lunedì 2 aprile 2012

Indirizzo di Sky Italia

indirizzo Sky ItaliaQuesto è il nuovo indirizzo indicato nelle Carte dei servizi Sky e sul sito Sky.it:
  • Sky - Casella Postale 13057, 20141 Milano.

Prima del 27 Novembre 2011 mettendo l'indirizzo fornito dalle Carte dei servizi Sky sulla raccomandata con avviso di ricevimento per disdire Sky il CAP poteva risultare inesistente sia negli uffici postali che online nel sito di Poste Italiane.

Qualcuno aveva cominciato a chiedersi se l'emittente facesse la "furbetta" e l'Ufficio Stampa Corporate Sky aveva ritenuto di dichiarare sul quotidiano Repubblica: "l'indirizzo di Sky segnalato dal lettore e indicato sul sito Sky.it, non è sbagliato ed è quello a cui riceviamo le comunicazioni. Il disservizio al vostro lettore non è quindi attribuibile a Sky." Da Agosto 2011 però hanno cominciato a comunicare il nuovo indirizzo.

Licenza Creative Commons Disdire Sky by Matteo è pubblicato sotto licenza  Creative Commons 3.0.

209 commenti:

  1. sono abbonato a sky per mezzo di fast web: ad una mia prima disdetta  mi contatta un operatore di sky proponendomi sky calcio cinema disney e quant'altro a 24,90 al mese per sempre al che accetto il nuovo abbonamento solo che dopo tre mesi mi ritrovo a pagare 62 euro al mese ridaro' disdetta e con tanti saluti a sky vsdo con mediaset premium e se vi propongonoqualcosa fatevi mandare un fax di conferma luciano 57......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Io pago 46 euro al mese e ho un decoder che non cambia nemmeno i canali da vecchio che è. Per averne uno nuovo devo pagare dopo 8 anni che pago tutto perfettamente. Ormai SKY sta perdendo quota, ho amici che hanno media set premium e hanno decoder nuovo, 19 euro al mese pacchetto completo. Migliore. Sky ormai ripete e ripete ma se fa così non mantiene i clienti. Pensa i nuovi abbonati hanno decoder nuovo hd gratis oltre a pacchetti completi pagando rispetto me 20 euro in meno al mese. A volte la legge è uguale per tutti... ma molte volte no........!!!!!!!

      Elimina
    2. Condivido pienamente che premivn mediret è megliore

      Elimina
    3. Io sono stata loro abbonata per ben dieci anni a circa 46 euro al mese. Poco più di un anno fa ho dato la prima disdetta riuscendoci dopo varie vicissitudini, intoppi e resistenze assurde da parte loro. Dopo pochi giorni iniziano a tartassarmi con varie offerte, dopo un mese di telefonate quasi quotidiane cedo ad un'offerta molto allettante di 11 euro per tre mesi con 2 Mondo+cinema. Al termine dei tre mesi, di nuovo tutto il calvario della disdetta che, dopo vari ingiustificati contrasti da parte loro e dietro mie minacce, va a buon fine. Segue un altro mese di offerte (devono essere proprio alla canna del gas)e accetto un' offerta simile alla precedente, 11 euro con un mese in più. Dopo qualche settimana cominciano a bombardarmi di sms accusandomi di avere un pagamento insoluto di 40 euro e che se non avessi provveduto mi avrebbero sospeso la visione dei canali. Seguono litigate furiose con gli operatori telefonici e, dietro minaccia di denuncia visto che registro tutte le telefonate con loro, si arrendono e mi stornano 29 euro. Al termine dei quattro mesi, a dicembre 2011, ormai esperta in disdette e avendo imparato a prevenirli, questa ennesima va subito a buon fine. Verso i primi di febbraio di quest'anno ricominciano con le chiamate alle quali non rispondo riconoscendo tutti i loro numeri (ne hanno parecchi con prefissi di tutta italia). All'ennesima chiamata, esasperata, rispondo e mi informano di essere stata la fortunata estratta per un BONUS (notare, completamente gratuito) di 6 mesi!!! L'unico pagamento da effettuare ammonta a 20 euro per la riattivazione, ah!ah!h! Questo meraviglioso regalo prevede 1 solo genere di Mondo + il solito Cinema. Dico che accetto il bonus solo nel caso mi vengano inseriti 2 generi di Mondo + Cinema altrimenti niente. L'operatrice dice che si sarebbe prodigata per accontentarmi e mi avrebbe fatto sapere. Tre giorni dopo mi sono vista attivare i canali di 1 Mondo (documentari, scelto da loro) e Cinema. Inizio a bombardarli di e-mail (i loro numeri telefonici sono a pagamento) intimandogli di disattivare i canali immediatamente, visto che non avevano avuto il mio consenso. Nessuna risposta, nessun riscontro. Dopo due giorni mi arriva il primo di tre bollettini bimestrali da 30 euro che ovviamente non pago. All'ultimo, arrivato l'altro ieri, insieme agli sms di sollecitazione a pagare immediatamente, non ci ho più visto. Ho scritto un' e-mail di minacce pesanti dicendogli che avrei inviato tutta la documentazione, telefonata registrata compresa, alla confconsumatori. Dopo tre ore mi chiamano e chiedono, gentilmente, quale fosse il problema. Finalmente riesco, e giuro per l'ultima volta, a far annullare tutto e a disattivare definitivamente la visione dei loro maledetti canali! Non voglio mai più sentire parlare di sky!!!!!

      Elimina
    4. Cinzia mi piacerebbe conoscerti, dalla tua storia sembra che tu ti imponga di essere risoluta nel dire no ma alla fine pigiando sulle leve giuste diventi lasciva.. pero' ti avviso che per certe cose sono abbastanza riservato, non amo essere registrato.. :-)

      per quanto riguarda la disdetta il mio consiglio e' di aspettare comunicazioine ufficiali a mezzo mail, sms, o decoder contattando il numero indicato per valutare se l'offerta commerciale soddisfi le vostre esigenze (per quel che mi riguarda la mia opinione e' che al momento SKY e' nettamente superiore a Mediaset come servizio)

      Elimina
    5. non riesco mai ad entrare nel sito perchè nonostante la regiostrazione non mi riconosce,una volta è l'us..un'altra è la pasw,allora come fare,e non riesco ad avere neanche un tecnico diverso da quello finto che mi obbligano ad accettare,perchè a loro non interessa che faccia o meno il lavoro tanto pago io

      Elimina
    6. ANONIMO AVETE RAGIONE SKY FA SKIFO NN MI HA ACCETTATO LA DISDETTA MANDANDOMI ALTRE FATTURE......E QUAND CI VO CI VO.....ZA ZA ZA.

      Elimina
  2. assunta semeraro15 giugno 2011 12:22

    Come posso reperire il mio numero di codice cliente? Andando sul sito dove sono registrata, non riesco a leggere la mia fattura, dove è riportato questo dato.Potete rispondere a famsemeraro@libero.it?

    RispondiElimina
  3. il tuo codice cliente lo trovi anche sul bollettino postale in basso a sinistra
    sotto il tuo nome e indirizzo

    RispondiElimina
  4. thanks for the interesting information

    RispondiElimina
  5. Vorrei comprendere a cosa servono due numeri telefonici,uno verde,l'altro a pagamento dove non si riesce assolutamente a parlare con un operatore,ho decisi di disdire il contratto e ne sono sempre più convinta,vorrei sapere chi non possiede un computer come deve fare!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Gfrancopracucci20 luglio 2011 11:28

    Disdico sky per la seconda volta. La prima volta è stato lo scorso anno, poi ho scelto unprofilo più basso di abbonamento. Constato le difficoltà a disdire e condivido con chi ha detto che ci voglioni 4 secondi per rinnovare senza spese e un mese di tempo + spese postali per disdire. Se poi va tutto bene.
    Cominciamo a svegliarci ed ha capire che siamo noi la vera forza di tutto e smettere di essere sempre tartassati.
    Sono sempre più veri ed attuali i due motti:
    1) quello romano : dividi ed impera
    2) quello dell'epoca fascista: i meno tirano i più.
    Entrambi stanno a dire che pochi determinati condizionano e gestiscono le masse. Salvo poi finire in rivolte come è sempre successo. Vogliamo fermarci prima delle rivolte e far rispettare tutti i ns. diritti che sono tanti ma non conosciuti?  o calpestati ?
    Grazie.

    RispondiElimina
  7. non li sopporto piu', oltre al fatto che costa tanto in piu fanno vedere sempre le stesse cose, in piu' o scoperto a mio discapito che le fatture non le inviano con la posta ma con il corriere, e vi posso assicurare che non mi e mai arrivata una fattura in  tempo per poterla pagare, morale tu non paghi, loro staccano e poi per riattivare devi pagare la penale sono solo dei ladri 25,60 euro a botta ,  negli ultimi 5 mesi avro' pagato piu' penali che abbonamento . luigi

    RispondiElimina
  8. CONFERMO CHE L'INDIRIZZO CORRETTO E'
    SKY CASELLA POSTALE 13057  20141 MILANO

    RispondiElimina
  9. L'avere cancellato Current dal canale 130 di Sky è una vera vergogna......mi fate veramente schifo!! Domani vi darò anche io la disdetta!!     Ps  Andate a fare in culo  Servi!!!

    RispondiElimina
  10. sky cancella current?? noi cancelliamo sky

    RispondiElimina
  11. Da ieri non si vede più CURRENT, oggi ho spedito la Raccomandata RR per la disdetta del contratto

    RispondiElimina
  12. Laura Mollica92 agosto 2011 12:16

    io avevo mandato la mia prima raccomandata al primo indirizzo...e ho sicurezza che era arrivata perchè mi hanno chiamato dicendo che la raccomandata era senza RR...quindi vado a rispedirla!

    RispondiElimina
  13. Pieroluigivannucchi3 agosto 2011 22:55

    E' assurdo che non si possa  avere un contatto con un operatore se non attraverso un numero a pagamento 199- Inoltre  la mia situazione contabile attualmente non è chiara  , sto pagando con carta di credito  ma questo non risulta nel sito sky dove  addirittura risulta che tutti i pagamenti da me effettuati da oltre 10 anni sono stati fatti con  bollettino  postale , ERRATO .
     Se mi contattate , mi chiedete scusa ,e  chiarite il tutto  bene altrimenti disdico
     Graxie
     PierLuigi Vannucchi

    RispondiElimina
  14. antonio sechi4 agosto 2011 15:41

    accendo il televisore oggi e mi ritrovo questa scritta
    AVVISO NUMERO 02 - VERIFICARE IL CORRETTO INSERIMENTO DELLA SMART CARD

    ovviamente tra numero a pagamento e non, e tramite invio di messaggi mediante il FAI DA TE del sito di sky
    non succede niente, perchè non riesco a parlare con nessuno

    sto meditando di andare alle poste e bloccare il pagamento e disdire tutto mediante il decreto bersani

    RispondiElimina
  15. questo sky mi fai schifo!!!!!!!sta prendendo tutti in giro.....vergognatevi......

    RispondiElimina
  16. una piattaforma quella di sky tra le piu' scadenti,con un palinsesto a "nastro" ovvero ripetitivo sino alla nausea:Mi chiedo se il cliente che "paga" debba essere preso in giro con una programmazione da parrocchia.

    RispondiElimina
  17. Aggiungo inoltre la poca professionalita' del c.d. servizio clienti incapace di tenere fronte a relazioni con la clientela , espresse con un italiano sciapo e incerto. . Ma quello che indigna ripeto e' la pedissequa ed ossessiva ripetizione dei film, partite ( si pensi che la sfida amichevole  sola Juventus vs Cuneo e' stata gia' irradiata 18 a volte da ieri.notte . E che dire di natale a rio? e tutti i cinepanettoni in tempo di agosto'?.

    RispondiElimina
  18. Ho fatto una scoperta ancora piu' indecente: Signori questi ripetono tutto. ovvero e' tutta una squallida replica!!!!!Persino i servizi su sky sport sono "passati a nastro" incredibile!!! fateci caso e' una presa in giro!!!! 

    RispondiElimina
  19. qualcuno può essermi d'aiuto? io ho il decoder HD e il decoder classico di SKY, volevo disdire l'abbonamento, dovrei in teoria consegnare smart card e decoder HD, ma qualcuno mi ha detto che non si riconsegna più nulla...voi sapete qualcosa in più?  grazie!!!

    RispondiElimina
  20. Leggi qui: http://disdiresky.blogspot.com/2007/05/restituire-il-decoder-sky.html

    RispondiElimina
  21. le amichevoli in pay per view? altra oscenita' di sky. Sport italia e' le vera alternativa ..da quest'anno oltre al campionato portoghese brasiliano,  francese , amichevoli di lusso,ha acquisito la MLS americana . 

    RispondiElimina
  22. salve ho effettuato la disdetta sky tramite le vostre guide con i decreto bersani, la ricevuta me l hanno. accettata tutto apposto, peró ora mi chiedono di inviare il decoder iun centro pagando la somma di 232,92 euro... non dovrei pagare solo i 2 mesi dopo la disdetta? grazie

    RispondiElimina
  23. ciao ci puoi dire a quale indirizzo hai spedito la raccomandata?grazie

    RispondiElimina
  24.     Casella Postale n° 13057
    Intestata a sky
    Descrizione disdetta abbonamento
    Ufficio Postale di milano
    20141 milano (MI)
    effettuata come raccomandata on line sul sito delle poste, andata subito a buon fine.

    RispondiElimina
  25. Grazie per le informazioni ..........ci provo........vi dico

    RispondiElimina
  26. Giorno a tutti ! Volendo disdire Sky ,mi è stato detto e confermato tramite email che devo aspettare la naturale scadenza del contratto 09/12 in quanto attivato il 09/12/2004 pena pagamento di non ben identificati "Costo dell’operatore" riferendosi alla legge 40/07  che fare?  grazie

    RispondiElimina
  27. Hey, you stated in a much more direct way what I was trying to communicate, thanks, I will recommend your site to my friends.

    My site:
    rachat de credit rachatdecredit.net

    RispondiElimina
  28. I Costi dell'Operatore ammontano a 11,44 €. Leggi qui per approfondire: http://disdiresky.blogspot.com/2008/11/disdire-adesso-costa-11.html

    RispondiElimina
  29. Ho contattato qualche giorno fa il call center di sky per farmi dare l'indirizzo dove inviare la raccomandata per disdire il contratto. Mi è stato fornito un CAP diverso da quelli sopracitati e precisamente il 20141. Perchè?

    RispondiElimina
  30. Sono daccordo con te!!Ci stanno prendendo per il culo, mi piacerebbe sapere se le difficoltà di disdetta sono solo nell nostro Paese.

    RispondiElimina
  31. Domani mando la disdetta.Al call center non parlano e non comprendono l'italiano.No Current - no Sky.

    RispondiElimina
  32. cose da pazzi!!!!...... ho pagato la fattura la fatt. di giugno e luglio il 18 ago.....ed oggi il 26 ago mi sospendono la smart....nn voglio più avere a che fare con SKY.....Francesco.

    RispondiElimina
  33. SKAY si avvale di personale ai Call Center a dir poco truffaldini, mi avevano assicurato che la mia disdetta era valida anche se avessi accetta l'offerta di due mesi per vedere il monduiali del Sud America.
    Non accettate più eventuali offerte è tutta una truffa per far si che la disdetta non abbia più efficaia in modo che il contratto si riattivi in automatico.
    Giuseppe

    RispondiElimina
  34. Ho contattato il numero verde per chiedere l'esatto indirizzo per inviare la raccomandata e  mi hanno comunicato il seguente:

    Sky Casella Postale 13057

    20141 Milano

    Hanno cambiato nuovamente il cap ?

    Riccardo

    RispondiElimina
  35. Ivan Aquilotto29 agosto 2011 19:47

    ciao a tutti, mi serviva un aiuto. un mese fa ho fatto la disdetta a sky con raccomendata  ma senza ricevuta di ritorno. Come da copione mi hanno mandato messaggi sul decoder che non potevano accettare la mia disdetta, io per accettarmi ho chiamato ben due volte gli operatori ed uno mi ha risposto che la disdetta doveva essere fatta con ricevuta di ritorno per essere accettata e l'altro al contrario mi ha detto che risultava pervenuta la disdetta e che entro un mese avrebbero provveduto a staccare il segnale.Mi sono fidato del secondo operatore ma allo scadere del mese il distacco non è stato fatto, in più mi è arrivata una lettera da sky in cui mi diceva che non potevano accettare la mia disdetta. secondo voi devo rifare la raccomandata con ricevuta di ritorno oppure no? grazie

    RispondiElimina
  36. Cosa scopro difficile è trovare un blog che mi può catturare per un minuto però il tuo blog è diverso. Bravo.

    RispondiElimina
  37. secondo me no perchè la prova che l'hanno ricevuta ce l'hai comunque, in quanto se con il numero di raccomandata vai sul sito di poste italiane su "dove quando" hai la prova che è stata ricevuta dal destinatario, infondo la ricevuta di ritorno è solo una tua controprova dell'avvenuto ricevimento, lascia perdere e non spendere altri soldi inutilmente, loro le tentano tutte, quando ti chiederanno il pagamento non possono fare nulla per il recupero del loro "credito" tu hai fatto il necessario

    RispondiElimina
  38. ho ricevuto una comunicazione da Sky (...fo) dove dicono che "per continuare ad offrirmi il meglio" AUMENTANO IL CANONE DI 2 EURO!!!
    Siccome il loro meglio significa:
    1)impossibilità di visualizzare le fatture al momento dell'emissione (ma solo pochi giorni prima della scadenza)
    2)difficoltà nel pagare le fatture on-line, pagamento con carta di credito e fatturazione mensile che diventa bimestrale anticipato (con conseguenza che l'importo viene raddoppiato e la fattura non viene pagata, anche perchè non posso visualizzare il motivo per cui anzichè 35 euro ne vogliono 71! pur avendo io pagato tutte le fatture precedenti -accaduto già due volte-)
    3)servizio clienti con numerazione a pagamento
    4)eliminazione di CURRENT! canale che seguivo spesso.
    NON INTENDO PAGARE UN CENTESIMO IN PIU'!!!

    Vengo quindi alla domanda. Nella suddetta comunicazione (lettera semplice) è riportato, in caratteri microscopici, "Ti ricordiamo che, qualora lo ritenessi opportuno, potrai esercitare la facoltà di recesso secondo le norme vigenti" Qualcuno sa dirmi a quali norme si riferiscono?
    Inoltre avendo acquistato il tv (pago le rate insieme all'abbonamento) posso disdire continuando a pagare solo le rate del tv?

    RispondiElimina
  39. L'aggiornamento, peraltro importante, non chiarisce qual'è l'indirizzo o quali sono gli indirizzi giusti a cui spedire le nostre Raccomandate AR.

    La frase "...se Poste Italiane non vi accetta i precedenti, provate con questi" complica non di poco la situazione.

    Forse é necessario un ulteriore approfondimento.

    Grazie per l'attenzione

    Stefano

    RispondiElimina
  40. Non si hanno notizie di raccomandate non arrivate usando il primo indirizzo. Il problema sta nel fatto che alcuni uffici postali e il sito di Poste Italiane non lo accettano. In quei casi, e solo in quelli, si è costretti ad usare gli altri indirizzi.

    RispondiElimina
  41. Salve,

    la mia richiesta di abbonamento sky risale al 03/12/2010, quando posso inviare la raccomandata? Devo aspettare novembre (un mese prima)? Dicembre? Oppure cosa? Il contratto minimo di Sky da quello che ho capito è di un anno. Io ho fatto un contratto con l' offerta di 29.00 euro e ricevendo il regalo della casse (che non dovrei restituire, giusto?) poi ho cambiato il pacchetto sempre mantenendo i 29.00 euro, quindi tutto base.Non ho capito un'altra cosa: a cosa serve il fax se poi non lo accettano? Non conviene inviare solo la raccomandata? GrazieSaluti

    RispondiElimina
  42. Ti consiglio di inviare disdetta alla scadenza naturale senza citare il decreto Bersani altrimenti sarai tenuto a versare a SKY una somma pari all’importo dello sconto o al valore della promozione di cui hai beneficiato. Puoi inviare la raccomandata con avviso di ricevimento anche subito, l'importante è che Sky la riceva almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto.
    Il fax non serve più a niente.

    RispondiElimina
  43. xche nn possono fare nulla x il ricupero del loro credito?

    RispondiElimina
  44. perchè non riesco a stampare il modulo? si selezione tutto e le pagine escono in bianco, io voglio soltanto stampare la prima ma c'è qualcosa che non mi fa fare la stampa, per favfore qualcuno mi spiega perchè? e come devo fare?
    voglio dare la disdetta a sky perchè non fanno mai niente di interessante solo film visti e rivisti sono costretto a comperarmi dei dvd se mi voglio vedere qualcosa di bello. grazie mille e saluti

    RispondiElimina
  45. Salve a tutti, sono vecchia cliente sky dal 2005, ho aderito a
    diverse offerte che fin’ora non mi hanno portato alcun problema.
    Attualmente pago 43 euro per un abbonamento base + cinema. “Troppo caro”
    ha sostenuto la tipa del call center che mi ha contattata un mese fa,
    “le propongo un sistema per risparmiare.” Ascolto l’offerta che
    consisteva nel disdire il mio abbonamento e farne uno ex novo a nome di
    un parente, costo 29 euro con le stesse caratteristiche del precedente.
    Restiamo intese che mi avrebbe spedito a casa la documentazione e poi
    sarei stata libera di accettare o meno senza obbligo alcuno. Verso la
    metà di Agosto invece arriva un pacco contenente non solo la
    documentazione per la richiesta abbonamento, ma anche il decoder con
    accessori e smart card. Cerco di contattare il call center ma la
    telefonata è a pagamento per cui mi limito a mandare delle mail. Nessuna
    risposta. Entro nel sito sky e controllo la situazione cliente.
    L’abbonamento stipulato a nome di mia madre era ATTIVO nonostante io non
    abbia mai abilitato la smart card. Stasera spedisco una raffica di mail
    minacciandoli di passare a vie legali e chiamo il call center. Non so
    quanto mi sia costata la telefonata però ho chiarito la cosa. In pratica
    sono stata BEFFATA da una coglioncella qualsiasi che mi ha attivato
    il secondo abbonamento senza autorizzazione scritta. Il ragazzo che mi
    ha risposto, mi ha consigliato questa procedura per liberarmi GRATIS
    della ******: 1) denuncia ai carabinieri per attivazione contratto senza permesso scritto 2) richiesta a sky di recessione in base al decreto bersani 3) il tutto inviato con raccomandata A/R a sky
    Questo per non dover pagare penale!!!
    Resta il fatto poi che non posso recedere nemmeno dal mio contratto,
    con scadenza annuale a novembre, in quanto dovrei rimetterci di tasca….
    Insomma fregata doppiamente. Qualcuno è cascato nella stessa trappola??
     

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la settimana scorsa ho telefonato per recedere dal contratto alla naturale scadenza (so che bisogna farlo trenta giorni in anticipo) e dopo tante reticenze il call-center mi dice che non c'è bisogno di raccomandata e che non posso disdire superando i trenta giorni anticipo altrimenti pago una penale di 10 o 11 euro. Oggi telefono per didire il contratto e un altro operatore mi dice che ci vuole una raccomandata con ricevuta di ritornoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono ARRABBIATISSTIMA!!!!! SONO STATA UNA DEFICENTE!!!!! VATTI A FIDARE. Ora vado dai carabinieri, racconto l'accaduto, domani spedisco la raccomandata e revoco l'addebito rid; Può bastare? Maria.

      Elimina
  46. Devi evidenziare col mouse il testo che ti interessa,
    premerci sopra col pulsante destro del mouse,
    selezionare "copia" col pulsante sinistro del mouse,
    aprire il tuo programma di scrittura,
    premere il pulsante destro del mouse nella zona in cui si scrive,

    selezionare "incolla" col pulsante sinistro del mouse.

    RispondiElimina
  47. io come ho già scritto qualche sett fa, ho fatto n2 raccomandate a 2 ind diversi ed entrambe le ricevute sono arrivate.ho preferito andare sul sicuro.ho chiamato il servizio clienti e mi hanno confermato che la mia richiesta è stata accettata.speriamo bene.l'unica cosa che mi è stato detto e che devo lasciare il decoder in un sky sevice ma la scheda la devo spedire a sky con raccomandata.qualcuno mi sa dire se è questa la procedura giusta per la consegna della scheda?grazie

    RispondiElimina
  48. L'articolo 7.10 della Carta dei Servizi valida dal 4 luglio 2011 ad oggi presente sul sito di Sky recita: "...Qualora Sky invece richieda la restituzione dei materiali (il/i Decoder, la Digital Key ed il/i telecomando/i) oltre alla Smart Card concessi in comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato dovrà restituirli entro 30 (trenta) giorni presso uno Sky Service...", non si parla in alcun articolo di spedire la Smart Card per raccomandata.

    RispondiElimina
  49. Buongiorno, ho postato qualche giorno fa la mia esperienza relativa a Sky ma non ho ricevuto commenti. Possibile che nessuno abbia consigli da darmi?

    RispondiElimina
  50. Non avevi chiesto consigli ma solo se qualcuno fosse cascato nella tua stessa trappola. Comunque l'alternativa al consiglio che ti ha dato l'operatore è rivolgerti ad un'associazione per la tutela dei consumatori.

    RispondiElimina
  51. la scheda la puoi consegnare insieme al decoder,mi raccomando fatti dare una ricevuta di consegna.O.K.

    RispondiElimina
  52.  Il problema sta nel fatto che mi hanno già piazzato nel c.c.(necessario per poter EVENTUALMENTE attivare il contratto) il primo pagamento si SOLI 79 euro...... che faccio?

    RispondiElimina
  53. Ti consiglio di rivolgerti ad un'associazione per la tutela dei consumatori

    RispondiElimina
  54. Io avevo aderito telefonicamente e sky mi ha già inviato il decoder my sky hd con la scheda. Contratti scritti non ne ho, ma purtroppo registrandomi sul sito di sky risulto già cliente. Due giorni fa è venuto l'antennista a montare la parabola, ma per un problema tecnico e di antenna condominiale (troppo lungo da spiegare) non ha potuto fare nulla. Lui ha comunicato a sky l'impossibilità di installare parabola e sky mi telefona proponendomi un cambio contrattuale che ovviamente non accetto. Però mi chiedono ugualmente la disdetta per raccomandata, che secondo me non dovrebbe essere necessaria- comunque- in caso mi adebitino delle spese che devo fare? pagare e zitti o posso oppormi o reclamare?

    RispondiElimina
  55.  SIAMO NELLA STESSA BARCA... Se hai fornito un numero di c.c. come credo, ti dovrebbero avere già addebbitato la cifra... Se fai solo la disdetta come ti chiedono, stai recedendo da un "presunto contratto" attivo e quindi devi pagare una penale. Ecco l'imbroglio! Denuncia ai carabinieri + lettera di diffida a sky. Imbusta tutto e spedisci una raccomandata con ricevuta di ritorno.

    RispondiElimina
  56. Ti consiglio di rivolgerti ad un'associazione per la difesa dei consumatori.

    RispondiElimina
  57. sky e un servizio pessimo, bene per fare il contrato  ma per problemi tecnici, non ce sistemazione da nessun tipo, che fregadura, anche per tutto si deve pagare

    RispondiElimina
  58. Leggi qui: http://disdiresky.blogspot.com/2007/05/restituire-il-decoder-sky.html

    RispondiElimina
  59. Buongiorno a tutti io ho inviato la raccomandata al codice di avviamento postale  20130 anziche' come di dice qualcuno al 20141,andranno cercando dei cavilli. liberato51

    RispondiElimina
  60. Mi sa che stai prendendo per i fondelli a tutti,anche se cambi nome l'inizio è sempre lo stesso,e poi caro amico con questo codice la posta non può proprio spedirla,quindi non dire fesserie

    RispondiElimina
  61. Francesco Troccoli21 ottobre 2011 15:07

    Ciao, posso chiedervi se sia giusto che vista la necessità di preavviso di 30 gg questi 30 gg debbano essere soggetti a pagamento del servizio? Ho spedito la RR a fine settembre chiedendo cessazione immediata e mi hanno mandato da pagar ela bolletta per il perioido 1-30 ottobre. Va pagata secondo voi? Grazie mille. F.

    RispondiElimina
  62. No non è giusto.Se la raccomandata gli è arrivata nella fine di Settembre,non dovresti pagare niente,ma invece gli è arrivata inizio Ottobre,ti tocca pagare anche questo mese,(vedi timbro postale),perchè la sky emette i pagamenti per l'intero mese,non per giorni...Spero esserti stato d'aiuto

    RispondiElimina
  63. Francesco Troccoli22 ottobre 2011 10:10

    Grazie Ospite, sì mi sei d'aiuto, ho controllato la raccomandata e l'hanno ricevuta il 29/9. Però loro (call center) dicono che siccome per legge il preavviso è 30 gg, quei 30 gg vanno pagati comunque. Abbiamo un riferimento normativo per contestare questa posizione? Grazie ancora.

    RispondiElimina
  64. Devi provvedere al pagamento di Sky sino alla fattura relativa al mese
    successivo alla data di ricezione della raccomandata e non oltre tale
    mese.

    RispondiElimina
  65. Il CAP che hai usato è quello indicato nella carta servizi, ora nel sito di Sky è indicato quello nuovo, ma se la posta te l'ha accettato non dovrebbero esserci problemi.

    RispondiElimina
  66. Saverio Biliotti23 ottobre 2011 09:31

    Salve, io ho effettuato la disdetta tramite raccomandata A/R il 4 ottobre, ma ad oggi non ho ricevuto nulla. Le poste mi hanno accettato l'indirizzo messo ed il CAP, devo solo attendere perchè fanno i "furbetti" oppure c'è qualcosa che non quadra?! io al max posso andare dove ho fatto la raccomandata con il mio bel cedolino e sentire, non credo di più (anche perchè per il momento ho solo quello...

    RispondiElimina
  67. Saverio Biliotti23 ottobre 2011 09:32

    anche perchè avendo il RID come pagamento, fino a che non mi arriva la cessazione da parte loro, non posso dare indicazioni di cessare i pagamenti dopo novembre (mese succesivo alla data di ricezione visto che l'ho inviato il 4 ottobre!!)

    RispondiElimina
  68. Francesco Troccoli23 ottobre 2011 20:48

    grazie; temo tu abbia ragione, il decreto Bersani prevede questo, ad ogni modo è un modo da parte loro per estorcere soldi, perché non si capisce perché uno debba pagare dopo che hanno processato la richiesta. Un saluto.

    RispondiElimina
  69. Sky Italia casella postale 13057-cap20141 Milano-----Allora,fossi in te rifarei la disdetta con raccomandata A/R e questa volta anche assicurata,e ci metterei anche la copia del cedolino.Hai ragione che c'è qualcosa che non quadra,perchè in ogni modo se la sky avrebbe ricevuto la raccomandata gia ti avrebbe contattato.Riguardo i RID,ma chi te lo ha detto che non puoi dare cessazione pagamenti,lo fai,e paghi il restante tramite SISAL,l'importante ed essere sempre in regola con i pagamenti.

    RispondiElimina
  70. Saverio Biliotti24 ottobre 2011 11:15

    io ho fatto tutto proprio all'indirizzo che mi indichi tu. per di più assicurata e con tutti i documenti del caso. Ovviamente entro il 25-26 la rifaccio per non avere a carico addirittura dicembre... Però la cosa ha veramente dell'incredibile...io comunque darò disposizioni alla banca di cessare a partire dal pagamento di novembre, per il pagamento sisal mi basta il codice cliente?

    RispondiElimina
  71. Si,basta il codice cliente,e ti uscirà la cifra da pagare.

    RispondiElimina
  72. il mio abbonamento sky scade il 01/01/2012 se invio la raccomandata per disdire  l'attuale abbonamento nel mese di ottobre a cosa vado incontro ?

    RispondiElimina
  73. Se non citi il decreto Bersani e la raccomandata con avviso di ricevimento viene ricevuta da Sky entro il mese di novembre il tuo contratto cesserà alla scadenza naturale e non pagherai penali. Entro il 31/01/12 devi restituire decoder e smart card.

    RispondiElimina
  74. ho sottoscritto un abbonamento sky in data 17/6/2011 approfittando della promozione di 6 mesi per 2 generi + pacchetto Calcio.  I 6 mesi di promozione scadranno il prossimo 17 dicembre. Il mio abbonamento scadrà il 1/7/2012; posso fare disdetta citando il decreto Bersani o dovrò aspettare 1 mese prima della scadenza del contratto?
    Grazie

    RispondiElimina
  75. I sei mesi in promozione li hanno dato perchè nuovo abbonato sky con un contratto annuale.Certo che puoi fare la disdetta con la Bersani,penso però che ti calcoleranno a prezzo pienoi 6 mesi in promozione.Provaci nel caso ti vada bene tutto di guadagnato,altrimenti puoi fare tranquillamente marcia indietro.Comunque di solito alle disdette,per non perdere il cliente allungano o proporranno le promozioni.Vai nel peggiore delle ipotesi ci perdi una raccomandata,e falla con ricevuta di ritorno,e mi raccomando,non fare fax

    RispondiElimina
  76. Io ho mandato la raccomandata qualche giorno fa (una settimana massimo) e mi è arrivato un messaggio da parte di Sky il quale mi indica di contattare il numero SKY per chiarire i tempi e i modi della disdetta

    RispondiElimina
  77. messaggio precedente-Cosa devo fare chiamare o no? Come faccio a capire quando il contratto sarà cessato? Ultima domanda: le varie cose le devo restituire dopo la cessazione giusto? Grazie

    RispondiElimina
  78. Secondo me è sbagliato inviare una raccomandata che deve essere firmata quantomeno da un dipendente SKY perchè abbia un valore legale, in una casella di posta, perchè resta un'incognita chi la firmerà. Anche se l'indirizzo indicato per i clienti è quello.
    Resta che la sede legale è in via salaria 1021. Certamente quando arriva lì la lettera sarà firmata da chi è addetto. Mentre uno scarabocchio fatto in posta da non si sa chi, è sempre qualche cosa che rende dubbiosi sulla effettiva validità. Infatti da quanto letto negli altri messaggi, non mi sembra che ci sia una risposta da parte di SKY alle richieste inoltrate. 
    Spero di sbagliarmi, ma io preferisco la via dell'ufficialità, inviando alla sede legale la disdetta all'abbonamento.

    RispondiElimina
  79. Si devi chiamare,ti diranno loro quando interromperanno il servizio e le modalità di restituzione del decider

    RispondiElimina
  80. Sul contratto sky che sicuramente hai firmato c'è chiaramente dove inviare la disdetta,cioè alla casella postale,a te e a noi non interessa chi la firma,l'importante che ci sia un timbro che certifichi che è arrivata a destinazione.La sede legale non prenderà mai in considerazione la disdetta perchè non indicata dalla sky,te lo assicuro.

    RispondiElimina
  81. Quindi l'indirizzo giusto a cui mandare la raccomandata quale sarebbe?

    RispondiElimina
  82. AIUTO...Ho accettato un'offerta sky il 31 Ottobre,c'è la possibilità di disdire senza penali ?Se c'è un tempo definito,di quanti giorni sono ?Grazie a chi mi risponde

    RispondiElimina
  83.   A me risulta che la sede legale sia in Via Monte Penice 7 20138 Milano!!

    RispondiElimina
  84. Se guardi sopra c'è scritto

    RispondiElimina
  85. Vorrei ridurre il mio abbonamento SKY togliendo qualche pacchetto, come posso fare?

    RispondiElimina
  86. Numero verde 800 922 338,chiama ed è fatta

    RispondiElimina
  87. Sky - Casella Postale 13057, 20141 Milano

    RispondiElimina
  88. La Carte dei servizi Sky indica un indirizzo per il recesso, ed è una casella postale.

    RispondiElimina
  89. Luogo e data


    Spett.le


    Sky Italia
    S.r.l


    CASELLA
    POSTALE 13057


    20130 MILANO


     


    Da :


    Cod.Cli.:


    Cod.Fisc.:


     


    OGGETTO :
    DISDETTA CON EFFETTO IMMEDIATO DELL’ABBONAMENTO


     


    Con la
    presente, avendo aderito alla promozione: “VISIONE 2 CHANNEL PACK+1SKY PACK PER
    6 MESI CON VOUCHER”, con diritto di recesso anticipato e senza costi d’uscita,
    chiedo la chiusura dell’abbonamento alla SCADENZA DEI 6 MESI DI VISIONE.
    GRAZIE.


     


    Cordiali
    saluti.

    Questa è la lettera che faccio ai miei clienti per disdire la promozione dei 6 mesi, sta tranquilla viene accettata,
    l'importante è mandarla almeno 1 mese e mezzo prima dalla scadenza dei 6 mesi di visione. Ti conviene dare disdetta visto che il tipo di contratto lo prevede e se vorrai continuare a vedere SKY potrai usufruire di nuove promozioni sottoscrivendo un nuovo abbonamento.

    RispondiElimina
  90. Ciao,
    il 31/10 ho inviato tramite raccomandata A.R. a Sky (citando la legge Bersani) la disdetta dell'abbonamento specificando che intendevo pagare fino a Novembre compreso. 
    Qualche giorno dopo mi è apparso il messaggio dal decoder che hanno ricevuto la mia richiesta di disdetta e di chiamare un nr. verde per i dettagli. 
    Ho chiamato e mi hanno detto che il mio abbonamento scadrà col mese di Dicembre (compreso) perché loro hanno ricevuto la raccomandata ad inizio Novembre.
    Come mi devo comportare? 

    RispondiElimina
  91. In generale si può retrocedere da tutti i contratti del genere entro 15 giorni; io manderei una raccomandata con ricevuta di ritorno specificando che retrocedo dal contratto entro i termini di legge e dando tutti i dati disponibili (non so se ti hanno già attribuito e comunicato un codice cliente); dopodiché chiamerei pure il servizio clienti x comunicargli che ho mandato la raccomandata.

    RispondiElimina
  92. Purtroppo ti tocca pagare anche il mese di Dicembre,perchè le domande di disdetta vengono fatte 30 giorni prima,i giorni in questione scadono proprio nei giorni del mese in questione,e siccome le loro bollette sono emesse di mese in mese,non tengono conto dei t 30 giorni,e nel tuo caso mettono in conto l'intero mese di Dicembre,anche se non è giusto,però e loro regolare prassi

    RispondiElimina
  93. Vale la data di ricezione.

    RispondiElimina
  94. Ho fatto disdetta a fine Ottobre,ho telefonato al loro numuro verde e mi hanno confermato l'interruzzione a fine Dicembre...PENTITISSIMO,a inizio di questo mese mi sono abbonato a Mediaset premium,dalle stelle alle stalle,ho deciso che il prossimo mese darò disdetta...VORREI SAPERE,come posso fare a portare a casa la miglior offerta sky,sapendo che mi contattaranno per ripensamenti ? Grazie

    RispondiElimina
  95. Se segui la procedura corretta: http://disdiresky.blogspot.com/2011/03/disdetta-sky-in-6-semplici-mosse.html non serve contattarli.

    RispondiElimina
  96. Con la nuova legge ci dovrebbe essere un indirizzo di posta elettronica certificata , denominata PEC .
    Come mai non la comunicano ai propri abbonati ?

    RispondiElimina
  97. Salve a tutti , il mio contratto scade intorno al 10 dicembre 2011, lunedì spediro a sky la raccomandata con ricevuta di ritorno per disdire il mio abbonamento. secondo voi verrò contattato da sky per fare in modo che resti con loro e magari mi propongono qualcosa di interessant, oppure facendo questa procedura non verrò contattato..

    saluti

    RispondiElimina
  98. Sicuramente il tuo contratto scadrà il 31 Dicembre,comunque se vuoi sapere se ti contatteranno,la risposta è SI,prima ti comparirà sul decoder un numero verde dove chiamare,tu chiami e ti diranno che hanno accettato la disdetta,poi prima della scadenza ti chiameranno loro offrendoti una promozione,se aspetti questa,non abboccare subito,esita sempre e dici che ci devi pensare e aspetta fino all'ultimo giorno,vedrai che per farti rimanere,se vuoi,arriveranno a compromessi.

    RispondiElimina
  99. Tex0702000-badoo13 novembre 2011 07:40

    salve, ieri mi sono recato in un negozio di elettrodomestici, e sono stato avvicinato da un venditore sky.
    con la scusa di verificare se il mio condominio possiede la parabola, ha inserito i miei dati, codice fiscale, indirizzo, e documento. alla mia domanda se per caso sta tentando di attivare un contratto ha risposto di no, ma personalmente non mi fido. cosa consigliate di fare?

    RispondiElimina
  100. Attento, a mia madre l'hanno attivato dopo un procedimento simile al telefono! 

    RispondiElimina
  101. poi come e' andata??
     

    RispondiElimina
  102.  ho mandato raccomandata di diffida e aspettiamo risposta!

    RispondiElimina
  103. La PEC ad oggi non è ancora obbligatoria.

    RispondiElimina
  104. Pistoriomassimiliano15 novembre 2011 09:32

    Sò per certo che ti faranno una buona offerta. Prova a dire di no verrai ricontattato e ti offriranno una BUONISSIMA offerta. Fidati un mio amico ha fatto così.

    RispondiElimina
  105. Comunicazioni Legali




    Ti informiamo che puoi esercitare i diritti previsti dall’art. 7
    del dlgs 196/03 (Codice Privacy) – tra i quali la possibilità di
    scegliere di non essere contattato per finalità commerciali -
    rivolgendoti a Sky Italia Srl, presso la sede di Via Salaria 1021, 00138
    Roma oppure di Via Monte Penice 7, 20138 Milano indicando sulla busta
    “PRIVACY”.
    Con riferimento alla sola manifestazione di volontà di non essere
    contattato per fini promozionali, puoi invece chiamare semplicemente il
    numero verde 800.986.869.





    TRIBUNALE DI ROMA (Sez. IX civile; R.G. 10637/08; Dott.ssa Iofrida)
    Dispositivo dell'ordinanza resa il 12.1.2009 nel procedimento cautelare
    promosso dall'Associazione Movimento Consumatori contro SKY Italia
    S.r.l.: il Tribunale di Roma "accertata la nullità, per violazione
    dell'art. 1 comma 3° della legge 40/2007, delle clausole nn. 5.8 bis,
    5.6 ter e 5.3 quater, 11 bis, contenute nelle condizioni generali
    satellite, da Sky unilateralmente predisposte su modelli prestampati, in
    vigore dal 1°/10/2007, e nelle condizioni generali di abbonamento
    residenziale, valide da giugno 2007, e della clausola n. 3.9, contenuta
    nelle condizioni generali di abbonamento residenziale, valide dal
    2/4/2007, e l'illiceità della condotta tenuta dalla resistente, in
    relazione ai corrispettivi pretesi per l'esercizio del recesso
    anticipato, tra l'aprile 2007 ed il settembre 2008, in forza
    dell'utilizzo delle clausole suddette, inibisce alla resistente Sky
    Italia l'utilizzo delle sopra elencate clausole, nella loro originaria
    formulazione, ed ordina alla stessa, di avvisare, a sue spese, i propri
    ex clienti che abbiano esercitato il diritto di recesso, prima della
    scadenza annuale dell’abbonamento, dell'esistenza del diritto alla
    restituzione dei corrispettivi versati in caso di recesso anticipato,
    ingiustificati perché non pertinenti al recesso, fatta eccezione di
    quelli necessari al recupero ed alla logistica dei decoder, per un
    ammontare massimo di € 9,53 + IVA, attraverso l'invio di una missiva
    cartacea e la pubblicazione di informativa sul sito internet della
    società;…".


    A seguito delle iniziative promosse dal Movimento Consumatori e dall’Unione Nazionale Consumatori,
    Sky riconosce ai clienti abbonatisi tra il 1°.11.2005 e il 31.12.2007,
    che hanno disdetto la rivista “SkyLife”entro il 30.4.2010, un buono
    spesa di 2.500 (duemilacinquecento) punti da richiedere nell’ambito del
    programma fedeltà “Sky Star”. Ulteriori informazioni sono anche
    reperibili sui siti www.movimentoconsumatori.it e www.consumatori.it

    RispondiElimina
  106. Ciao Ragazzi.
    A me il 31 Dicembre mi scade la promozione da Tutti i pacchetti a 29.90 al mese...ma l'abbonamento generico scade il primo agosto del 2012!Quindi da gennaio devo scegliere cosa vedere...posso decidere di rescindere il tutto?Basta inserrire la legge Bersani?
    Help

    RispondiElimina
  107. Non ho mai fatto un abbonamento sky. pero mi trovo con una bolletta da pagare da 21,33 € a chi posso rivolgere o denunciare questo busso? Grazie.

    RispondiElimina
  108. Sono stato ingannato anni fa con un contratto sky dicendomi che sono 2 mesi di prova gratis ... che non era vero.... poi adesso mi trovo con un alta bolletta da pagare senza che abbia mai chiesto nulla da loro, Chi mi esercisce tutto quello che sto subendo da sky con 10 telefonate al giorno a ora addirittura con una fattura da pagare? Esiste un modo per fermare queste truffe?   

    RispondiElimina
  109. Salve a tutti,
    ho inviato la mia disdetta a Sky qualche giorno fa e al momento NON ho ricevuto alcuna ricevuta di ritorno, però mi hanno scritto il messaggio sulla SmartCard dicendo di avere ricevuto la richiesta e di contattarli per conoscere i costi di disattivazione e accordarsi per la restituzione del decoder. Domanda... avendo fatto riferimento alla Legge Bersani...che costi di disattivazione devo aspettarmi oltre agli 11,44€ di spese di gestione della pratica?

    Altra domanda...ho notato sul mio profilo online che come Promozione mi risulta la seguente "sky star evento the pacific". Ora...a parte il fatto che non so nemmeno cosa sia...cosa può comportare?Cmq, io non telefono di sicuro. Aspetto la disattivazione e entro 30 giorni dalla stessa riporto tutto quanto all'Unieuro dove ho sottoscritto il contratto. Devo riportare anche il vecchio Decoder normale, non HD ? E pure la chiavetta del Digitale Terrestre?Grazie in anticipoFederico

    RispondiElimina
  110. Lo sarà dal 29 Novembre

    RispondiElimina
  111. salve a tutti 
    devo fare disdetta a sky ma non ho più il contratto come fare?
    GRAZIE

    RispondiElimina
  112. ciao io vorrei disdire l'abbonamento con sky, come posso fare?

    RispondiElimina
  113. posso disdire un contratto sky per poi farlo nuovo ma intestato a mio marito??

    RispondiElimina
  114. salve a tutti,
    il numero verde sky 800 922 338 non è più attivo e dicono di chiamare un numero a pagamento
    che fare?

    RispondiElimina
  115. ho stipulato un contratto SKY il 15-10-2009 , adessso vorrei disdirlo , cosa posso fare oltre iche inviare lettera di disdetta con raccomandata A/R , quando dovrei mandare la raccomandata

    RispondiElimina
  116. ma nella raccomandata serve che metto la via di sky ??? se si sapete quale è?

    RispondiElimina
  117. L'indirizzo è quello in grassetto nell'articolo sopra. La casella postale sostituisce la via. ;-)

    RispondiElimina
  118. perfetto grazie mille

    RispondiElimina
  119. ho dato disdetta inviando al vecchio cap 20130. Che succederà? Mi tornerà indietro la raccomandata?

    RispondiElimina
  120. troppo sinistroidi ..... mangiate con i comunisti allora!!!!

    RispondiElimina
  121. salve,avrei bisogno di un info.....a me scade un contratto il 01/03/2012 con promo 8 mesi sport(già passati) ma voglio disdirlo ora(mese dicembre)....per caso vado incontro a delle penali perchè lo disdico prima della scadenza annuale o no?Vi prego di darmi chiarimenti.....ciao Diego

    RispondiElimina
  122. http://disdiresky.blogspot.com/2008/11/disdire-adesso-costa-11.html
    "Qualora l’Abbonato modifichi o receda prima del decorso della durata
    minima stabilita da ciascuna offerta promozionale, sarà facoltà di Sky
    esercitare il diritto di chiedere una somma pari all’importo dello
    sconto o al valore della promozione di cui ha beneficiato."

    RispondiElimina
  123. salve, ho usufruito della promozione di acquistare un tv 32 pollici e quindi dai 29€ mensili ci sono 11 euro che si sommano  per ol pagamento rateizzato della tv.Pago quindi 40€ al mese.
    Il mio contratto scade a novembre del 2012.
    LA MIA DOMANDA E':
    se faccio disdetta con la legge Bersani e finisco di pagare la tv per le rate mancanti, mica mi viene chiesto di pagare importi ulteriori perkè non ho aspettato la scadenza delle rate??
    Se faccio la domanda di disdetta alla fine di Dicembre 2011 che tempi ci sono affinchè il servizio venga disattivato?
    GRAZIE MILLE

    RispondiElimina
  124. Salve qualcuno ha mai fatto la disdetta on line qui..è successo qualcosa?

    grazie


    http://www.sky.it/area-clienti/disdetta.html?cmp=ws_search_google_disdetta&gclid=CKj01KmE-KwCFYVI3godP1ALSA

    RispondiElimina
  125. Rossella Parigi11 dicembre 2011 19:13

    Sul contratto c'è scritto che il decoder è di proprietà del cliente, ma sui termini di restituzione in fondo al contratto parla solo del decoder a noleggio (che va restituito). Io non lo devo restituire vero? E la smart Card? gRAZIE

    RispondiElimina
  126. ti richiama un operatore che ti chiede i motivi della disdetta e poi ti dice i passi per fare la disdetta, sempre tramite raccomandata con r.r. 

    RispondiElimina
  127. In realtà credo proprio che il termine sia stato prorogato al 31 dicembre.

    RispondiElimina
  128. Salve,
    vi racconto la mia esperienza. Abbonato dal 2003, faccio disdetta con racc. A/R del 15.6.2011 (ricevuta il 21.6.2011). Da luglio a tutto settembre mi sposto con la famiglia in un'altra casa; e, ad ottobre, noto che Sky non ha provveduto ad interrompere il servizio come richiesto. Li chiamo e mi dicono che non gli risulta la ricevuta della racc. e di rimandargliela via fax e che avrebbero così provveduto con effetto retroattivo restituendomi anche i canoni. Invio quanto richiesto il 18.10.2011. Ma nulla e, a tutt'oggi, malgrado la diffida e la messa in mora a sky, per le indebite pretese, e a cartasì, per il pagamento non autorizzato, nessuno ha preso in considerazione le mie richieste. Mi avvio dunque ad intraprendere un'azione legale. Purtroppo per vedere riconosciute le proprie ragioni da un Giudice, trattandosi di telecomunicazioni, bisogna esperire prima il tentativo di conciliazione, condizione di procedibilità, prima di citare Sky.
    2 interrogativi:
    1) considerato che pago con RID intorno a metà mese, quale sarebbe il mio ultimo canone dovuto: Giugno o Luglio 2011?
    2) quale è lo stramaledetto indirizzo della sede legale cui indirizzare la conciliazione: Milao, via monte penice 7 come riportato dal sito, o Roma, via salaria 1021 come leggo da altre parti?

    RispondiElimina
  129. se volete disdire il contratto é difficilissimo!  trovare le informazioni sul sito di SKY impossibile !!!!!! si trova qualcosa nelle informazioni legali, ma questa é una voce scritta piccollissima in basso a destra......  sone dei farabutti ma ancora peggio l'associazione dei consumatori che cosa fà in questo caso.... niente di niente é una vergogna......

    RispondiElimina
  130. il mio caso:
    invio disdetta il g. 24-11-2011 con raccomandata1 AR "elettronica" (cioè, la ricevuta è inviata per e-mail anzichè cartacea). dopo 3 giorni mi appare il messaggio sul TV che non possono procedere alla richiesta perchè non conforme all'articolo 11.1
    chiamo il numero verde e la signorina (gentile) controlla e dichiara che è tutto a posto e che la richiesta è regolare.
    ieri (15-12-2011) ricevo un sms  DATATO 30-11-2011 (????) che ripete esattamente il messaggio apparsomi su TV quindi niente disdetta.
    richiamo il numero verde e questa volta mi viene spiegato che la raccomandata deve avere la ricevuta di ritorno cartacea.
    grazie al vostro blog ho scaricato e riempito il modulo ed ho allegato anche la fotocopia della carta di identità  ovviamente subito spediti con raccomandata AR cartacea.....SPERIAMO BENE.
    commento....servizio clienti quantomeno discutibile.

    RispondiElimina
  131. Grazie a tutti per le informazioni.
    ancora una domanda:
    sapete se hanno attivato una PEC per ovviare alla raccomandata?
     ( controproducente,è ovvio, ma non è obbligatoria per le aziende?)

    RispondiElimina
  132. scusami ciao volevo l indirizzo preciso x fare la raccomandata .......

    RispondiElimina
  133. Sky - Casella Postale 13057, 20141 Milano

    RispondiElimina
  134. scusami, confermi quinbdi che è questo l'indirizzo corretto? grazie! :)

    RispondiElimina
  135. il termine per attivare la pec per le società è stato prorogato al 31 dicembre
    lo dicono anche su sky: http://tg24.sky.it/tg24/economia/2011/11/28/posta_elettronica_certificata_societa_pubbliche_amministrazioni.html

    io sto avviando il tentativo obbligatorio di conciliazione e mi avrebbe fatto comodo conoscere la pec di sky per risparmiare tempo e soldi per le raccomandate A/R

    RispondiElimina
  136. voglio disdire perché mi é arrivata unafattura non corrispondente assolutamente alla proposta fattami per telefono ho cercato di comunicare con voi ma un  vostro operatore dopoa avere risposto maleducatamente alle mie richieste mi ha buttato giu il telefono non dico quante volte non sono riuscita a parlare e quando ci sono riuscita é caduta la linea e questo più di una volta ho bisogno di chiarimenti se non li ricevo e non sono contattata i8mmediatamente do il via al recesso immediato enrica morchio codice cliente 13160340 telefono 3357221343 è urgente

    RispondiElimina
  137. Questo blog non è in alcun modo legato a Sky.

    RispondiElimina
  138. non e' vero c'e' sul sito una pagina dove si trovano tutte le spiegazioni e se non basta si puo farsi telefonare per chiedere spiegazioni.

    RispondiElimina
  139. Per favore mi puoi postare il link alle informazioni su come disdire col decreto bersani del sito di Sky? Io non le ho mai trovate.

    RispondiElimina
  140. Salve volevo porre una domanda:ho inviato la raccomandata con avviso di ricevimento il 24/12/2011 e non è ancora arrivata la ricevuta,e anche se le voci in questo blog contrastano(c'è chi in pochi giorni ha risolto mentre altri dopo mesi non hanno ancora avuto la ricevuta della raccomandata)ho avuto in questi giorni un dubbio sull'effettivo arrivo della stessa visto che nell'indicare l'indirizzo oltre a scrivere Casella Postale 13057 - 20141 Milano come suggerito qui,ho aggiunto (credo erroneamente)la via della sede legale di Milano di Sky(Via Monte Penice n°7),ma ricercando questo indirizzo ho scorto che il CAP è 20138 quindi diverso dal 20141 di cui sopra.Ora,un paio di domande perchè mi scuserete ma sono in difficoltà:innanzitutto potete confermarmi che i due citati(da questo sito e da me)sono due indirizzi/sedi diversi?Dovevo quindi mandare la raccomandata rispettando solo Casella Postale e CAP senza aggiungere una via?Devo quindi mandare un'altra raccomandata?O secondo voi comunque quella che ho inviato ad una delle due sedi arriva e quindi varrà lo stesso?Grazie e Buon Anno

    RispondiElimina
  141. come faccio a cancellarmi dal blog per poter reinserire un altra mail e password?

    RispondiElimina
  142. Salve a tutti,mi rivolgo in particolare a Metis73(credo tu sia il mod del forum viste le tante risposte che hai dato):per favore potresti rispondere se puoi alle mie tante domande(o almeno a qualcuna di queste)che ho segnalato in questa sezione ed in quella dell'indirizzo sky?Grazie

    RispondiElimina
  143. ho dato disdetta il 08 settembre a sky milano servizio clienti con regolare RRR, dall'inizio di Ottobre sono stato ben 4 volta a Siena servizio sky per laasciare l'apprecchio (non mi hanno permesso di lasciarlo dicendomi che sky nonb aveva DATO IL CONSENSO kM 160 FAtti. Il 9 Novembre inviato una seconda RRR per la resikliazione del contratto, visto che non hanno mai risposto.  il 01 Dicembre ho inviato ancora una terza RRR per la resiliazione (nessuna risposta) Ad oggi mi sento arrivare un afattura di 68,34  euro per i mesi di novembre e dicembre 2011, quando sia a settembre che ottyobre avevo inviato 3 lettere RRR di rinuncia al contratto. oggi 3 12.2012 telefono al 800 980 980 servizio clienti che mi obliga di rispondere alle loro domande, ma senza darmi la possibilità di riferire con una persona. (ATTENZIONE SKY CI PIGLIA PER IL CULO, CONTINUANDO A MANDARE FATTURE, HO DFECISO DI RIVOLGERMI AI CARABINIERI PER REGOLARE DENUNCIA. I FURBETTI DI QUARTIERE CI SONO DOVUNQUE CHE SPECULANO SUI POVERI FESSI.) QUALCHE AMICO MI PUO DIRE COSA FARE SE NON SPORGERE DENUNCIA?
    ROCCO SAN.

    RispondiElimina
  144. Alberto Rossi244 gennaio 2012 09:28

    io ho acquistato una smart card su ebay con una promozione di 6 mesi, ma l'annuncio diceva chiaramente che non ci sarebbero state penali in caso di disdetta anticipata
    in caso sky mi chieda cifra risparmiata con promozione come posso difendermi ?
    (io ho fatto copia immagine annuncio di ebay)

    RispondiElimina
  145. c'è qualche novità sulla pec di sky per inviare disdetta?

    RispondiElimina
  146. Gli operatori si nascondono dietro l'articolo.11.1 del contratto disdetta con racc a/r la mia ci ha messo 24 giorni... Se la portavo a mano facevo pima... Poi come fanno a sindacare sulla ricevuta di ritorno cartacea piuttosto che elettronica... Il fatto che inviino il messaggio sul Tv già indica che hanno ricevuto la disdetta... Oggi 4 gennaio benché la legge imponeva l'iscrizione al registro delle imprese della casella PEC entro il 31.12.2012 SKY non ha provveduto a farlo...navigando in rete tra i vari operatori soggetti a disdette solo telecom e Wind l'hanno registrata.
    SKY ha pubblicato anche il servizio al riguardo non capisco perché non provvede o meglio capisco e come la multa é appena di 500 euro, ha società così grandi dovrebberó fargliela da 500000 euro visto il costo che cagionano agli utenti vedi come si sveglierebbero a fare la Pec e comunicarla. Perché non Interviene il legislatore al riguardo a tutelare un interesse collettivo?

    RispondiElimina
  147. sono rocco santoro, desidero comunicare agli amici che si trovano nelle mie stesso condizioni, che dopo aver fatto tanti Km. e speso soldi in benzina, raccomandate, mi sono rivolto a trony market con mil quale, nel 2007 avevo sottoscritto il contratto,  codice cliente no. 8745499. la dipendente, dopo varie lamentele da parte mia, mi ha dato un docusmento (una pagina) semplicissimo da riempipre, e non cosi complicato come sky raccomanda, anche se questo l'avevo fatto con la prima e seconda RRR. IL BELLO... la signorina restia nel darmi il foglio, perché mi ha specificato che SKY non permetto loro di fornirlo ai clienti.... STRANO.....
    HO RIEMPITO IL FORMULARIO ED INVIATO A SKY CON  RRR. il 28 novembrescorso. Ho ricevuto la prova di consegna dell posta, quale firmata da una persona di sky SCARABOCCHIO, sensa nome, il 1 dicembre 2011. da allora nessuna risposta di sky, se non una fattura per dicembre di 68.34.- da pagare, quando avevo inviato disdetta in settembre 2011. QUALCUNO MI PUO CORTESEMENTE INDICARE COSA DOVRO FARE ORA?? GRAZIE
    ROCCO SAN.

    RispondiElimina
  148. Big Luciano Moggi9 gennaio 2012 20:20

    Io devo dire che ho disdetto Sky per la retention diverse volte (rinegoziando sempre la riattivazione a cifre umane) e nonostante alcuni operatori furbacchioni, l‘ho sempre spuntata io!

    RispondiElimina
  149. MARCELLO BENINI10 gennaio 2012 16:03

    Sto per disdire anch'io.
    Scusa ma nel frattempo non puoi andare alla tua banca e bloccare semplicemente il pagamento?In che problemi si puo' incorrere? SKY e' un'ente privato.Se hai usato il modulo decreto Bersani, e' specificato che il cliente paga l'ultimo mese e non oltre.

    RispondiElimina
  150. Premettendo che ho dato disdetta seguendo le istruzioni e che tutto è andato liscio senza ostacoli...scrivo per sottoporre una domanda. Ho appena riconsegnato allo Sky Service più vicino il decoder HD con telecomando, la tessera Sky e la chiavetta per il Digitale Terrestre. Al momento della riconsegna avevo con me anche il Decoder originale, quello non HD. Mi è stato rigettato, mi hanno detto che non viene ritirato e posso tenermelo.
    Il tecnico dello Sky Service mi ha detto  che lui ritira solamente i codici che vengono richiesti da Sky via sistema informatico e il vecchio decoder non era compreso. Ho la ricevuta per i pezzi riconsegnati.
    Posso starmene così o è meglio assicurarsi con loro del fatto che il vecchio decoder non và riconsegnato?

    Grazie

    RispondiElimina
  151. A me sky ha data 20141 come CAP, sarà meglio aggiornare?

    RispondiElimina
  152. anche io vorrei disdire sky  mi sono abbonata a dicembre 2010 nella lettera di disdetta che devo inviare devo cittare la legge bersani ... grazie

    RispondiElimina
  153. E' scritto 20141 anche nell'articolo.

    RispondiElimina
  154. Se vuoi disdire prima della scadenza naturale, sì.

    RispondiElimina
  155. devo disdire sky,qualcuno mi sa dire l'indirizzo attuale da mandare la raccomandata????

    RispondiElimina
  156. quello in grassetto

    RispondiElimina
  157. ho appena fatto la disdetta a sky, speriamo vada tutto bene .... ragazzi nel giro di un anno che sono abbonato il mio abbonamento da 62 euro circa e arrivato a 74,10 euro .. e senza mai avvisare di aumenti vari o altro .. adesso mi sono rotto le scatole e disdico tutto ... ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli .....

    RispondiElimina
  158. A causa di questo indirizzo sbagliato, la raccomandata da me spedita il 25 ottobre è stata ricevuta il 2 novembre e adesso dovrei pagare il bimestre (euro 124) . Cosa devo fare? Oltretutto il 1o novembre era festa e il postino non ha consegnato.
    Grazie a chi mi puo dare un consiglio

    RispondiElimina
  159. Ho inviato la disdetta per il termine naturale del contratto alla sua scadenza ma non mi è stata presa in considerazione perchè inviata tramite raccomandata semplice...il bello è che come argomento hanno usato il fatto che io non avessi prova della data di ricezione del messaggio quando loro stessi con il messaggio che mi avevano inoltrato sul decoder mi annunciavano di averlo ricevuto con la tempistica necessaria per il non rinnovo del contratto...Ho dovuto inviare una nuova raccomandata scritta da me ma citando la legge Bersani e neanche mi è stata presa in considerazione, ora spero che copiando questo modulo non abbiano piu niente da dire...Per me sicuramente divorziare è stato più facile che sbarazzarmi da SKY...

    RispondiElimina
  160. un raggio di spirito....
     eh si il divorzio è piu semplice e a volte meno dispendioso

    RispondiElimina
  161. questa è bella : tutto bene fino a ieri , poi fanno un aggiornamento del decoder , non richiesto da me .. morale non vedo più nulla , vado a cambiare il decoder nel centro autorizzato , niente anche questo non funziona , risposta del call center .. Bellissima !!: " l'aggiornamento ha evidenziato problemi che il suo impianto aveva già , chiami un tecnico , mi dispiace " Nemmeno sulla luna mi avrebbero dato una spiegazione più stupida .... io rispondo che dovrebbe essere tutto in garanzia visto che non sono passati nemmeno 7 mesi ...errore garanzia di 90 DICO 90 GIORNI!!!!
    questi sono matti : DISDETTA IMMEDIATA

    RispondiElimina
  162. dome 2012. esiste per conto di sky SERFIN qualé la via.....
    per la disdetta abbonamento SKy a quale indirizzo esatto bisogna inviare la RR.grazie rispondi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La raccomandata con avviso di ricevimento va mandata all'indirizzo in grassetto.

      Elimina
  163. Furbetti di Sky a dicembre mi chiamano per un mese di calcio a soli 10 euro e mi dicono se chiama entro il 30 gennaio lo staccano e non paga nulla. Chiamato il 25 gennaio per annullare l'offerta.. risultato a marzo ancora pago il calcio ed in piu' 10 euro per spese pratica .. disdetta immmmediatissima .. attenzione ai call center 1 parola 100 fregature..

    RispondiElimina
  164. Salve, ho inviato la raccomandata dal sito delle Poste online con l'account di mia moglie quindi come mittente e destinatario dell'avviso di ricevimento risulta lei.
    La raccomandata riporta tutti i dati del contratto intestato a me e quindi tutti i miei dati anagrafici, sapete dirmi se la spedizione è corretta o possono farmi storie perchè il mittente della raccomandata non sono io?
    Grazie

    RispondiElimina
  165. Ciao ho inviato la raccomandate secondo i tuoi moduli per descreto bersani.
    Per eccesso di zelo.. se inviassi anche un fax con i documenti inviati via raccomandata piu stipula del contratto e ricevuta del invio raccomandata a/r??? ke ne dici???...leggendo tutti i commenti sul blog mi vengono le paree...

    RispondiElimina
  166. Ho inviato una raccomandata a/r di disdetta senza citare il decreto bersani e mi è stato detto che devo attendere sei mesi per la cessazione. Non capisco perchè bisogni citare le leggi in vigore perchè vengano applicate .... hanno ragione?
    Inoltre il contratto è intestato a un mio familiare deceduto e non sono a conoscenza delle condizioni contrattuali ne posseggo alcun documento ad esse relativo. Nel frattempo ho annullato il rid bancario. Qualcuno potrebbe consigliarmi sul da farsi?

    RispondiElimina
  167. SONO UN ABBONATO SKY DA 6 ANNI !!!!!!

    IO DISDICO.....

    TRUFFATORI E IMBROGLIONI
    TI CONVINCONO CON PROPOSTE INTERESSANTI CHE POI NON ATTIVANO MAI SULL ABBONAMENTO

    IO DISDICO....

    SPERO CHE PRESTO CI SARA UNA VERA E PROPRIA CONCORRENTE ALLA PARI !!!!

    RispondiElimina
  168. Nel 2011 sono stato abbonato sky poichè contattato da un operatrice che mi ha proposto un offerta a forfait (12 mesi) a 149,00 € con installazione di parabola e comodato gratuito di un decoder sky HD. Confermai la promozione con successiva registrazione delle condizioni contrattuali dalla stessa operatrice.Al termine della promozione ho restituito il tutto ad un centro autorizzato ricevendo apposita ricevuta di consegna. Adesso inizia la storia. A gennaio 2012 sono stato contattato nuovamente da una operatrice sky proponendomi un offerta a forfait per ulteriori 12 mesi a 149,00 € con nolo gratuito di un decoder HD, dopo innumerevoli sollecitudini da parte di sky accettai poichè ritenni allettante l'offerta, solo che questa volta l'operatrice, a differenza di quanto avvenuto l'anno precedente, non avvenne mediante registrazione telefoniche delle condizioni contrattuali offerte (offerta a forfait). Il 04-04-2012 mi è arrivato un bollettino di 115€ da pagare a cadenza bimestrale, rimasi allibito di quanto riportato sulla descrizione, non rispondente a quanto stabilito con l'operatrice a gennaio 2012, contattando il servizio amministrativo di sky ed esponendo la mia problematica mi risposero che mi avrebbero ricontattato dopo verifica della registrazione di gennaio avvenuta con l'operatrice. Come devo comportarmi in una situazione del genere, visto che mi sento raggirato dall'operato di Sky, la mia intenzione è quella di disdire il contratto immediatamente previa invio di una diffida nei confronti di sky per il comportamento adottato e richiedendo la registrazione telefonica dell'offerta propostami .
    Distinti Saluti.
    Vincenzo C.

    RispondiElimina
  169. Il problema vero e proprio sono i call center, dove gli operatori sono pagati anche anche in base a quanto vendono (premi produzione, provvigioni, etc etc ) in molti casi non sono nemmeno call center sky ma di ditte che hanno l' appalto. Il risultato e che direbbero di tutto per vendervi abbonamento o pacchetti aggiuntivi...

    RispondiElimina
  170. Buongiorno, chiedo a voi se vi è mai capitata una cosa così. Disdico sky, circa un mese fa, la racc. è arrivata e mi torna indietro la ricevuta. Da li in poi, sky mi bombarda di lettere ed sms e messaggi sul video dicendo che devo contattarli per seguire le istruzioni sulla restituzione del decoder e sul pagamento di una tassa che devo appunto per disdire.
    ora, ma per disdire da quando si deve pagare?
    e perchè devo contattarli io?? che mi chiamino loro se tanto gli sta a cuore.
    ho delle chiamate da numeri strani con prefissi di posti che non conosco e credo siano loro. ma perchè mai devo chiamarli?? ma sono matti?
    io lavoro in una assicurazione, e se qualcuno mi disdice una polizza lo chiamo io per chiedere come mai, non è che gli scrivo e lgi dico SENTI AMICO CHIAMAMI CHE TI SPIEGO UNA COSA.
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il recesso anticipato costa 11.53€ se il decoder è in comodato d'uso e, nel caso tu avessi promozioni o sconti pertinenti all'anno contrattuale in corso, il valore dello sconto o della promo di cui hai beneficiato.
      Non occorre contattarli, basta fare correttamente la procedura descritta in questo blog che si conclude con la restituzione del decoder in comodato.

      Elimina
  171. Ah dimenticavo, i tipi dei call center secondo me dovrebbero farsi l antirabbica, perchè sono davvero maleducati e cafoni.

    RispondiElimina
  172. Se vi può interessare la PEC di SKY Italia è SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT
    non sono sicuro se però si possa inviare la disdetta al suddeto indirizzo.

    RispondiElimina
  173. ciao condivido tutto di tutto ...sciacalli
    info mi e' stato oscurato x circa un mese tra gennaio e febbraio c/m mi arriva poi la fattura ed e'compresa del periodo oscurato quindi nn visto!deve pagarlo?

    RispondiElimina
  174. La data di apertura del mio contratto SKY effettuato tramite Fastweb risale al 16/10/2008 mentre la prima rata di 10,92 euro risale al 26/02/2009. Attualmente mi ritrovo a pagare tramite RID rate di 30,98 euro senza che mai mi sia giunta motivazione dei progressivi aumenti e senza peraltro beneficiare di servizi aggiuntivi. Vorrei ora disdire, ma leggendo i vostri commenti non sono riuscita a capire se nel mio caso devo citare il decreto Bersani o meno e se nella mail devo specificare di non essere in possesso né di decoder, nè di altro. Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie

    RispondiElimina
  175. Ciao ragazzi,

    Il mio abbonamento scade giorno 01/08/2012 perchè ho aderito ad un offerta di un solo mese. Mentre quella annuale scadeva in data 14/07/2012. Vorre sapere come devo comportarmi con la disdetta. Devo menzionare nella raccomandata che intendo disdire immediatamente o mi conviene aspettare l'1 di agosto?

    RispondiElimina
  176. io mi trovo con un abbonamento mai sottosritto, non ho mai avuto un decoder o tessera, questi mi chiedono di pagare due fatture, rispondo via fax, spiegando le mie ragioni, mi chiama un operatore e mi dice che ci pensa lui, ora mi srive un ditta di recupero crediti, come fanno a passare i miei dati senza che siano mai stati autorizati. visto che non esiste nessun contrato. cosa posso fare per liberarmi di questi imbroglioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pagare. Rivolgiti ad un'associazione consumatori solo nel caso in cui lo scritto della ditta di recupero crediti ti sia arrivato via raccomandata.

      Elimina
  177. ci vuole un certo sforzo per mantenere un linguaggio sobrio che certamente
    non meritano. ho dovuto disdire la mia carta di credito per farli smettere
    da prelievi non autorizzati. Inoltre la programmazione è sempre uguale i
    films di infima qualità e tutti i programmi sono strapieni di pubblicità.
    Allora mi chiedo per quale motivo dovrei pagare il canone.luigi Parisi

    RispondiElimina
  178. Se avete problemi con SKY o con qualsiasi gestore televisivo o telefonico e pensate di aver ragione, rivolgetevi al piu' presto alla CORECOM ( ha sedi in alcune citta' del nord Italia e potete tranquillamente scaricare il modulo di contestazione sul loro sito e poi inviarglielo via posta ) e in caso abbiate ragione , rimarrete pienamente soddisfatti e rimborsati. Inoltre la Corecom mettera' al lavoro i loro legali ed il servizio è totalmente gratuito !

    RispondiElimina
  179. Ciao ho aderito ha un'offerta con Sky,mi inviano il decoder a casa e non si vede niente.Chiamo SKY tutti i giorni per 10 giorni e ogni giorno mi dicono una cosa diversa,è una vera assurdità.
    Come posso fare per disdire Sky a 10 giorni dall'attivazione?

    RispondiElimina
  180. Io l'ho avuto per 11anni Sky.....ora mi trovo in grandi difficolta'economiche e posso pagare per una data precisa....loro mi stanno martellando e mi vogliono aggiungere anche altre spese.E che schifo dopo 11anni di fedelta'non possono avere un po'di pazienza?Comunque dopo pagato lo togliero'subito e guai dopo se mi chiamano per pubblicita'!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio anche ribadire che da due anni inoltre continuavo a pagare 50euro senza vedere sky cinema che io avevo nel pacchetto.....riuscivo a vedere solo fox e qualche documentario!So' di essere io ora nel torto ma infondo cosa chiedo un poco di tempo...ed è brutto doversi mortificare al telefono dopo essere stata precisa nei pagamenti per 11anni.

      Elimina
  181. sky fa schifo insieme a chi fa le leggi. chi ha una piccola attività
    è stato obblicato a fare la posta pec. una grossa azienda come sky non
    accetta disdetta via posta pec. che per legge ha lo stesso valore giuritico
    di una raccomantata. è vergognioso!!!!!

    RispondiElimina
  182. stranamente sui vari siti (non solo sky)c'è una solerzia enorme per quanto riguarda aderire a promozioni, allargare abbonamenti, insomma: aumentare gli introiti... ma qualcuno sa x caso se la legge non pretenda la stessa chiarezza anche nella via del ritorno?.........

    RispondiElimina
  183. Buongiorno a tutti,
    vorrei per quanto mi è possibile, rendere pubblico ciò che sta accadendo, sapendo purtroppo che non sono l'unico e nemmeno l'ultimo!!!

    Sono mesi che ricevo continuamente messaggi minatori sul fatto che paghiamo in ritardo, sia tramite decoder che via email e anche via posta!!!
    Prima di tutto, non è mia abitudine pagare in ritardo le bollette...mai fatto e mai lo farò!!!
    Seconda cosa, sono le loro fatture e bollettini stessi a non arrivare per tempo!!!

    Altro grave problema che sembra non interessare a loro è che avendo da sempre per contratto, una fatturazione BIMESTRALE, così di punto in bianco, sto ricevendo le fatture tutti i mesi....ma il bello è che sono bimestrali, così che io mi ritrovo a pagare 2 volte gli stessi mesi!!!

    Faccio un esempio pratico:

    Ho ricevuto a Luglio la fattura di Luglio/Agosto che ho regolarmente pagato....7 giorni fa mi arriva una busta nella quale si diceva che non ho provveduto al pagamento e solite balle....non ne tengo conto e la butto via.
    3 giorni fa, arriva una nuova busta, ma questa volta era una nuova fattura.
    Leggo bene e oltre ad una cifra esorbitante che nessuno intende spiegarmi, vedo anche la validità della fattura che riporta, udite udite.... Agosto/Settembre......mi dite perché cavolo devo pagare 2 volte Agosto?!?!?!??!

    L'ho chiesto già a 3 operatori e mi hanno dato ovviamente 3 risposte diverse....
    Ho scritto una mail tramite il sito SKY ed ovviamente ho ricevuto risposte a domande inesistenti oppure hanno banalmente riportato quello che vi è scritto sulle fatture....come se non fossi in grado di capire.......!!!!

    Sono molto molto deluso dal supporto offerto praticamente inesistente e anche irritante....immagino che questo mio post verrà eliminato alla velocità della luce oppure spostato in qualche posto invisibile!!!!

    Comunque mi aspettavo qualcosa di più da parte loro visto che sono più di 10 anni che siamo clienti e banalmente non solo di una cosa base avendo anche 2 multivision e altri pacchetti....

    Mi chiedevo....ci son dei responsabili qui che hanno voglia di mettersi in gioco?....qualcuno ha le palle per telefonarmi?....
    Visto che mandare una mail è assolutamente inutile visto la limitazione imposta dei 1500 caratteri e il non poterlo fare ad un indirizzo email vero e proprio.....ho ricevuto una risposta INUTILE e non posso neppure replicare....dovrei entrare nuovamente nel sito e mandare una nuova mail....mi dite come fa chi la legge a capirci qualcosa se non posso riportare il testo precedente e ho solo 1500 caratteri?!?!??!

    Fra 3 giorni scade la fattura "sbagliata" e dico pubblicamente che non ho nessunissima intenzione di pagarla fino a quando non mi vengono chiarite le motivazioni della suddetta....in caso contrario.....beh vorrà dire che andrò dall'associazione consumatori, essendo evidente che NON sono stati tenuti presenti gli accordi contrattuali!!!

    Un saluto a tutti e scusate lo sfogo!!!!

    RispondiElimina

Inserisci il tuo commento una sola volta usando un linguaggio sobrio.

Segui i post, i commenti e le risposte su Twitter