanto sono solo pochi spiccioli di aumento, ma per la maldestra Sky sono una montagna di denaro !!!

      Elimina
  73. ASSURDO !!! Contratto dal 2004 (01.febbraio) con vecchio decoder e pagamento annuale con CC anticipato ho chiesto la revisione del pacchetto. Risposta: aspettare decadenza annuale. In data 30.10.11 invio raccomandata R.R. con Modulo Bersani + Modulo recesso data scadenza annuale (01.02.12)che SKY Italia mi rende timbrato 08.11.11. Annullo 2 carte di credito x evitare pagamenti. Conclusione: SKY mi ha cambiato i miei dati di pagamento nel FAI DA TE e mi arrivano Fatt. febbraio 46.89 + Fatt. marzo 48.41 + solleciti e diffida al pagamento senza mai aver acceso il decoder!!! Ora aspetto telefonata!!! ASSURDO!!! Meditate gente la SCHIFEZZA del Servizio SKY!!!

    RispondiElimina
  74. come da voi consigliatami volevo cambiare il modo di pagamento prima della disdetta,
    da domiciliazione bancaria abollettino post . ma il sistema non me lo permette , come posso fare? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il consiglio è rivolto a chi paga con carta di credito, non con RID.

      Elimina
  75. Buongiorno. Mi chiamo Raffaella.
    A dicembre 2006 decidevo di regalare a mio padre un abbonamento SKY. L'abbonamento SKY è stato sottoscritto a nome di mio padre con addebito mensile sulla mia carta di credito. Il decoder è stato da noi acquistato in negozio, quindi di nostra proprietà. La data del contratto SKY è del 24/12/2006. L'abbonamento sottoscritto per MONDO SKY + CINEMA cita la promozione "50 discount 4 mesi sconto 50 servizio base4, 13°mese gratis".
    Mio padre è deceduto nell'ottobre 2010. A mia madre SKY non interessa più pertanto vorremmo ora disdire l'abbonamento. Vorrei un consiglio su come agire in questo caso. p.s. scopro dai documenti restituitimi da mia madre che mio padre non ha mai restituito a SKY la copia del contratto di abbonamento firmata.
    Grazie.

    RispondiElimina
  76. Ho inviato una raccomandata a/r di disdetta senza citare il decreto bersani e mi è stato detto che devo attendere sei mesi per la cessazione. Non capisco perchè bisogni citare le leggi in vigore perchè vengano applicate .... hanno ragione?
    Inoltre il contratto è intestato a un mio familiare deceduto e non sono a conoscenza delle condizioni contrattuali ne posseggo alcun documento ad esse relativo. Nel frattempo ho annullato il rid bancario. Qualcuno potrebbe consigliarmi sul da farsi?

    RispondiElimina
  77. Nessun articolo, men che meno il decreto Besrani(molto scarno sul punto) dice che il contratto cessa di efficacia 30 giorni dopo la ricezione della raccomandata.

    RispondiElimina
  78. mar29,2012,ho labonamento che scada a luglio 2012 e da giugno 2010 che ho labonamento,posso madare la disteta ora?

    RispondiElimina
  79. Purtroppo non ho modificato la modalità di pagamento (con carta di credito) il
    risultato è stato che 3 mesi di effettiva visione del pacchetto sky, mi sono costati sino ad oggi TRA BALZELLI VARI, SPESE, RIMBORSI ETC.. €. 507,00.
    MA E' NORMALE??????? A CHI POSSO RIVOLGERMI PER RIAVERE IL MALTOLTO???

    RispondiElimina
  80. anonimo ho disdetto sky e mi chiede di pagare 193euro calcolando gli sconti fruiti durante la promozione perchè ho recesso il contratto anticipato.Ma con il decreto Bersani io non posso disdire quando voglio con 30 giorni di anticipo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma non vieta a Sky di chiedere il rimborso di sconti legati per contratto ad una durata prestabilita.

      Elimina
    2. quindi sono da pagare o si può farne a meno ??????? grazie

      Elimina
    3. avendo sottoscritto il contratto il 12-05-2011 posso esercitare il diritto di recesso con la bersani? ho il decoder my sky hd in comodato d'uso. ho anche usufruito di una promozione fino al 31-12-2011.

      Elimina
  81. Salve,
    ho un contratto MY Sky HD in promozione a 29 euro sottoscritto il 2/06/2011 ma la pagina sky riporta che scade il 1/07/2012. Ora per disdire devo aspettare un altro anno o posso farlo come intendo fare fra qualche mese?
    Comunque il prodotto è scadente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo
      Puoi recedere quando vuoi, ti basta seguire le istruzioni.

      Elimina
  82. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  83. ciao a tutti
    possediamo sky da parecchi anni, ma a luglio di quest'anno è venuto a mancare mio padre e tenerlo è diventato ormai inutile oltre che costoso. Volevo chiedere se qualcuno ha un facsimile di disdetta per decesso dell'intestatario e dove spedire eventuale raccomandata. Grazie in anticipo a chi mi aiuta.

    RispondiElimina
  84. Qualcuno sa darmi una risposta:
    ho fatto regolare disdetta a sky il 28/06/2012 con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno mentre il mio abbonamento scadeva il/01/10/2012,gli ultimi giorni ho cominciato a ricevere sms proponendomi di contattare il n°verde per un'offerta a me riservata,allora gli chiamo e l'operatrice mi propone di continuare con lo stesso abbonamento con uno sconto del 33% specificandomi che dal mese successivo avrei pagato € 45,55 anziche' € 65,00 chiedo piu volte conferma e quindi accetto,dopo un paio di giorni mi viene un dubbio e vado a controllare nell'area clienti del sito e mi accorgo che in realta lo sconto e' del 20% e non del 33% come propostomi per di piu' il prolungamento dell'abbonamento di altri 2 anni,ho quindi richiamato piu'volte il n° verde per chiarimenti e mi hanno risposto che sarei stato immediatamente contattato da un responsabile, ma passato 10 giorni e non ricevendo alcuna chiamata sono corso in banca ed ho revocato il rid,qualcuno di voi sa dirmi cosa devo fare per evitare brutte sorprese. Ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
  85. Salve io ho abbonamento sky home pack con fastweb.Pagavo 19 euro per uh anno.Adesso e' passato a 32 euro.Voglio fare la disdetta perche' troppo caro,per la parabola e il decoder cosa devo fare.

    RispondiElimina

Inserisci il tuo commento una sola volta usando un linguaggio sobrio.

Segui i post, i commenti e le risposte su Twitter