martedì 8 novembre 2011

Codice cliente Sky: dove si trova?

Durante la compilazione del modulo di disdetta Sky va inserito il codice cliente.

Dove si trova?
Nella prima pagina della fattura, come si può vedere nell'immagine a lato.

11 commenti:

  1. Studiosalomone3 febbraio 2012 15:56

    Buonasera.
    Sentite un po questa.
    Nell' 2009 disdico sky a mezzo raccomandata a/r, (super abbonamento tutto incluso, costo 950 euro circa addebitato su carta di credito) e, siccome il pagamento per l'anno 2009 era già stato effettuato, si continua a godere del servizio sino alla scadenza. Successivamente sky continua a prelevare l'importo di cui sopra, sempre mezzo carta di credito, anche per l'anno 2010 (ed io non me ne accorgo!) e per l'anno 2011, (questa volta mi arriva sms dalla carta). Chiamo sky per chiarimenti e mi richiedono l'invio mezzo fax di copia della documentazione di disdetta, io adempio e invito sky a restituirmi il tutto entro un dato termine.  Nel frattempo riprovo a contattare sky ma il mio n. di tel. associato al contratto sembra essere indesiderato (mi sbattono letteralmente il telefono in faccia). Quindi non resta che chiamare al 199.... al costo di appena 14.68 eurocentesimi minuto oltre iva....???... Risolto direte voi. Macchè ancora nulla.
    Bene, non mi è rimasto altro che contestare la spesa alla società che gestisce la carta di credito, (entro gg. 60 dall'addebito) ma ovviamente la cosa, loro mi precisano, ha solo funzione di segnalazione e comunque, volendo sky può richiedere anche il 2012 perchè con la carta funziona così ed è per sempre, cioè fin quando la carta esiste (e badate, anche se la smarrisci e la rifai. Devi proprio cessare con quella compagnia)....??? Roba da matti!
    Successivamente il tutto ad un legale che ha scritto a sky evidenziando profili di appropriazione indebita (reato penale). Staremo a vedere.    

    RispondiElimina
    Risposte
    1. QUALCUNO HA FATTO IL TUTTO CON ALTRO CONSUMO,SENZA SPESE.
      MI DIRETE CHE L'ABBONAMENTO AD ALTRO CONSUMO COSTA MA IN OGNI CASO MOLTO MENO DI UN AVVOCATO.....PENSATECI

      PS SONO ABBONATO NON SONO IL PROPRIETARIO E NEANCHE CI LAVORO
      SO SOLO CHE IN QUESTI TEMPI SPENDERE MENO FA BENE E OLTRETUTTO HANNO PAURA DELLA PUBBLICITA' NEGATIVA SULLA RIVISTA IN OGGETTO.

      Elimina
    2. La prossima volta fai una prepagata postale...quelli non mollano neppure un centesimo se non e' coperto da fondi ! Dopo di che svuotala...e cosi' e' SKY che si deve muovere. A questo punto il volante ce l'hai in mano tu !
      Sai che esistono anche denunce per appropriazione indebita ? Io ho dovuto farlo con la Telecom che continuava a fatturare servizi non erogati. Sono andati avanti ANNI e il problema non si risolveva, sino a quando non e' scattata la denuncia ( ed e' penale ) Dopo di che.... " ma perche' ha fatto la denuncia ..?? ma noi siamo a disposizione per restituirle tutti i soldi..." ( il tutto nel giro di 2 settimane quando per anni hanno ciucciato soldi dalla carta di credito )
      pensateci sopra ! :-))

      Elimina
  2. Sono Mauricio Brini Vergara codice cliente 3945535 sono un'altra vittima di Sky io avevo un contratto con loro e ho disdetto tutto tramite posta con una raccomandata mi sono arrivate le fatture da pagare cioè il debito che avevo con loro le ho pagate e tutto apposto.. dopo un paio di mesi mi sono arrivate altre fatture da pagare io ho cercato di contattarli mi hanno detto che loro non hanno ricevuto nessuna disdetta io così ho inviato la ricevuta della raccomandata ecc.. non so a chi rivolgermi per risolvere questo problema anche perchè non vale la pena di farlo verso vie legali.
    Distinti saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la raccomandata è quella della ricevuta di ritorno? In questo caso non pagare niente oltre il dovuto e nel caso ti arrivasse una loro raccomandata allora rivolgiti ad un'associazione consumatori.

      Elimina
  3. ciao sono un abbonato sky pago regolarmente con addebito bancario .
    sapreste dirmi dove posso trovare il mio codice cliente visto che le fatture non mi arrivano??
    grazie +Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho lo stessissimo problema e non riesco a fare nessuna operazione visto che il codice cliente viena richiesto sempre.

      Elimina
    2. il codice è sulla carta del decoder

      Elimina
    3. nella carta del decoder non c'è nessun numero cliente. come lo si recupera dato che nei pagamenti su internet non viene mai scritto?????ho bisogno dei dati per cambiare la carta che domani scade. cortesemente vorrei il dato o non potrò vedere i programmi e non ho intenzione di pagare per non avere nulla quindi provvederò alla disdetta. grazie

      Elimina
  4. Salve, ho inviato disdetta a Sky con Racc AR il 28/7, il mio contratto annuale scade il 1/9, mi dicono che dovrò vedere e pagare tutto settembre più 11€ per recesso anticipato perchè hanno ricevuto la disdetta il 2/8, è corretto? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho risposto qui, non inviare commenti doppi.

      Elimina

Inserisci il tuo commento una sola volta usando un linguaggio sobrio.

Segui i post, i commenti e le risposte su Twitter