sabato 7 aprile 2012

Nuovo recesso Sky in 4 mosse

1. Compila, stampa e firma il modulo pdf originale Sky adatto alle tue esigenze

disdetta sky in 4 mosse, recesso sky in 4 mosseSolo se si paga con carta di credito: si consiglia di cambiare modalità di pagamento prima di effettuare la disdetta. Puoi modificare il metodo di pagamento in RID alla sezione Fatture e pagamenti del Fai da Te del sito di Sky o chiamando il numero verde gratuito Fai da te 800.980.980.
Se hai scelto il modulo per il recesso da Sky prima della scadenza naturale del contratto continua col punto successivo, altrimenti segui le istruzioni per la Disdetta Sky a scadenza contratto.

2. Invialo per raccomandata con avviso di ricevimento.

Non utilizzare la Raccomandata 1

3. Attendi la ricevuta di ritorno e paga Sky sino alla fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione della raccomandata e non oltre tale mese.

Solo se paghi con RID: comunica alla banca che è autorizzata a provvedere al pagamento di Sky sino alla fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione della raccomandata e non oltre tale mese.

4. Aspetta la cessazione, restituisci il decoder se non di tua proprietà e fatti dare la ricevuta.

La cessazione avverrà alla fine del mese successivo alla data di ricezione della raccomandata.

Consigli

Esegui correttamente tutta la procedura e conserva tutte le carte (lettera di recesso e ricevute), Sky non avrà più titolo per richiedere alcun pagamento.
Se il gestore addebita costi di disattivazione non previsti nel contratto, si potrà ignorare la richiesta o rispondere con una lettera raccomandata A/R di diffida.

Veronica Zanzini ha contattato un avvocato di un'associazione consumatori, il quale riferisce che Sky tende, con telefonate, lettere ed avvisi, mai comunque inviati a mezzo raccomandata, ad intimorire le persone con cifre ridicole se confrontate alle spese da sostenere nel qual caso si voglia valutare l'assistenza di un avvocato.
Questo per demoralizzare, stressare e ridurre allo sfinimento la gente che alla fine cede e paga o riattiva l'abbonamento.
Il consiglio è di non cadere nella trappola delle loro comunicazioni informali: al telefono fingi di non essere tu, non richiamare mai nemmeno su loro richiesta, ignora le comunicazioni scritte che non siano una raccomandata.
Va contattata un'associazione consumatori solo nel remoto caso in cui si ricevano comunicazioni a mezzo raccomandata.

Licenza Creative Commons Disdire Sky by Matteo è pubblicato sotto licenza Creative Commons 3.0.

61 commenti:

  1. Salve,i punti sono molto chiari,ma leggendo anche i vecchi articoli mi chiedevo se per disdire,bisogna semplicemente seguire questa scaletta o bisogna integrarla con altre cose spiegate negli articoli precedenti. Ad esempio,quando in questo articolo scrive "Solo se paghi con RID: comunica alla banca che è autorizzata a provvedere al pagamento di Sky sino alla fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione della raccomandata e non oltre tale mese." ,in che modo devo comunicarlo alla banca? In un articolo precedente,ho trovato questo modulo,devo compilare anche questo dunque,o non serve ? http://disdiresky.blogspot.it/2007/05/disdire-sky-col-decreto-bersani.html#more

    Inoltre,come mi verrà comunicata la cessazione?
    E cosa vuol dire esattamente questo " la legge Bersani ha abolito le penali in caso di recesso anticipato, ma permette a Sky di addebitare 11,53€ di costi di disattivazione tranne nel caso in cui l'abbonato abbia acquistato il decoder."? Come e in che caso Sky può addebitarmi questi costi?

    Mi scuso per eventuali domande ripetitive o futili,sono giovane,non ho mai fatto queste cose prima d'ora. Comunque vi ringrazio molto,il vostro servizio è utilissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per bloccare il RID ti basta andare in banca.
      Non serve compilare anche il vecchio modulo, ora Sky ha reso disponibili i suoi moduli.
      Alla cessazione ti viene disabilitata la smart card e non vedi più Sky.
      Se scegli il recesso anticipato e il decoder non è di tua proprietà ti vengono addebitati i costi dell'operatore.

      Elimina
  2. Buonasera,
    scusate ma se ho usufruito di una promozione di competenza dell'anno contrattuale in corso ma già scaduta, posso decidere per il recesso o posso andare incontro a prolemi?
    Grazie 1000

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se è finito il periodo in promozione, se recedi prima del decorso della durata minima stabilita dalla tua offerta promozionale , che di solito coincide con l'anno contrattuale, Sky avrà facoltà di chiederti una somma pari al valore della promozione.

      Elimina
  3. Ti ringrazio ed approfitto della tua competenza.
    Se la promozione per sei mesi risale al maggio 2011 ed il rinnovo tacito del contratto e del gennaio 2012 questo vuol dire che trattasi di promozione dell'anno contrattuale precefdente giusto? Quindi a fronte di un eventuale recesso non dovrei avere problemi?
    Ti ringrazio anticipatamente
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Salve, ho fatto un abbonamento con pagamento rid che includeva un decoder HD di proprietà e i primi 6 mesi GRATIS con la possibilità di recedere il contratto senza alcun costo entro il 5° mese.
    E' questo il modulo che devo utilizzare?
    Anche se il mio è un decoder di proprietà?
    Scusi le mille domande ma ho mille dubbi!!!
    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  5. Deduco anche che non devo anticipare il modulo di recesso via fax? O cmq se lo faccio non ci sono problemi nel senso che è una cosa in più?

    RispondiElimina
  6. Salve, per locali commerciali si intendono anche i corridoi dei grossi centri commerciali dove stazionano vari promotori commerciali ambulanti (sky, tre, telepass, etc)?

    RispondiElimina
  7. il "fai da te" non prevede l'opzione di cambiamento da pagamento carta credito/RID al conto corrente e sull'operatore non capisco come uno si può fidare che questo cambiamento avvenga.. cosa fare allora??
    grazie per l'aiuto
    caterina

    RispondiElimina
  8. correzione: volevo dire cambiamento verso conto corrente postale.
    grazie caterina

    RispondiElimina
  9. slve x problemi seri di saluto non sono stata a casa x 3 mesi e non ho potuto eseguire i pagamenti gen-febb marz-apri...volendo sicuramente pagare vorrei sapere come recidere immediatamente il contratto visto che x i problemi su detti non sono più nella casa dove vedevo sky...non vorrei che pagando mi si riattiva automaticamente. grazie

    RispondiElimina
  10. a me nn hanno mandato le fatture per ben due bimestri e ora voglio 28 euro in più, è già la seconda volta che me lo fanno in pochi mesi....
    voglio disdire immediatamente.

    RispondiElimina
  11. Nel mio caso Sky mi ha da qualche mese aumentato il rid mensile da € 29 ad € 33.
    Il fatto che l'aumento, non concordato ma praticamente imposto, superi il 10% del totale mi da qualche diritto ulteriore nel disdire il contratto?
    Ad esempio, nel caso io usufruisca o abbia usufruito di promozioni, e non so se il fatto che mi addebitassero € 29 fosse una promozione, questo aumento improvviso può da solo costituire ragione per interrompere il contratto senza sorprese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo articolo della carta servizi risponde al tuo quesito.
      "4.6 L’Abbonato avrà diritto di recedere dal Contratto con effetto immediato in caso di aumento del Canone di Abbonamento superiore al 10% inviando a Sky, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di aumento, una raccomandata
      12
      con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Casella Postale 13057 – 20130 Milano. Si applicherà quanto previsto al successivo art. 7.10. Qualora l'Abbonato non eserciti il diritto di recesso nei modi e termini sopra indicati, le nuove condizioni si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopra menzionato.
      Qualora l’aumento, superiore al 10%, riguardi i canoni di abbonamento ai Servizi e/o Prodotti Opzionali, l’Abbonato potrà recedere dai singoli servizi secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali."

      Elimina
  12. Salve, sto perdendo il lavoro e vorrei disdire Sky. Il contratto scade il 30.09.12, ma ho uno "Sconto abbonamento sky di 36 mesi" di 1,01 euro (non so perchè nè quando scade), ma soprattutto ho "RATA TV" di 17,00 euro che scade a Gennaio 2013 !!! Come posso fare per disdire il contratto rimettendoci meno possibile ? Grazie. Alessandro

    RispondiElimina
  13. Bounasera
    ho confrontato il vecchio modulo con quello del sky(che è in pdf) e se non sbaglio non credo di aver visto il decreto Bersani nel modulo di sky(che è in pdf). Parlo della disdetta prima della scadenza nautrale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il modulo di Sky non cita esplicitamente il dl Bersani ma fa riferimento agli articoli della carta servizi Sky che di fatto applicano la legge. Comunque è ancora possibile usare il vecchio modulo.

      Elimina
    2. Allora per il vecchio modulo una cosa cosi andrebbe bene per il recesso anticipato?

      Spett. SKY Italia

      Servizio Clienti SKY

      [inserire indirizzo servizio clienti Sky]

      OGGETTO - Disdetta Abbonamento

      Il sottoscritto __________ nato a __________ il __________ – codice fiscale: __________, residente in __________ in via __________ n. __________

      PREMESSO

      che in data __________ ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società, tipo di abbonamento __________ codice cliente n. __________

      RITENUTO

      di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all'oggetto;

      VISTO

      il Decreto Bersani (DL 31/01/07 n. 7-Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/07), convertito in legge in data 30/03/2007

      COMUNICA

      di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data odierna.

      Distinti saluti

      __________ lì __________

      FIRMA

      Elimina
  14. buonasera ,vorrei disdire con raccomandata datata oggi 23 maggio 2012 il mio abbonamento sky che avrebbe scadenza naturale il 9 giugno 2012.sono in ritardo ,non avendo i 30 gg di anticipo,oppure posso disdirlo anche il gg stesso della naturale scadenza?
    grazie marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' troppo tardi se la naturale scadenza è il 9 giugno, comunque ti consiglio di controllare nell'area personale del sito di Sky perché di solito la data scadenza viene portata alla fine del mese.

      Elimina
  15. come faccio a sapere se il decoder è di mia proprietà o no?

    RispondiElimina
  16. Sono l'anonimo del 23 maggio.
    Ecco posso seguire le istruzioni pero non so come vanno messi nel vecchio modulo? ma c'è un'altro vecchio modulo che mi puoi consigliare, dato che il mio non va bene. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'era un refuso, controlla ora il link nella risposta che ti avevo dato sopra, ci sono le istruzioni e i link per i moduli.

      Elimina
  17. Qualcuno sa dirmi se per la disdetta sky fa fede la data di spedizione della raccomandata o quella della ricezione ? Loro dicono la seconda ... Io ho dato disdetta il 26 aprile e loro dicono di averla ricevuta il 4 maggio, ma se la posta ci mette una settimana a consegnarla perchè dovrei pagare un mese in più

    RispondiElimina
  18. ho fatto uguale a te....ma non mi interessa vado in banca e blocco il pagament o....se loro non vanno a ritirare le raccomandate ...non è che io gli posso pagare canoni a vita.....a costo di andare da un avvocato!

    RispondiElimina
  19. questo significa che in caso di recesso dovrò attendere la loro risposta alla raccomandata e continuare nel frattempo a pagare? io ho avuto la visione oscurata per due mesi per mancato pagamento, devo pagare anche quelli nel caso in cui volessi disdire? Un'ultima domanda: e se non pagassi sky ( mi hanno già addebitato 25 € di penale) adirebbero per vie legali? Ormai i costi sono divenuti insostenibili e se ci si mette anche sky...scusa per il disturbo e grazie anticipatamente per la risposta.

    RispondiElimina
  20. Salve, il mio contratto annuale con sky è scaduto il primo settembre e con esso anche le promozioni. Ora devo giustamente mandare disdetta non a scadenza xke il contratto si intende rinnovato senza però le promozioni, il costo che dovrò pagare sono solo gli 11 euro famosi ?

    RispondiElimina
  21. scrivo anche qui. A me il contratto scade il primo ottobre, è il primo anno di sky e per 10 mesi ho usufruito dello sconto porta un amico.
    Io faccio l'iter normale, ovvero recesso non a scadenza di contratto?

    RispondiElimina
  22. ho ricevuto una telefonata da un operatore sky dopo aver richiesto le modalità di disdetta mi ha detto che l'importo da pagare oltre al mese di competenza c'è la spesa di 11,53 spesa operatore e agli sconti beneficiati.
    Dopo aver chiesto cosa fossero questi sconti non ho avuto risposta e mi hanno attaccato il telefono.
    sapete darmi una spiegazione? io pago 29 euro di canone .
    grazie
    Claudio

    RispondiElimina
  23. Salve,il mio contratto annuale con sky scade il 1°ottobre,so di essere in ritardo per la disdetta di fine contratto,ma se adesso mando una raccomandata per il recesso anticipato paghero'anche le promozioni dell'anno precedente (installazione mysky gratis più qualche euro gratis sull abbonamento)?

    RispondiElimina
  24. Buongiorno,intendo disdire il mio abbonamento attivo da circa 26 mesi,non ricordo però se il decoder HD è di mia proprietà o meno.Ricordo solamente di aver pagato 99 euro.Sky mi fornisce quest'informazione?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io o lo stesso problema mi sky lo pagato 99 euro e mio il decoder o di sky qualcuna per cortesia sa rispondermi grazie

      Elimina
  25. Buona sera,
    io ho un abbonamento sky e pago il canone annuale anticipato con carta di credito, non ho promozioni in corso, la domanda è: se faccio la disdetta anticipata mi rimborsano quanto già pagato per i mesi futuri?
    grazie

    RispondiElimina
  26. il mio contratto sky scade 30 ottobre se do disdetta oggi verra accettata posso avvalermi decreto bersani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei in ritardo per la disdetta a scadenza naturale ma puoi avvalerti del decreto Bersani e recedere anticipatamente.

      Elimina
  27. Buongiorno Matteo,

    la mia scheda é inutilizzabile dalla metà di Ottobre.
    Nonostante ripetute richieste telefoniche e via mail, nonostante ripetute assicurazioni che la scheda sarebbe arrivata entro uno-due giorni, non ho piu' ricevuto nulla.
    Ho deciso quindi, dopo tre settimane di non-servizio, di recedere dal contratto.
    Posso rifiutare il pagamento del mese di Novembre ?

    RispondiElimina
  28. Salve, ho il contratto Sky in scadenza il gg. 1.12.2012 e vorrei disdirlo.
    Ho chiesto tramite il fai da te di poterlo disdire e mi hanno risposto che devo inviare racc a/r, e fino a qua tutto ok.
    Non potendo ormai inviare la disdetta entro i 30 gg., mi fanno presente che "Dopo l’entrata in vigore della Legge n. 40/07, Sky ha previsto, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza del suo contratto, il rimborso dei costi da noi sostenuti e definiti Costo dell’operatore."
    Mi fanno inoltre presente :
    "Le ricordiamo inoltre che, sempre in caso di recesso anticipato, Sky richiederà l’importo corrispondente agli sconti o promozioni fruiti, pari alla differenza tra il prezzo di listino e il prezzo scontato da lei precedentemente pagato per i prodotti e/o servizi forniti."
    Avendo usufruito della promozione TV per 36 mesi (bella fregatura!!), se esco anticipatamente dal contratto mi riprendono tutta la promozione dei 36 mesi ??
    Se invece decido di disdire il contratto alla sua naturale scadenza, SENZA ADDEBITI vari (promozioni e costi vari) mi sembra di capire che fino a 30 gg prima della prossima scadenza 1.12.2013 NON lo posso fare, è così??
    GRAZIE per l'attenzione.
    SeMassimo

    RispondiElimina
  29. Salve ho appena avuto conferma che sky ha preso in carico la mia richiesta di disdetta.Da questo momento quanto tempo ho per restituire decoder , smart card e telecomando?E soprattutto fino a quando dovro' pagare??? Grazie.

    RispondiElimina
  30. salve, una domanda semplice (nel forum non ho trovato risposta): ho fatto richiesta di recessi il 26 novembre 2012 per A/R, oggi avendo la possibilità di seguire la tracciabilità sul sito delle posto ho potuto verificare che la raccomandata è stata consegnata dal portalettere in data 30.11.2012, quindi in tempo utile per avere il recesso il 21.12.2012.
    A questo punto sky mi dice che devo pagare fino al 31.01.2013 in quanto hanno ricevuto la posta il 03.12.2012! ho contestato la cosa dicendo che ho le prove (effettivamente ho stampato dalla pagina delle "poste" l'avvenuta consegna) che la raccomandata è stata consegnata in tempo utile. Mi hanno risposto che dovevano studiare la pratica e mi avrebbero richiamato. Ad oggi nessuna risposta.
    Ti chiedo se la mia tesi può avere una speranza, in quanto loro non possono permettersi di prendere la posta nella casella postale quando vogliono!! GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

    RispondiElimina
  31. Sabina: Volevo disdire sky ma oggi è il 19/12/12 e la scadenza del contratto è il 31/12/12, posso comunque mandare disdetta anche se mancano meno di 30gg alla scadenza? Fino a quando dovrò pagare? gennaio e febbraio?

    RispondiElimina
  32. Signori buonasera e grazie per la vostra consulenza.
    Io ho un caso di questo tipo:
    Abbonamento eseguito online il 27/04/12. L'abbonamento on-line prevedeva il regalo di un lettore mp3 CHE NON E'MAI ARRIVATO, nonostante numerose telefonate e solleciti.
    Voglio disdire anticipatamente l'abbonamento che ha la sua scadenza naturale al 01/06/2013 e vorrei anche, perché mio diritto, ricevere il regalo previsto dalla promozione (pago comunque 33 €uro al mese x 3 pacchetti!).
    Volevo, inizialmente, procedere con la lettera di diffida e messa in mora per l'inadempienza del contratto in quanto, pur essendo trascorsi 180 gg (molti di più, in realtà!) non mi hanno mai spedito il regalo ma, così facendo, prolungo i tempi e dunque avrei deciso di recedere dal contratto e basta, tanto un lettore mp3 con i soldi che risparmio dei canoni non pagati me lo compro!
    Posso procedere, mi sembra di capire, con il modulo online che mette a disposizione Sky sul sito, giusto?
    E quello che dovrei pagare, al massimo, sarebbero 11,53.
    Non ricordo assolutamente se il decoder è in affitto o in proprietà ma credo, verosimilmente, sia vera la prima ipotesi anche se non ho firmato niente, essendo tutto on-line.
    La mia domanda finale è la seguente:
    Secondo voi esperti, esistono i presupposti, affinché io possa pretendere l'omaggio previsto dal contratto e che doveva arrivare entro 180 gg? (dal 15/05/2012 data di attivazione dell'abbonamento sarebbe dovuto arrivare entro il 15/11/2012).

    Ringrazio anticipatamente e saluto.
    Lina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao lina, secondo me non ti arrivera' nulla.....ho combattuto per un anno tra telefonate, lettere, mail, per un servizio pagato e mai usufruito!!!!!
      sono persono incompetenti !!!!

      Elimina
  33. Sono un'abbonato sky da più di un anno. Ho aderito al servizio sky 3d poi ho visto che non mi interessava e ho chiesto di disdirlo tramite il sito con comunicazione scritta e hanno risposto che l'avrebbero fatto ad ottobre scorso, ma invece non è successo. Sono ormai trascorsi 3 mesi ho chiesto più volte sia al call center che tramite il sito di disdire sky3d e di avere il rimborso minacciandoli di disdire il contratto. Hanno addirittura risposto scrivendo che mi avrebbero rimborsato 3 mesi, mi hanno tolto il servizio a dicembre, ma nella fattura di gennaio era ancora compreso. Constatato che oltre ad essere preso in giro vengo pure derubato, mi vedo costretto a disdire il contratto, ma come faccio ad avere il rimborso dello sky 3d?
    Grazie.

    RispondiElimina
  34. Salve sono un abbonato sky da circa 6 anni , il sottoscritto ha inviato raccomandata con ricevuta di ritorno il giorno 6 di febbraio , ho ricevuto la ricevuta il giorno 8 con annesso messaggio sul decoder che stavano valutando la mia richiesta di disdetta. Lo stesso un paio di giorni prima di inviare la disdetta aveva inviato un email a sky perché mi avevano modificato il mio contratto senza la mia autorizzazione , da premettere che pagavo 33 con intrattenimento +documentari+ sport, mentre loro mi avevano cambiato il contratto con sky TV + sport al costo di 38 euro a tale costo era aggiunto anche 5 Euro di HD, HD che mi era stato concesso dopo un costo aggiuntivo di 10 Euro ben 2 anni fa, avevo anche inviato numerose email perché non capivo questo aumento di prezzo e perché mi era stato cambiato l'abbonamento. Infine sky il giorno 9 ha rimodificato il mio abbonamento ancora una volta ma stavolta facendomi pagare 52 Euro inserendo pacchetti che il sottoscritto non ha mai dato conferma ( cinema+sport+bambini+intrattenimento+documentari),stufo di sta storia ho inviato un sollecito tramite email e lo faro anche tramite reclamo....la mia domanda e questa possono cambiare il mio abbonamento quando vogliono senza la mia autorizzazione? e se io ho inviato disdetta il giorno 6/02/2013 quando devo aspettare a comunicare alla mia banca di cessare i pagamenti? e quando dovrebbe cessare con esattezza il contratto?
    grazie per l'aiuto, Costantino.

    RispondiElimina
  35. Salve, ho inviato la disdetta a Sky il 24 Aprile; il giorno 26/04 ho ricevuto sul decoder il messaggio che dice che Sky ha preso carico della disdetta; il 30/04 ho ricevuto a casa la ricevuta di ritorno con timbro Sky Italia Srl datato 26 Aprile..da quello che ho capito il mese di maggio dovrebbe essere l'ultimo mese di visione, quindi il 31 Maggio dovrebbe avvenire la cessazione, giusto??? Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  36. Salve , se invio la Racc/RR il 31/05/2013 fa fede la data del timbro postale ? Ergo , l'ultimo mese sarebbe giugno ?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, nel recesso fa fede la data di ricezione.

      Elimina
  37. Salve premetto che sono cliente sky dal 09/03/2011 con contratto myskyhd scadenza 01/04/2014 con pacchetti calcio sport musica 57€ al mese.Oggi mi ha chiamato un operatore sky dicendomi che se voglio continuare a vedere i canali in hd devo pagare 5€ in più al mese per il nuovo listino sky l'dh è diventato un servizio a se come il 3D e se non accetto mi oscurano i canali in hd.Questo è come un ricatto bello e buono già 6 mesi fa mi hanno aumentato 2€ per variazioni di listino dicendomi che sarà l'ultima variazione,ora questa storia dei canali in hd a pagamento mi hanno proprio rotto..... ma possono fare tutto questo? se voglio posso fare disdetta pago una penale? decoder myskyhd in accomodato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma il suo paccheto non puo esere sport calcio e mussica perche non lo permete la combinazione sky

      Elimina
  38. Buonasera ho attivato sky il 21 12 2012 (promozione gratis fino al 1 luglio 2013) con promozione di acquisto di un Tablet SAMSUNG, siccome non lo vedo mai proprio mai e il 1 luglio è l'ultimo giorno giorno utile il modulo SKY è sufficiente, visto che loro hanno tutte le coordinate.
    Grazie Giancarlo
    p.s.: non guardo neanche la tv in generale ora mi trovo con questo abbonamento che non ci faccio niente.

    RispondiElimina
  39. Ciao vorrei chiedere un consiglio: ho aderito 1 anno e mezzo fa a un'offerta Fastweb+sky e per sbadataggine non ho disdetto a scadenza. Un mese dopo la scadenza ho compilato e spedito con raccomandataA.R. il modulo ski di "recesso a scadenza contratto" ed è stato ovviamente ignorato. Ora vorrei disdire prima della scadenza, ma temo mi vengano addebitati gli importi degli sconti usufruiti. Attualmente ho attivi due generi (serie tv e bambini) pago 21 euro mensili. Qualcuno mi sa dire se è una cifra promozionale o da listino? In ogni caso come faccio a sapere quale importo mi verrà addebitato per gli sconti usufruiti? Ultima domanda: devo restituire anche la parabola? grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non hai penali e non deve restituire la parabola ma solo il decodere alimentatore e la sc

      Elimina
  40. ciao ho un contratto sky che comprende "sky tv" + sport + hd al costo rata di 34 euro al mese, quindi con 4 euro di sconto mensile x un'anno e l'installazione e costo una tantum decoder mysky Gratis con scadenza a maggio 2014.
    la mia domanda e : se recedo anticipatamente devo pagare anche i costi installazione e una tantum decoder???? grazie!

    RispondiElimina
  41. sono abbonato a sky dal lontano 15/01/2004cinema e sport.poi il 10/09/009 feci la disdetta con la legge bersani alla fine sapete come e andato a finire sono rimasto e in più mi anno fatto levare la tv ragazzi per mettere anche il calcio... alla fine aveco cinema calcio e sport sky per2 misky hd e pgavo tutto 74 euro al mese ma siccome sky gli piace sempre spremere il cliente dopo 2 anni mi a detto se vuoi vedere il calcio nel secondo decoder ci devo altre 10 euro mi sono rotto e il 3/05/2014 ofatto di nuovo la disdetta con la legge bersani siccome gia sapevo come fare primo il fax dopo un ora raccomandata con ricevuta di ritorno adesso sono sicuro non al 100x100 ma a1000x1000 sky si e perso un buon cliente queta volta non ce offerte che tenga neanche se mi dice che mi regala tutti i pacchetti

    RispondiElimina

Inserisci il tuo commento una sola volta usando un linguaggio sobrio.

Segui i post, i commenti e le risposte su Twitter