giovedì 15 dicembre 2011

Modulo di recesso (bollettino postale)

modulo disdetta Sky
Il sottostante modulo testato per disdire con successo Sky usufruendo del decreto Bersani serve per chi paga con bollettino postale. Se invece paghi con RID clicca qui, se paghi con carta di credito clicca qui.

Va inoltrato con raccomandata con avviso di ricevimento e va allegata una fotocopia del documento di identità.

Non sai dove trovare il codice cliente da inserire nel modulo? Leggi qui.

Cliccando qui trovi cosa fare dopo l'invio.

Spett. SKY Italia
Casella Postale 13057
20141 Milano

OGGETTO - Disdetta Abbonamento

Il sottoscritto __________ nato a __________ il __________ – codice fiscale: __________, residente in __________ in via __________ n. __________

PREMESSO

che ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società, codice cliente n. __________

RITENUTO

di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all'oggetto;

VISTO

il Decreto Bersani (Decreto Legge n. 7 del 31/01/07 - Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/2007), convertito in Legge n. 40 del 02/04/2007 – Gazzetta Ufficiale n. 77 del 02/04/2007

COMUNICA

di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

PRECISA

inoltre che, qualora la mia attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della fine del mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte mia.


Alla presente si allega fotocopia del documento di identità.

Distinti saluti
__________ lì __________

Firma
__________


Licenza Creative CommonsQuest' opera di Disdire Sky è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

159 commenti:

  1. Sei sicuro che ci voglia copia di un doc d'identita'? Al punto 11.1 del contratto non si fa menzione di questo, ma solo del fatto che e' necessario inviare raccomandata A/R senza indicare quali allegati e' necessario includere

    RispondiElimina
  2. Nei contratti Sky che ho disdetto per me e per dei miei conoscenti ho sempre incluso la copia della carta d'identità come suggeritomi da un'associazione consumatori.
    E' possibile sia un di più, ma visto che così facendo non ho mai avuto problemi conviene metterla! ;-)

    RispondiElimina
  3. Se volessi disdire soltanto un singolo pacchetto del mio abbonamento? Utilizzo uguale procedura e lo stesso modulo con le modifiche appropriate?

    RispondiElimina
  4. No, per disdire un singolo pacchetto devi seguire la procedura indicata da Sky.

    RispondiElimina
  5. buongiorno a tutti, dopo la mia rr di disdetta entro quanti gg devo restituire l'attrezzatura ad uno sky center ? grazie anticipatamente. giacomo

    RispondiElimina
  6. Quando ho disdetto io bisognava restituire il decoder e la Smart Card entro 30 giorni dalla cessazione del contratto per non incorrere nella penale.

    RispondiElimina
  7. Voglio solo farti i complimenti per il blog! bravo!

    RispondiElimina
  8. salve a tutti,io ho un problema con sky. ho fatto regolare raccomandata a sky il 14 gennaio 2009 dicendo che concludevo per motivi personali il mio rapporto con lo stesso e in data 24 gennaio mi ritrovo sul televisore un messaggio di sky dove diceva che erano dispiaciuti per la mia disdeta e speravano di riavermi al più presto tra i loro clienti.ora io dal 24 gennaio 2009 non ho più visto sky perchè era disabilitato.a fine febbraio mi arriva il bollettino da pagare di 129,73 euro senza nemmeno lo specifico della fattura,quando per giunta il mio abbonamnto costava 104,90 euro bimestrali e che io non ho pagato perchè per un mese intero non ho visto sky.ho chiamato più volte senza riuscire a parlre con nessun operatore. per giunta è un numeo a pagamento e nella maggior parte dei casi mi aprivano la cornetta e mi lasciavano in linea fino a quando non mi rispondevano. a volte con telefonate in attesa anche di 10 minuti e più,mentre io pagavo.
    stamattina fnalmente riesco a prlare con un operatrice e questa addirittura mi alza la voce e mi dice che devo pagare 250,00 euro e mi riaggancia. dopo diversi tentativi per la mia buona volontà a risolvere il problema,parlo con un diverso operatore che mi dice che nella mia raccomandata di disbetta non faccio riferimento al decreto bersani,quindi siccome febbraio non è stato pagato loro mi hanno solo sospeso la visione e la dsdetta partirà dal momento che saldo le bollette,aggiungendo che è stata emessa anche la fattura di marzo e che dovrò cmq saldare. ora mi chiedo, se il decreto bersani è attivo,perchè specificarlo?non dovrebbe essere automatico? poi leggendo il modulo di disdetta che ho trovato su questo blog, sotto dice che se la visione viene interrotta prima,il contratto si ritiene interrotto nel momento stesso.infatti io avendo pagato regolarmente dicembre 2008 ho chiesto la rettifica del bollettino,chiedendo di pagare il solo il mese di gennaio 2009. intanto stamattina mi arriva la rivista sky.
    per giunta l'operatore insisteva sul fatto della mensione del decreto bersani,ma nel momento in cui gli ho detto che avevo avanti il decreto e il modulo online di disdetta con la voce di cui prima parlavo mi ha risposto sempre alzando la voce faccia come vuole!
    io li manderei al diavolo.
    grazie per eventuali aiuti.

    RispondiElimina
  9. Per angela:
    Per usufruire del decreto Bersani bisogna citarlo nella disdetta come nei moduli presenti in questo blog.

    RispondiElimina
  10. matteo grazie mille! grazie a te mi sono liberata di sky in 4 e quattr'otto...mi hanno fatto l'offerta ma ho rifiutato!
    chiara

    RispondiElimina
  11. hi, new to the site, thanks.

    RispondiElimina
  12. Salve,ho mandato via fax e via poste il modulo di disdetta e queli di sky mi hano mandato un msg sul quale mi dicono che la modalita' di invio non e'conforme all'articolo 11.1 del contratto.Per favore mi può dire qualcuno cosa posso fare?Ho iniziato a disdire 6 mesi fa(40 giorni prima della scadenza del contratto) e non riesco a capire cosa serve per finire.Grazie!

    RispondiElimina
  13. Ha inviato la raccomandata A.R. citando il decreto Bersani? Se sì, non ti preoccupare e leggi qua: http://disdiresky.blogspot.com/2011/01/nuovo-messaggio-sul-decoder-dopo-linvio.html

    RispondiElimina
  14. ho fatto come dici, ma la risposta (scritta x lettera) è che non possono prendere in carico la disdetta e che devo chiamare il nr. verde per parlare con loro.

    RispondiElimina
  15. copio-incollo da un commento di 4 gg. fa: Ha inviato la raccomandata A.R. citando il decreto Bersani? Se sì, non ti preoccupare e leggi qua: http://disdiresky.blogspot.com/2011/01/nuovo-messaggio-sul-decoder-dopo-linvio.html

    RispondiElimina
  16. e vero gli abbonamenti poi sono cari
    poi si vedono gli stessi film per anni

    RispondiElimina
  17.  Grazie, mi sei stato davvero d'aiuto. Io in realtà devo disdire perchè il mio contratto è legato a Fasweb che voglio eliminare. Farò quindi un contratto ex novo con con Sky e cambierò gestore telefonico. Spero non cambi nulla per quanto riguara la procedura, visto che la bolletta arriva comunque da Sky.

    P.s. se cercate persone intrattabili, irrintracciabili ed inutili, ed un servizio pessimo e costoso, Fastweb è quello che fa per voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mi chiamo angelo sono d'accordissimo, a me è successo di peggio, se fossimo tutti uniti questi "signori" LI MENDEREMMO A ZAPPARE la TERRA.

      Elimina
  18.  io sono 3 mesi buoni che aspetto una copia del contratto inviata per posta ho già chiamato 4 volte e ancora nessuna novità...e quando invece chiami nel call center ti mettono in attesa finchè non cade la linea..ma queste persone diciamo che sono lì solo per scaldare le sedie perchè se ne trova 1 su 100 che sa rispondere a dovere

    RispondiElimina
  19. Il miglior metodo è il fax ragazzi

    RispondiElimina
  20. Come puoi leggere qui http://disdiresky.blogspot.com/2011/01/nuovo-messaggio-sul-decoder-dopo-linvio.html il fax non funziona più per la disdetta. Serve obbligatoriamente la raccomandata con avviso di ricevimento.

    RispondiElimina
  21. Gerardo Delbene27 giugno 2011 19:26

    mi hanno staccato l'abbonamento xke' nn gli risulta una fattura pagata, gli ho fatto il fax dei bollettini postali  da me pagati,  li ho kiamati , loro mi hanno risposto ke devono controllare xke' le poste nn lo hanno accreditato , pero'  io nel frattempo ho l'abbonamento staccato gia' da un mese. li ho kiamati  e gli ho fatto anke un fax di disdetta ma nn lo hanno accettato. gli ho detto ke se  mi mandano  un'altra fattura nn glie la pago.. anzi gli ho detto ke voglio il rimborso del mese ke nn ho la visione dei programmi gia' pagati..  ho kiamato mille volte l'amministrazione e sono  molto scostumati e maleducati... x me sn dei truffatori

    RispondiElimina
  22. Ho letto tantissime discussioni in merito alla disdetta.... morale della favola chi ci rimette sono sempre i consumatori.
    Possibile che non ci sia qualcuno o qualcosa per tutelarci? Tanti trabocchetti per non accettare o rinviare la cessazione di contratti per spennarti fino all'ultimo.
    Prima ti invogliano con pubblicità ingannevoli e superofferte a cui ti lasci prendere .. poi per disdirle .. insomma o ci rinunci o fai una via crucis!!!
    Ma in che mondo viviamo?

    RispondiElimina
  23. Anna vallinoto05 luglio 2011 21:01

    Sono alle prese con una disdetta sky che non riesco a portare a termine perchè è praticamente impossibile parlare con gli ooperatori sky per avere informazioni su indirizzo o num fax a cui inviarla, chi per piacere sa fornirmi queste informazioni? grazie.

    RispondiElimina
  24. Il link agli indirizzi di Sky è nelle prime righe di questa pagina.
    Il fax invece non funziona più per la disdetta. Serve obbligatoriamente la raccomandata con avviso di ricevimento.

    RispondiElimina
  25. Considerato che ho lacertezza che sono dei truffatori, ti volevo far sapere che questa mattina ho depositato presso la procura della mia citta atto di querela per il reato di tentata truffa. Sarebbe il caso che in tanti ci comportassimo cosi'.
    Ciao

    RispondiElimina
  26. Salve..
    posso usare la patente al posto della carta d'identità?
    grazie

    RispondiElimina
  27. Bonerba Nicola18 luglio 2011 09:52

    ma la legge bersani  si applica in automatico quando si fa una disdetta qualunque'?????e non penso che bisogno specificare la sua applicazione!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. Se non citi il decreto Bersani non disdicici in anticipo ma alla naturale scadenza annuale del contratto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è uno di sky sicuramente!!!!!!!

      Elimina
    2. @marco fratini
      Invece l'unica cosa sicura è che ha ragione.

      Elimina
  29. Ho fatto regolare disdetta il 30.06.11 ho ricevuto comunicazioni che l'abbonamento è cessato dopo molte telefonate di offerte dove ho sempre detto di no. Mi ritrovo adesso con l'abbonamento riattivato il 05.07.11 ma perchè, ho detto mille volte di no ho pagato tutto ciò che c'era da pagare ed adesso mi ritrovo con l'abbonamento fino al 06.06.12. Mi spiegate come posso liberarmi di questo sky???

    RispondiElimina
  30. Salve!
    Sto per inoltrare la lettere di disdetta abbonamento con relativa citazione della legger Bersani... Mi sapete dire quali sorprese dovro' aspettarmi o se tutto filerà liscio?
    Inoltre, se possibile, volevo sapere quando e come dovro' pagare gli 11 euro (piu' o meno) relativi,appunto, al ricorso alla legge Bersani.
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  31. è più semplice di ciò che si crede. Una volta che si è data regolare disdetta, e che si è certi che sia pervenuta a sky, basta interrompere ogni forma di pagamento. In questo caso, anche nell'eventualità di reclami da parte loro, si è tutelati a norma di legge.

    RispondiElimina
  32. i costi dell'operatore vengono addebitati nell'ultima fattura.

    RispondiElimina
  33. come faccio a disdire il contratto sky non avendo la data di inizio rapporto??grazie infinite

    RispondiElimina
  34. Sky is a headache. ( una mal di testa )

    RispondiElimina
  35. Buongiorno a tutti e complimenti per il BLOG!
    Una sola domanda circa la data sottoscrizione abbonamento: io l'ho fatto parecchi anni fa, addiritttura da tele+ e non ricordo la data! Posso mettere l'ultima data di rinnovo che c'è sul sito sky nell'area FAI DA TE che è chiaramente riferita a quest'anno?
    Grazie per la risposta

    RispondiElimina
  36. Sono un avvocato e per conto di mio padre sto lottando con sky al fine di disdire il contratto. Nonostante l'intervenuta disdetta inviata anche a mezzo fax corredata di ricevuta di ritorno , arrivano continui solleciti di pagamento. Oggi, 3 agosto mi ha contattata una gran maleducata del call center per richiedere il pagamento di € 104.00 ovvero il contributo dovuto per il mese successivo alla data di disdetta.In soldoni, abbiamo disdetto sky il 12 maggio e pretendono l pagamento di maggio e giugno, nonostante il descerto bersani parli chiaro.se qualcuno vuole repilcare accolgo i dovuti suggerimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo la disdetta col decreto bersani il contratto è valido x tutto il mese sucessivo quindi dal 12 maggio tu devi pagare anche giugno (il contratto decade il mese sucessivo al mese di disdetta)

      Elimina
  37. scivi all'autorità garante per le comunicazioni.

    RispondiElimina
  38. Devi provvedere al pagamento di Sky sino alla fattura relativa al mese
    successivo alla data di ricezione della raccomandata e non oltre tale
    mese.

    RispondiElimina
  39. ciao ragazzi ho regolarmente esercitato il diritto di recesso a marzo con fax prima, raccomandata e revoca di pagamento della mia banca successivamente.
    una operatrice persuadente e gentile poi per 3 settimane mi ha proposto delle offerte che non ho mai accettato (ho al piu espresso un "ci pensero'...") e dopo un mesetto di disdetta (maggio) mi compare un messaggio sul decoder con il quale mi ringraziavano di aver accetto la riattivazione (per di piu ho 2 decoder e dalla riattivazione NON RICHIESTA una scheda delle due non e' funzionante o attiva.
    mi e' giunta per posta una fattura di arretrati a luglio (dove si evidenziava anche il costo per il secondo decoder NON attivo e poco fa un messaggio via sms di sollecito pagando con Sisal...
    al rientro dalle vacanze mi confrontero' con un avvocato o un associazione di consumatori (se ce n'è una che sta seguendo il caso invece suggeritemela!) .
    grazie e saluti 

    RispondiElimina
  40. Si ALTROCONSUMO

    RispondiElimina
  41. Ciao, io sto aspettando un rimborso di € 49,00 (non un milione di dollari ; )) da maggio 2010!!!!! mi sa ke ti 6 giocato la pecunia.. Sono moooolto poco seri!!!!!!!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  42. Ciao, molto semplice,
    è capitato anche a me più di una volta ke casaulemte.... cadeva la linea... manda una racc. AR entro il termine del binestre (mi spiego meglio prima della scadenza del primo mese del bimestre) e non ti preoccupara.. PS  se puoi anticipa via fax.. vedrai comparire magicamente sul decoder la letterina gialla con su scritto "abbiamo ricevuto la sua disdetta ma non può essere accettata...." infischiatene!!!!! e non pagare + le bollette successive al bimestre!!!!
    Ciao
    AH la disdetta nel mese precedente alla scadenza del bimestre!!!

    RispondiElimina
  43. viviamo in Italia...il paese più scorretto al mondo...

    RispondiElimina
  44. ciao a tutti io ho chiamato sky xchè l'impianto montato da loro un mese fa nn funziona piu ( sono loro cliente da 8 anni) parlando con l'operatore abbiamo capito che il problema sta nell  connettore dela parabola e mi ha detto che dovrebbe venire un tecnico loro a spese mie ma se l'antenna è loro e loro l'anno montata xchè devo pagare io? Io ho tutto incomodato d'uso ma se il pezzo si rompe sempre io pagherei sempre e poi ogni volta che li chiami se ne vanno quasi 10 € alla volta

    RispondiElimina
  45. Ciao,
    posso sapere gentilmente entro quando devo mandare la disdetta a sky rispetto alla data del contratto???

    RispondiElimina
  46. Se vuoi disdire alla scadenza naturale del contratto, quindi senza citare il decreto Bersani, Sky deve ricevere la raccomandata almeno 30 giorni prima.

    RispondiElimina
  47. Come al solito anche gli operatori telefonici di Sky,come del resto tutti gli altri,raccontano e danno informazioni come meglio gli conviene,senza un minimo di preparazione e di competenza.Io ho disdetto proprio ieri il mio abbonamento e spero proprio di non averci più a che fare con quella gente lì.Sulle fatture evidenziano un numero verde di telefono,dove non esiste una voce umana che risponda.Venderebbero anche la loro anima pur di fare numero di clienti,più gente abbocca più gira l'euro per loro,ma per fortuna che non esistono più solo loro sul mercato.Grazie alla legge Bersani possiamo reclamare i ns.diritti anticipatamente e di conseguenza liberarci della loro politica.Ma la gente sta cominciando a capire,perchè proprio oggi in diversi centri commerciali, ho potuto notare che ci sono dei promotori di Sky e di altri gestori,ma le postazioni di Sly sono vuote,segno che la gente abbocca sempre meno.La  miglior pubblicità per SKY siamo noi,con queste nostre testimonianze e con il passaparola.

    RispondiElimina
  48. se entri a far prte di sky devi essere consapeole già fin dall'inizio che i casini prima o poi te li ritroverai con quella gente lì.

    RispondiElimina
  49. stavo leggendo il tutto per capire al meglio la strada da intraprendere e mi ha colpito il fatto che per la professione che ricopri stai trovando serie difficoltà! ma a noi senza un'infarinatura di legge come ci faranno? NERI?

    RispondiElimina
  50. salve, io ieri ho pagato la bolletta appena ricevuta dei mesi settembre-ottobre e domani vorrei disdire sky....mi sapete dire se a ottbre mi oscurano sky oppure siccome pagato posso continuare a vederlo fino al 31? grazie

    RispondiElimina
  51. Protesta pubblica-Se vi sentite in qualche modo essere presi in giro da questi signori,fate come me...Andate sul sito di STRISCIA LA NOTIZIA e denunciate

    RispondiElimina
  52. Citando il decreto Bersani provvederai al pagamento di Sky (e lo vedrai)
    sino alla fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione
    della raccomandata e non oltre tale mese.

    Quindi attendi la ricevuta di ritorno: se arriva in ottobre dovrai pagare la fattura di novembre (e potrai vedere Sky fino a tale mese) e poi basta.

    RispondiElimina
  53. viviamo in Italia...il paese più scorretto al mondo...

    RispondiElimina
  54. Mi manca ancora un quesito se ovviamente lo sai e cioè:
    Ho fatto disdetta immediata con legge Bersani,ho pagato anche l'ultima fattura bensì non abbia più nulla di collegato con sky fino alla fine di ottobre,dai primi di novembre consegnerò tutto gli accessori anche se francamente mi sembra di ricordarmi di averlo pagato il decodere,ma ad ogni modo per liberarmi di loro ,consegno pure quello,quello che invece non mi è ancora chiaro è che non avendo usufruito di nessuna promozione o sconti,devo pagare quei famosi 11 euro o passa per le spese di chiusura anticipata?!?!?!?!?!
    Spero di essere quasi alla fine di questa telenovela a dir poco vomitevole.
    Grazie mille ancora una volta!!!!!

    RispondiElimina
  55. Penso proprio di si,questo è dovuto al fatto che la disdetta è stata anticipata e non si sia rispettata la scadenza naturale,ti dovrebbe arrivare a breve la bolletta,come a me del resto.....

    RispondiElimina
  56. Grazieeee.....quindi mi rimane solo di aspettare una fattura con bollettino per questi famosi 11 euro e poi la partita dovrebbe essere definitivamente chiusa?!?!?!??!?!?speriamo in bene e chissà se un giorno potremmo assistere a tutte queste nostre disavventure poco chiare con il nostro Gabibbo!!!!!!!!!!
    Grazie mille!!!!!

    RispondiElimina
  57. antonio.marcia09 ottobre 2011 20:59

    la legge bersani vale per disdire un abbonamento ad un pubblico esercizio (bar) ? Grazie

    RispondiElimina
  58. SI,la legge non specifica chi deve e chi non deve usufruirne,quindi e valida anche per il bar.O.K.

    RispondiElimina
  59. antonio.marcia10 ottobre 2011 15:38

    Grazie per il chiarimento

    RispondiElimina
  60. Riguardo al gaibbo lo spero vivamente....A proposito,devi sapere che proprio un ora fa mi hanno chiamato per l'ennesima volta,proponendomi offerte su offerte e scusandosi dei disguiti.Gli ho risposto di scusare anche me e di confermare la disdetta.Controrisposta,noi tenteremo di nuovo nel caso lei cambi idea....(battuta del famoso TOTO')voglio vedere questo stupido dove vuole arrivare,ovviamente parlo di sky.........MA IO NON ABBOCCO...Ma a te succede lo stesso?

    RispondiElimina
  61. Molto probabilmente ti hanno contattato diverse volte per il semplice motivo che avrai adottato con loro un buon savoir-faire fin dall'inizio.Io invece per tre o quattro volte alla loro chiamata ho sempre risposto che dovevano ritentare perchè la signora non era libera per ascoltare loro ehhehehehehe all'ultima telefonata invece mi ero ripromessa che avrei voluto ascoltare bene bene l'ennesima bufala ma....niente da fare,il loro cavo del telefono deve aver preso fuoco all'istante.Ti posso assicurare che nessuno più  di sky si prenderebbe la responsabilità di telefonarmi anche solo per offrirmi una visione gratuita per il resto della mia vita!!!!!!!!!!!!
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  62. Evidentemante è come dici tu,mi piace mettere in difficoltà le persone esponendomi in modo garbato,ma la mia decisione è presa e non torno più indietro,e mi diverte il fatto che li sto facendo un po corrermi dietro,piccola vendetta per tutti quelli che corrono dietro a loro per uscirne.....CIAOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  63. Buongiorno a tutti...a settembre 2010 ha sottoscritto una richiesta di abbonamento Sky, abbonamento
    disdetto nel mese di settembre di quest’ anno e successivamente rinnovato a
    seguito di un offerta a 29 euro senza costi aggiuntivi in cui mi davano 3 channel pack piu due sky pack! Il PROBLEMA è che alla prima bolletta(pago con la postpay) questi mi chiedono 54 euro e non i 29 pattuiti!!! Li ho chiamati e mi hanno detto che sicuramente c'è stato un errore dell'operatore che mi ha rinnovato il contratto(peraltro ne firmato e ne registrato ma fatto...."sulla parola") e che entro 24-36 ore mi avrebbero ricontattato loro.....sono passati 8 giorni e di loro non vedo alcuna traccia, peraltro ho saputo che hanno fatto la stessa identica cosa ad un mio vicino di casa! COSA FACCIO? DISDETTA CON BERSANI PER DISCONOSCIMENTO E DISSERVIZIO? LETTERA DI MESSA IN MORA? Aiutatemi...^_*)

    RispondiElimina
  64. Disdetta con legge Bersani per inadempienza contrattuale da parte loro(cifra non conforme agli accordi).L'inadempienza ti da la possibilità di non pagare neanche il precedente,quindi citalo.......

    RispondiElimina
  65. A CLINT...scusami,non devi citare la Bersani,solo disdetta per inadempienza contrattuale,e tutto quello che ne segue

    RispondiElimina
  66. salve a tutti, vorreei un aiuto! stamattina ho ricevuto una lettera da un avv di sky con una richiesta di pagamento di 900,00 euro!!! il fatto è che tempo fa avevamo in casa sky, ma se l'è sempre vista mio padre. un giorno abbiamo letteralmente scordato di pagare l'abbonamento e hanno oscurato il segnale. ora mi chiedo, anche se non si vedeva più sky e senza aver disdetto devo pagare i canoni scaduti? e poi questo importo mi sembra comunque eccessivo, come posso avere i reali importi, o cmq le fatture? grazie ancora

    RispondiElimina
  67. io credo che comunque sia,anche se il servizio l'ha sempre visto tuo padre,anche se Sky ha poi successivamente oscurato,tu hai sempre un contratto in essere e credo anche che prima di arrivare a ricevere una fattura da parte di un avvocato,tu abbia ricevuto precedentemente dei solleciti di pagamento tramite posta o tramit decoder.
    è come dire,esempio banalissimo e  in maniera solo verbale::io smetto di pagare l'affitto perchè mi sono trasferito in altro luogo.Tu hai sempre un contratto in essere e di conseguenza se non dai regolare disdetta,che ti sia stato oscurato o meno,purtroppo a loro non interessa niente,la procedura amministrativa continua.
    L'importo è sicuramente eccessivo,e sicuramente ci saranno anche gli oneri e le competenze di questo studio legale ovviamente.
    Come primo passo dai regolare disdetta e poi prova eventualmente a concordare con l'avvocato per una cifra inferiore se c'è la possibilità.
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  68. scusami ancora.....alla disdetta per inadempienza devo allegare anche copia del contratto e carta d'identità(peraltro gia inviati nella precende disdetta fatta qualche mese fà)? O mando solo il semplice allegato? Ti ringrazio anticipatamente.....se vuoi ti posto qui sopra la mia "letterina"! ^_*)

    RispondiElimina
  69. Ragazzi ho già scritto in un post precedente il mio problema, e mi è stato consigliato di inviare disdetta per inadempienza contrattuale!...volevo domandare: a quest'ultima  devo allegare anche copia del contratto e
    carta d'identità(peraltro gia inviati nella precende disdetta fatta
    qualche mese fà)? O mando solo il semplice allegato? Vi ringrazio
    anticipatamente.....se volete vi posto qui sopra la mia "letterina"! ^_*)

    RispondiElimina
  70. L'inadempienza contrattuale si applica quando una delle parti non ha rispettato un'accordo,nel tuo caso non è stata rispettata la cifra o accordo,allora penso che dovresti fare lettera raccomandata,scrivendo i motivi della loro inadempienza, interruzzione immediata dei programmi sky e annullamento pagamenti,fatti una copia e conservala...Vedrai come subiti ti contatteranno.........

    RispondiElimina
  71. Grazie mille Vittorio! ^_*)

    RispondiElimina
  72. Hai ragione...mai infatti sto facendo la stessa cosa pure io,continuo a incuriosirmi nel leggere cos'altro potrebbero inverntarsi per fregare, in primis persone ignare di quello che poi saranno costrette a subire per toglierseli dai piedi,seconda cosa.... come ho sempre confermato..... che per due soldi loro lì venderebbero anche la loro anima pur di fare numero solo ed esclusivamente numero.
    Ciaoooooooooo ^___^

    RispondiElimina
  73. Te lo ricordi a meldis73,un grande che dava buoni consigli...........mi sa che gli abbiamo tolto lo scettro ahahahahaaahaaaaah

    RispondiElimina
  74. spero di no...troppo bravo pure lui!!!!
    Troppa responsabilità ed impegno per avere lo scettro!!! ^_^

    RispondiElimina
  75. Ovviamente scherzavo,troppa resonsabilità,e poi hai sempre l'impressione di aver dato un cattivo consiglio,e in questo caso puoi trovarti anche in altri problemi,o sbaglio............

    RispondiElimina
  76. Grazie mille Vittorio! ^_*)

    RispondiElimina
  77. Ciao a tutti...sono un nuovo cliente sky da circa 3settimane e purtroppo sto incontrando qualche problema piu che altro logistico.Vi spiego in due parole: Ho attivato telefonicamente sky calcio+intrattenimento e documentari a 24euro per il primo anno.All' inizio non avevo richiesto la parabola in quanto abbiamo quella condominiale, ma dopo l'installazione del decoder non riuscivo a vedere la maggior parte dei canali. Insospettito ricontatto sky e mi dicono che per vedere i canali dovevo installare la parabola al costo di 60euro.Non avendo alternative per guardare in santa pace tutti i canali accetto.Il tecnico mi monta la parabola sul balcone ma dopo qualche giorno vengo avvisato dall amministratore che la parabola deve essere rimossa e che al piu presto sarà fatto un adeguamento all impianto condominiale.Ora siccome anche la proprietaria di casa mi ha fatto storie, anche se so che è un mio diritto tenerla, volevo chiedervi se posso restituirla a sky e non pagare le 60 euro..non saprei che farmene altrimenti!!! Il tecnico mi ha lasciato il suo cellulare dicendomi di chiamarlo se avessi avuto qualche problema,dite che posso chiamare direttamente lui?o come posso fare?Grazie in anticipo per le risposte..che spero arriveranno!!!

    RispondiElimina
  78. Credo che il tecnico intendeva dire di contattarlo nel caso la visione non fosse perfetta,ma per la restituzione della stessa per non pagare i 69 euro ho dei grossi dubbi che si possa fare,a meno che non sia proprio di pochissimi gg.fà e che ci si possa avvalere del soddosfatto o rimborsato entro 7 gg,dall'acquisto della parabola.
    Sicuramente avresti dovuto informarti prima se la tua antenna condominiale era a norma ed adeguata per la ricezione di tutti i canali,sky avrebbe anche potuto indirizzarti a chiedere tale informazione prima dell'acquisto della parabola,ma ovviamente loro più riescono a vendere ogni ben di Dio e meglio è.
    Se proprio proprio non hai nessunissima strada per resituirlo,l'unica sarebbe per te trovare qualcuno che non abbia problemi con il condominio e venderla.
    Ciao

    RispondiElimina
  79. Be,confermi cio che penso anche io..cioè..so che sarà quasi impossibile non pagare e restituirla..però sai sempre meglio chiedere se qualcuno ha avuto la stessa esperienza!Effettivamente mi rendo conto di aver fatto tutto con un po di leggerezza...senza informarmi prima per bene e senza avere pazienza..mi sono pentito di questa fretta nel far installare il tutto!!!vabbe..cerchero di venderla!ma questo tipo di parabola funziona con qualsiasi decoder?!?comunque sia grazie mille per la risposta!!!Invece per quanto riguarda disdire sky...posso farlo anche se avrei un vincolo per un anno attraverso la legge Bersani, pagando solo le 12 euro,giusto?

    RispondiElimina
  80. IN GENERE QUANDO UN AMMINISTRATORE FA RIMUOVERE UNA PARABOLA è PER NON VEDERE IL "DISCO " SULLA FACCIATA DEL CONDOMINIO, QUALCUNO HA RISOLTO DIPINGENDO LA PARABOLA DELLO STESSO COLORE DEI MURI  , COSI SI EVITA L'IMPATTO AMBIENTALE... POI SE SI E' PIU FORTUNATI  E PIU UNITI IN CONDOMINIO, SI ADEGUA L'IMPIANTO CENTRALIZZATO ESISTENTE

    RispondiElimina
  81. ciao a tutti  si come vorrei fare la disdetta a SKY con la legge BERSANI ma ho la promozione di 20€ al mese,dopo mi fanno pagare la differenza più la penale?

    RispondiElimina
  82. "Qualora l’Abbonato modifichi o receda prima del decorso della durata
    minima stabilita da ciascuna offerta promozionale, sarà facoltà di Sky
    esercitare il diritto di chiedere una somma pari all’importo dello
    sconto o al valore della promozione di cui ha beneficiato."

    RispondiElimina
  83. Fatta raccomandata con avviso di ritorno, citati nella stessa tutti gli estremi del contratto decennale, alla consegna del decoder e telecomando che sicuramente erano in comodato d'uso mi sono sentito dire che nella mia raccomandata non cito il decreto Bersani.Non vi sembra una stupidata?

    RispondiElimina
  84. Se non citi il dl Bersani, la disdetta si intende alla scadenza naturale del contratto.

    RispondiElimina
  85. ciao a tutti.. chi sà spiegarmi come fare a stampare la pagina relativa alla disdetta sky con bollettino postale.. non ci riesco in nessun modo

    RispondiElimina
  86. Non puoi stampare la pagina del modulo direttamente.
    Devi selezionare il testo col mouse, premere Ctrl-C, aprire il tuo programma di testo preferito e premere Ctrl-V.
    Poi sostituisci le righe coi tuoi dati.

    RispondiElimina
  87. Ciao, ho inviato disdetta utilizzando il modulo presente in questa pagina e citando il decreto Bersani.
    Il timbro sulla ricevuta di ritorno indica come data il 27 ottobre 2011.
    Ho appena ricevuto la fattura bimestrale relativa ai mesi di novembre e dicembre, sono tenuta a pagare entrambe le mensilità o solo quella di novembre?
    Grazie mille
    Veronica

    RispondiElimina
  88. cara veronica queste agenzie sia sky e premium fanno tutto a modo loro sono dei truffatori e ladri in tutti i modi me lanno fatto anche a me siamo noi cretini che ci andiamo dietro alle loro mensonie 

    RispondiElimina
  89. ciao, vorrei disdire l'abbonamento dal 31 dicembre 2011, se faccio la raccomandata lunedi 28.11.2011 sono ancora in tempo?grazie

    RispondiElimina
  90. Mosconi giovanni28 novembre 2011 18:49

    vorrei disdire il mio abbonamento a sky fatto qualche anno fà e diventato troppo oneroso per la mia famiglia....Come devo comportarmi ?? se spedisco domani 29 cm o mercoledì 30 cm sono in tempo a farmi fare la chiusura entro dicembre 2011?? grazie per la risposta

    RispondiElimina
  91. Giovanni,anch'io ho il tuo stesso dubbio e sto pensando di effettuare la disdetta con la raccomandata1 che assicura il ricevimento entro 24 ore..un'altra possibilità sarebbe quella di effettuare la raccomandata online ...vorrei però far notare a tutti che prendere come giorno di avvenuta disdetta quello del ricevimento della raccomandata sia una classica clausola vessatoria, per questo tipo di contratti vale il timbro di partenza della raccomandata, non si tratta certo di un concorso pubblico! Inoltre io invierò la mia disdetta SENZA documento d'identità, penso che non sia obbligatoria.

    RispondiElimina
  92. L'Aduc (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori) dichiara: "conta la loro data di ricezione".

    RispondiElimina
  93. come annunciato da SKY  oggi non vedo piu' i loro programmi, l'iter di disdetta è stato rispettato nei tempi e nei modi

    RispondiElimina
  94. Salve a tutti, mi chiamo Giulia
    In data 21 ottobre ho telefonato al call center a pagamento di Sky - visto che la funzione *fai da te* permette solo di aggiungere e non di modificare l'abbonamento -  chiedendo di togliere dal mio abbonamento il pacchetto Sport visto che nessuno in famiglia era più interessato.
    L'operatore cercava di farmi cambiare idea, mi informava della penale di 10 euro da pagare in caso di recesso ed infine visto che rimanevo ferma nella mia posizione mi confermava la disdetta del pacchetto sport a decorrere dal 1 dicembre 2011.Il 1 dicembre 2011, ho constatato che il sopracitato pacchetto era sempre visibile sul mio tv e quindi ho chiamato nuovamente il call center.
    L'operatore mi confermava il downgrade previsto per quella data e non mi sapeva dare nessuna spiegazione tranne informarmi che * purtroppo mi sarebbe stato addebitato anche per il mese di dicembre* e che comunque *avrebbe fatto in modo che entro due o tre giorni la mia richiesta fosse accolta*.
    Fidandomi poco mando al servizio clienti una email - alla quale mi arriva solo una generica risposta *stiamo controllando* - e posto sul forum di Sky chiedendo se a qualcuno fosse successa la stessa cosa. Risultato: post rimosso in circa 10 minuti e messaggio di rimprovero per aver contravvenuto alle regole del Forum, nessuna spiegazione o chiarimento in merito. Dando un'occhiata sul sito di Sky - alla voce Assistenza - ho trovato che
    *Se vuoi apportare delle modifiche al tuo abbonamento, richiedendo l’eliminazione di un genere, di un pacchetto o di una option, puoi contattarci con una e-mail dalla sezione Contatta Sky oppure puoi chiamare il numero 199.100.400**almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale. L’eventuale modifica su pacchetti, generi ed option sarà efficace a partire dal rinnovo del contratto.*
    Ma è giusto?? E sopratutto: perchè l'operatore al telefono mi ha detto tutta un'altra cosa??
    Scusate la lunghezza del post....
    Giulia

    RispondiElimina
  95. VORREI DISDIRE SKY CHE PAGO CON C/C LEGGENDO TUTTE QUESTE LETTERE MI SONO VERAMENTE SPAVENTATA MA NON E' CHE SE COMINCIO MI INBATTO IN UNA MANICA DI PAZZI CHE POI MI FANNO SCAPOCCIARE A ME ...................1 FARE R/R CON MODULO CHE PERO' NON RIESCO A SCARICARE 2 ASPETTARE E RICONSEGNARE TUTTO DECODER ECC. CON RELATIVA RICEVUTA ENTRO 30 GIORNI E POI? CHE DIO CE LA MANDI BUONA E' COSI?

    RispondiElimina
  96. Il modulo si copia-incolla, poi leggi qui: http://disdiresky.blogspot.com/2011/03/disdetta-sky-in-6-semplici-mosse.html

    RispondiElimina
  97. Ho spedito oggi la raccomandata d disdetta,mi aspetta una settimana di tribolazione con quelli d Sky??

    RispondiElimina
  98. Se nn ricordo la data in cui ho sottoscritto il contratto?

    RispondiElimina
  99. Era un refuso, la data non serve.

    RispondiElimina
  100. io sono stufo non li sopporto piu!! ho fatto la disdetta e mi sono fatto premium play..e una figata!!

    RispondiElimina
  101. Francesca-pulvirenti28 dicembre 2011 15:34

    CIAO SN FRANCESCA,MA LA RACCOMANDATA COSì COME L'ESEMPIO KE C'è SOPRA,DEVO SCRIVERLA IO X INTERO O GIà è SCRITTA E DEVO AGGIUNGERE SOLO I MIEI DATI? GRAZIE X LA RISPOSTA...

    RispondiElimina
  102. La copi nel tuo programma di scrittura e ci aggiungi i tuoi dati.

    RispondiElimina
  103. Salve meldis73!Ho mandato la disdetta e ho ricevuto il aviso di ricevimento. Come  pagavo con il bolletino postale mi chiedo come devo pagare questi 11.53.Devo aspettare finche mi arriva la solita bolleta o posso pagare in anticipo in qualche modo?Grazie per suo ajuto.

    RispondiElimina
  104. Nell'ultima fattura ti verranno addebitati.

    RispondiElimina
  105. Per disdire il mio contratto alla sua scadenza naturale (01/07/2012) nel modulo devo ugualmente citare la Legge Bersani...oppure va menzionata solo nel caso si intenda recedere prima della stessa?
    E il fatto che dal luglio dello scorso anno usufruisco dell'offerta scontata (29 euro per 3 pacchetti) provochera' qualche costo aggiuntivo alla disdetta??
    Grazie per la risposta! :)

    RispondiElimina
  106. La Legge Bersani va citata solo se si decide di recedere Sky prima della scadenza naturale.
    Sarà facoltà di Sky esercitare il diritto di chiedere una somma pari all’importo dello sconto o al valore della promozione di cui hai beneficiato solo se recedi prima del decorso della durata minima stabilita da ciascuna offerta promozionale.

    RispondiElimina
  107. Ciao BennyLions, sono in una situazione simile alla tua. Nonostante avessero ricevuto corretta disdetta, hanno provveduto a riattivarmi l'abbonamento perché secondo loro ho accettato una promozione. Peccato che al numero dove hanno chiamato non risponda più io. Sto per scrivere una diffida visto che mi hanno addebitato già 2 mesi in più.
    Comunque, per esperienza personale, il decoder funziona in qualsiasi posto con qualsiasi parabola, ma cambiandogli posto violi il contratto (in realtà non se ne accorgono finché non colleghi il decoder alla presa del telefono). Non so se ti convenga passare dalla parte del torto in questo momento...se la tua disdetta era formalmente corretta, secondo me dovresti inviare una diffida anche tu.

    RispondiElimina
  108. Gio84 innanzitutto ti ringrazio perchè sei l'unico che mi ha risposto finora.Ti volevo dire che però la mia raccomandata non gli è ancora arrivata(a differenza della tua)perchè non ho avuto l'avviso di ricezione,quindi per questo era ovvio che mi riattivassero la visione,e poi io non credo di avere nessuna promozione attiva e quindi a questo punto non so neanche se debba citare il decreto bersani(lo si cita per la disdetta anticipata o per non pagare penali?),visto che avendo io pagato fino al 31 gennaio entro il 31 dicembre a questo punto penso che la mia disdetta sia chiara ed inequivocabile,ad eccezione appunto del"decreto bersani"e dell'indirizzo della raccomandata dove ho segnato via monte penice che evidentemente ha un altro cap rispetto all'indirizzo proposto qui sul blog(senza aggiunta di via)che a detta di tutti voi è quello giusto.Anche se gliene arrivano due di raccomandate fa lo stesso.In definitiva se proprio si ostinano con qualche mossa a sorpresa possono farmi pagare al massimo il mese di febbraio(ma non credo possano perchè sono in regola con i pagamenti e non sto disdicendo mesi prima).

    RispondiElimina
  109. ciao a tutti voi.... volevo chiedervi 1 cosa, ho appena compliato il modulo per disdire sky, devo solo spedirlo con raccomandata con ricevuta di ritorno? e a quale indirizzo dato che mi han detto che è cambiato?

    RispondiElimina
  110. Trovi tutte le informazioni qui: http://disdiresky.blogspot.com/2011/03/disdetta-sky-in-6-semplici-mosse.html
    C'è anche il link agli indirizzi, quello corretto è in grassetto.

    RispondiElimina
  111. sono dei maledetti! a me del decreto non avevano detto nulla al tel e ora me lo disdicono un mese dopo perchè considerano la data di ricezione della raccomandata e non d'invio (inviata il 31 gennaio per disdire da fine Febbraio)

    RispondiElimina
  112. Salve,
    ho inviato la raccomandata a sky ad aprile 2011 scrivendo nella raccomandata che chiedevo la disdetta per "gravi motivi economici" così come mi aveva indicato uno stesso operatore di sky. 
    Adesso, loro vogliono che paghi fino a scadenza contrattuale (settembre 2011) solo perchè non ho scritto che volevo la disdetta IMMEDIATA, nonostante credessi di essere stato chiaro inserendo la motivazione.
    Adesso vogliono il pagamento di 3 fatture con un totale di circa 338€. Posso fare qualcosa per evitare questo pagamento? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rivolgiti ad un'associazione consumatori.

      Elimina
  113. Ho disdetto il mio abbonamento a sky,mi hanno detto che posso tenermi il decoder e la scheda,oggi mi è arrivata una lettera nella quale si dice che questi ultimi possono rimanere a me in comodato d'uso gratuito per ulteriori 24 mesi e gliela devo rispedire firmata per accettazione.Ma se la rispedisco,cosa succede al termine dei 24 mesi??Mi addebitano qualcosa??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrai 30 giorni per portare il decoder ad uno Sky Service.
      In caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente,
      Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad un
      massimo di:

      - € 49,00 (quarantanove/00) per ciascun Decoder;

      - € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;

      - € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;

      - € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;

      fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi
      necessari ad ottenere la restituzione o il recupero della Smart Card e/o
      dei Decoder e/o dei telecomandi e/o della Digital Key di proprietà di
      Sky.

      Elimina
  114. salve sto disdicendo sky,ma per via del mancato pagamento mi è stato bloccato.
    ho telefonato al callcenter e mi hanno detto che dovrò saldare prima il debito di 94 euro e poi potrò disdirlo!devo pagarlo questo debito prima della disdetta o no?
    fatemi sapere!
    grazie.

    RispondiElimina
  115. ma è giusto che mi chiedano euro 25,80 di penale ho aderito nell aprile 2011 e inviato disdetta anticipata con fax a fine nov 2011 entro dic ho restituito il decoder. oggi mi ha chiamato con un numero di cellulare una società di recupero crediti dicendo devo loro 160 e rotti euro ma essendo 19,90 da luglio a nov non pagati è errato giusto? aiuto!

    RispondiElimina
  116. ciao a tutti
    ho mandato la disdetta a sky tramite raccomandata senza ricevuta di ritorno è uguale ho devo rimandarla?grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va inviata una raccomandata con avviso di ricevimento, ma ti potrebbe essere utile quanto scritto in questo commento.

      Elimina
  117. non riesco a ritrovare la data di sottoscrizione del contratto che devo disdire.... come devo fare??? dovo posso trovarla? nell'aria fai da te non c'è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nell'area fai da te trovi la data di rinnovo automatico.

      Elimina
  118. Ho inviato una raccomandata a/r di disdetta senza citare il decreto bersani e mi è stato detto che devo attendere sei mesi per la cessazione. Non capisco perchè bisogni citare le leggi in vigore perchè vengano applicate .... hanno ragione?
    Inoltre il contratto è intestato a un mio familiare deceduto e non sono a conoscenza delle condizioni contrattuali ne posseggo alcun documento ad esse relativo. Nel frattempo ho annullato il rid bancario. Qualcuno potrebbe consigliarmi sul da farsi?

    RispondiElimina
  119. Salve io devo disdire un contratto SKY ma avendo usufruito della promo che mi hanno fatto x un televisore hd per il quale pago mensilmente una quota e della quale mi rimangono ancora 10 rate, domanda: posso disdire comunque??

    RispondiElimina
  120. Nel 2011 sono stato abbonato sky poichè contattato da un operatrice che mi ha proposto un offerta a forfait (12 mesi) a 149,00 € con installazione di parabola e comodato gratuito di un decoder sky HD. Confermai la promozione con successiva registrazione delle condizioni contrattuali da parte della stessa operatrice e firma del contratto al momento dell´adeguamento dell´impianto da parte di un installatore sky.Al termine della promozione, dicembre 2011, ho restituito il tutto ad un centro autorizzato ricevendo apposita ricevuta di consegna. Adesso inizia la storia. A gennaio 2012 sono stato contattato nuovamente da una operatrice sky la quale mi propose, nuovamente un´offerta a forfait per ulteriori 12 mesi a 149,00 € con nolo gratuito di un decoder HD, dopo innumerevoli solleciti telefonici da parte dell´operatrice accettai poichè ritenni allettante l'offerta, solo che questa volta, a differenza di quanto avvenne l'anno precedente, non ce stata nessuna registrazione telefonica della promozione offerta ne tantomeno nessun contratto firmato da parte mia. Il 04-04-2012 mi è arrivato un bollettino di 115€ da pagare a cadenza bimestrale, rimasi allibito, quanto descritto nella fattura non e´ rispondente a quanto stabilito con l'operatrice a gennaio 2012, la stessa mi confermo´ piu´ volte che mi sarebe arrivato soltanto un bollettino postale con il pagamento una-tantum di € 149.00, contattai il servizio amministrativo di sky alla quale esposi la problematica, la prima volta l´operatrice mi rispose, con una certa arroganza, che dalla mia posizione non risulta nessuna promozione attiva, una seconda volta, un´altra operatrice mi rispose che mi avrebbero ricontattato dopo aver verificato la registrazione telefonica di gennaio 2012. ADesso mi chiedo come dovrei comportarmi in una situazione del genere, la mia intenzione è quella di diffidare sky richiedendo la registrazione telefonica dell'offerta propostami e disdire succesivamente il contratto per il comportamento non corretto adottato. E il caso che la fattura di 115 € debba pagarla in una situazione del genere.
    Distinti Saluti.
    Vincenzo C.

    RispondiElimina
  121. CIAO A TUTTI....
    IL MIO CONTRATTO SCADE A FEBBRAIO DEL PROX ANNO MA IO VOGLIO FARE LA DISDETTA PER POI EVENTUALMENTE FARLA CON UN ALTRO UTENTE PER RIUSCIRE AD AVERE MY SKY HD SENZA COSTI AGGIUNTIVI (VISTO KE MI CHIEDONO 99 EURO!!!!!!!) SAPETE SE DEVO PAGARE DEI SOLDI VISTO KE FACCIO LA DISDETTA TUTTO QUESTO TEMPO PRIMA DELLA SCADENZA???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi questo articolo: Disdetta: i moduli PDF originali Skye troverai le risposte alle tue domande.

      Elimina
  122. Ciao a tutti, io mi trovo in una situazione particolare, titolare del contratto è mio padre che è deceduto, come posso procedere con la disdetta?
    Procedo a mio nome scrivendo IN QUALITA' DI e allegando il certificato di morte di mio padre?!?!
    Grazie per l'aiuto
    Emanuela

    RispondiElimina
  123. ciao Matteo, ho una fattura da regolare da un mese circa e stamattina mi hanno telefonato dicendomi che oltre a quella mi addebitano 25 euro di penale e che devo pagare entro domani. La mia domanda, cortesemente è questa: pago, disdico attraverso questo modulo, dopo questo devo pagare anche per il bimestre che mi hanno staccato sky? e da quanto leggo nel modulo se la disdetta può avvenire entro 30 giorni significa che bisogna pagare un'ulteriore mensilità? grazie mille e complimenti per il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un'altra curiosità: se pago con bollettini gli 11€ dovranno essere regolati sempre con medesimo strumento? grazie.

      Elimina
  124. Ciao, questa del blog è una ottima iniziativa per aiutare consumatori in difficoltà.
    Vi spiego la mia situazione. Ho in atto un abbonamento con scadenza il 30 agosto. In pratica questo è un abbonamento in cui Sky mi ha fatto un'offerta a 20 euro al mese. Tuttavia, mi sono dimenticato di inviare la raccomandata entro 30 giorni prima della scadenza del contratto, quindi ora suppongo che il contratto mi venga rinnovato automaticamente mantenendo i pacchetti della promozione ma pagando il prezzo ufficiale di listino. Quindi se ho ben capito mi toccherà pagare per il mese prossimo la quota di listino. Dunque, a tali prezzi, vorrei fare la disdetta. La procedura seguita in questa pagina per disdire l'abbonamento è comunque valida? Oppure devo seguire un'altra procedura? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo modulo è valido per il tuo caso, leggi anche il link che indica cosa fare dopo.

      Elimina
  125. Salve a tutti anche io sono in procinto di disdire sky quest'anno l'hanno fatta davvero grossa togliendo sia la bundesliga che la liga rifilandoci solo l'europa league quindi non ci stò a pagare 54 euro al mese con una cosa in meno già tolsi il cinema che è inutile quindi vi lascio immaginare quanto pagavamo prima..., vorrei chiedervi un consiglio su come muovermi se agire con il lodo bersani o altro premetto che vorrei toglierlo subito e non aspettare mesi... il contratto è intestato a mia madre siamo clienti dal 2004 e sky non ci ha mai fatto una promozione a nostro favore quindi è arrivata l'ora di disdire sopratutto a queste condizioni grazie a chi mi sarà d'aiuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avendo promozioni attive puoi tranquillamente seguire l'articolo qui sopra. Leggi bene anche l'articolo che trovi nel link su cosa fare dopo l'invio.

      Elimina
  126. Grazie dell'aiuto quindi se ho capito bene scarico il pdf con scritto "recesso non a scadenza contratto" e mando una raccomandata con ricevuta di ritorno ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanno bene sia il modulo in questa pagina che il pdf che dici tu. Per il pdf trovi tutti i passaggi da fare cliccando sul link "i 3 passaggi successivi per il recesso" nella riga successiva.

      Elimina
  127. ciao scusami se insisto ho chiamato sky poco fà e mi hanno detto che cmq devo pagare il contratto fino a scadenza che sarebbe il 13 ottobre è giusto o c'è qualcosa di sbagliato la raccomandata gliela mando domani non c'è un modo per toglierlo subito cosi evito di pagare settembre ed ottobre ??? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la invii e soprattutto Sky la riceve in settembre pagherai anche ottobre, che nel tuo caso è anche il mese della scadenza naturale.

      Elimina
  128. ok allora a posto ti ringrazio :)

    RispondiElimina
  129. salve.che perfavore mi puoi dire come faccio a stampare il modulo per la disdetta di sky?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il modulo di questa pagina:
      evidenzi il testo col mouse,
      premi il tasto destro sul testo evidenziato,
      premi "Copia" col sinistro.
      Apri il tuo programma di scrittura preferito,
      premi il tasto destro dove va inserito il testo,
      premi "Incolla" col sinistro.
      Inserisci i tuoi dati e premi il pulsante stampa del programma di scrittura.

      Se invece cerchi dei moduli da stampare direttamente segui il link "I moduli PDF" sotto la testata di questo blog.

      Elimina
  130. salve ho fatto come dite per la disdetta a sky...ora per la raccomandata mi basta scrivere CASELLA POSTALE 13057 20141 MILANO o c'è un indirizzo specifico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'indirizzo è quello con "SKY Italia" all'inizio.

      Elimina
  131. aiutoo!!voglio disdire sky non sò più come fare cosa devo fare e a chi rivolgermi!!leggo leggo ma non ci capisco una mazza!!voglio togliermi questa bega! XP il contratto mi dice che scade 1/5/2013 mi hanno fuso!non ne posso più!!aiuto ti prego!!!grazie in anticipo! Vale

    RispondiElimina
  132. qualcuno conosce il conto corrente postale di sky, dove pagare un bollettino postale (in bianco visto che di norma pago con carta di credito) ho saltato un pagamento mensile e vorrei regolarizzare la questione senza servirmi di sisal o pagamento on line

    RispondiElimina
  133. ciao vorrei disdire pago con bollettino postele ogni bimeste se invio la raccomandata inizio mese di gennaio in che periodo devo consegnare il decoder e la tessera.
    grazie

    RispondiElimina
  134. Grazie del servizio.

    RispondiElimina
  135. Ciao. Ho mandato la disdetta a SKY a gen13 e ho sospeso il rid. Oggi mi ha chiamato il calllcenterE vero che se non pago il mese successivo a quello di invio della disdetta la disdetta stessa e' inefficace e il contratto riprende il suo corso? Grazie mille.

    RispondiElimina
  136. Aiuto!mi hanno staccato il servizio ma non riesco a vedere gli altri canali! Pago regolarmnte il canone RAI ma che procedura devo usare per vedere gli altri canali. Ho semplicemente staccato tutte le spine che avevano a che fare con la ricezion dei canali SKY.... ma adesso no vedo più niente di niente.. Qualcuno mi sa dare un consiglio senza che chiami un antennista professionista?

    RispondiElimina
  137. Ho appena compilato e stampato la lettera da voi fornita, con una sostanziale modifica, però: ho modificato la parola "ricezione" con "invio", perchè a mio parere a fare fede è il timbro postale di invio, non la data di ricezione da parte di sky!
    Comunque grazie per questa utilissima risorsa, comodo e completo!

    RispondiElimina
  138. grazie per la cortese collaborazione cordiali saluti appena effettuerò la disdetta comunicherò eventuali disagi....sperando che non c 'e ne siano...

    RispondiElimina
  139. Ho aderito ad una loro offerta ma poi ho mandato una pec 6/7 gg. dopo usufruendo del diritto di ripensamento 10 gg. ora può sky mi emette una fattura chiedendomi due mesi di servizi meno lo sconto della promozione circa 62.00€.
    Devo pagare ?
    Grazie

    RispondiElimina

Inserisci il tuo commento una sola volta usando un linguaggio sobrio.

Segui i post, i commenti e le risposte su Twitter