giovedì 6 giugno 2013

Restituire il decoder

restituire decoder, sky center
Uno Sky Service 
L'articolo 7.10 della Carta dei Servizi valida dal 17 dicembre 2012 recita:
"Alla data effettiva di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, Sky si riserva la facoltà di lasciare il Decoder in comodato d’uso gratuito per un periodo di ulteriori 24 mesi. Qualora Sky invece richieda la restituzione dei materiali (il/i Decoder, il Decoder HD, il My Sky HD, la Digital Key, la Smart Card, ed il/i telecomando/i) concessi in comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato dovrà restituirli entro 30 (trenta) giorni presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna. Qualora i materiali di proprietà di Sky non vengano lasciati in comodato d’uso per ulteriori 24 mesi o non siano stati ceduti a fronte di un corrispettivo all’Abbonato ad esclusione della Smart Card, in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad un massimo di:

- € 21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder;
- € 75,00 (settantacinque/00) per il Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per il Decoder My Sky o My Sky HD;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;

fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero dei materiali di proprietà di Sky.
Nell’ipotesi di ritardo o mancata restituzione, se richiesta da Sky, ovvero smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione di ciascun materiale di proprietà di Sky, l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, gli importi massimi suindicati, fatto salvo quanto previsto nelle Condizioni Generali. Con riferimento a tutti gli altri materiali di proprietà di Sky, si applica quanto previsto agli artt. 4.6 e ss delle Condizioni Generali."


Per non rischiare spiacevoli sorprese, qualora non possediate un documento che certifichi la volontà di Sky di lasciare il Decoder in comodato d’uso gratuito per un periodo di ulteriori 24 mesi, è consigliato restituire ugualmente il Decoder, la Digital Key, il telecomando e la Smart Card di proprietà di Sky.

Ecco il link per trovare lo Sky Service più vicino a te.

Licenza Creative Commons
Disdire Sky: Restituire il decoder by Disdire Sky is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia License.

182 commenti:

  1. ma se il decoder è stato acquistato (pronto sky, 9 euro per acquisto ricevitore satellitare) al momento del recesso bisogna restiruite pure quello insieme alla smart card?

    RispondiElimina
  2. Il decoder di proprietà non va restituito.

    RispondiElimina
  3. Dopo aver disdetto il contratto ho riconsegnato il decoder, la smart card e il telecomando in un punto SKY autorizzato (con rilascio della relativa ricevuta), ma SKY mi scrive minacciandomi l'addebito di detto materiale per quale motivo...quanto tempo e telefonate occorrerenno per sistemare la faccenda?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se un punto SKY Service ha ricevuto il materiale e te ne ha rilasciato ricevuta, limitati a comunicarlo ai servizi amministrativi di Sky con una raccomandata ( SKY - Casella Postale 13057 - 20141 MILANO ) e poi se ti minacciano ancora fregatene. Dimostreranno ancora una volta i loro servizi malfunzionanti o peggio fraudolenti.

      Elimina
  4. IO ora non ricordo se il decoder che ho è di mia proprietà,
    siccome dopo tre anni ho deciso di disdire l'abbonamento sky; come faccio a sapere se devo restitutire il decoder?
    un altra cosa, a me il 30 di questo mese scade il contratto, per non farlo rinnovare cosa devo fare?

    RispondiElimina
  5. anche io non ricordo se è di mia proprieta lol

    RispondiElimina
  6. Basta iscriversi sul sito di sky e poi magicamente nella sezione riguardante i tuoi dati compariranno tuttle le caratteristiche del tuo abbonamento

    RispondiElimina
  7. scusa matteo quando vado a consegnare tutta l'oggettistica allo sky center cosa ci devo portare?????intendo documenti,contratti e cose simili

    RispondiElimina
  8. Per Anonimo del 12 maggio 2009 9.31:
    io sono pignolo e mi porto sempre dietro la documentazione.

    Per giorgia:
    Il cavo del telefono di sky si stacca facilmente dalla presa a muro.. Magari l'elettricista te ne ha installato uno diveso.. Controlla nella scatola del decoder, magari è ancora là.. ;-)

    RispondiElimina
  9. scusate, ma la parabola va restituita?

    RispondiElimina
  10. La parabola non va restituita.

    RispondiElimina
  11. io ho mandato la disdetta una settimana fa, abbonato dal 2003, devo restituire il decoder??
    quale numero devo chiamare per chiedere informazioni
    199100400??

    RispondiElimina
  12. Se hai mandato la disdetta una settimana fa dovresti avere Sky fino alla fine di Marzo.
    Quando il contratto è cessato hai 30 giorni per restituire il decoder ad uno Sky Service (sempre che il decoder non sia di tua proprietà).
    Nell'articolo qui sopra trovi tutti i dettagli, compreso il link per trovare lo Sky Service più vicino a te. Non ti serve chiamare alcun numero. ;-)

    RispondiElimina
  13. fai le cose come vanno fatte... se ti devi avvalere della legge bersani cosa vai cercando se non la citi nella raccomandata di disdetta?

    RispondiElimina
  14. Al 31 maggio p.v. scadrà il mio contratto con SKY. Ho chiamato il n° verde per chiedere informazioni sul decoder da restituire e mi è stato detto che avendo anch'io un profilo STANDARD ed essendo abbonato dal 2003 non devo restituire ne decoder ne scheda. Volevo sapere se ciò corrisponde a verità per non incorrere in eventuali penali successive alla scadenza dell'abbonamento. Grazie

    RispondiElimina
  15. Mi chiama sky e mi propone un abbonamento per 12 mesi con una formula promozionale che prevedeva lo sconto del 25% sull'intero abbonamento.
    Accetto la proposta, ma dopo qualche mese mi viene proposto di aggiungere il pacchetto calcio mantenendo invariata la promozione.
    Da allora la promozione non è più stata rispettata, in pratica pagavo il prezzo intero.
    Dopo continui e insistiti tentativi di chiedere spiegazioni e il ripristino dello sconto, un operatore mi dice di avere tutti i motivi per pretendere quanto richiesto e di inviare fax/mail spiegando le mie ragioni all'ufficio amministrativo.
    La risposta lapidaria è stata "non le spetta alcun sconto".

    RispondiElimina
  16. Francesco Sigona07 giugno 2011 19:38

    Ciao sono Francesco , ho deciso dopo 2 anni di rescindere il contratto con sky tramite la legge Bersani con raccomandata con ricevuta di ritorno, l'operatrice mi dice che devo pagare anche Luglio,come mai? Il decreto non è immediato quindi max 30 giorni? Il mese scade il 20 di Giugno la raccomandata inviata il 07\06\2011 perchè devo pagare anche Luglio? Il mio contratto dice che il Decoder era gratis non in comodato d' uso, lo devo restituire comunque? Grazie per le risposte anticipatamente.

    RispondiElimina
  17. Io ho provato a disdire Sky con raccomandata con ricev. dii ritorno in data 25/05/2011 con un modulo esattamente simile al Vostro,però non era specificata la faccenda della banca(io pago con accredito sul cc.)per il momento non ho avuto risposta,secondo voi devo far presnte la cosa alla banca o aspettare ancora? Grazie

    RispondiElimina
  18. Sono abbonato a sky dal 1995/1996 ,non ricordo bene, prima si chiammava tele+ poi in seguito D+ .HO SEMPRE PAGATO CON CARTA DI CREDITO fino a quando nel Settembre 2009, acquisto in promozione il decodere HD pagando sempre con CARTA DI CREDITO 50€ .
    Il pagamento dell'abbonamento a SKY scadeva  a Marzo 2010 (cioè l'anno precedente l'addebito con CARTA DI CREDITO era avvenuto in data 17/Marzo/2009.
    Senza nessun avviso ed in maniera del tutto arbitraria SKY, in data 16/12/2009, (cioè nello stesso anno in cui aveva già ricevuto il pagamento di € 892.20 per l'abbonamento) mi addebita la somma dell'acquisto del decoder + l'importo dell' abbonamento per il 2010 con 4 mesi di ANTICIPO. Procurandomi un grave danno morale e materiale.
    Telefono al servizio clienti e mi rispondono che il pagamento era dovuto in quanto l'attivazione del HD è come se facesse ripartire da zero l'annualità ( ma la signorina che con tono poco cortese, parlava con me al telefono non ere al corrente che io non ho mai richiesto l'attivazione del servizio HD non avendo la televisione predisposta per L' HD. sic!!!  cioè ho acquistato il decoder credendo di avere l'ingresso HD nel televisore;  ma......semplicemente non c'è, non posseggo un televisore HDed ho quindi buttato via dei soldi) iN DATA 31 OTTOBRE chiedo via EMAIL  nel sito di SKY,di pagare con bollettino postale e la variazione in diminuzione del mio abbonamento (la crisi economica mi ha particolarmente colpito) e chiedo quindi di togliere MULTIVISION,  e SKY CINEMA. Mi viene risposto dopo alcuni giorni che solo alla scadenza contrattuale (falso il Decreto Bersani non dice cosi') può avvenire la variazione richiesta. Siccome secondo me il mio abbonamento (di cui non possego copia) scade nel mese di Marzo, ho pagato le mensilità di Dic-Genn e Febb-Mar .
    Sky mi ha staccato il servizio una settimana fa e ora mi chiede la disdetta ed il pagamento di Apr-Mag e Giu-Lug.

    Vorrei un consiglio su come comportarmi

    Grazie

    RispondiElimina
  19. non penso, puoi avvalerti dello sconto per le seghe in mano no ?

    RispondiElimina
  20. Rivolgiti ad una associazione per la tutela dei consumatori.

    RispondiElimina
  21. ho dato la disdetta come vs indicazioneil 30/5/11, oggi 5/7/11 ho portato il decoder ad uno sky service, ma non l'hanno accettato perchè la card ancora attiva. cosa devo fare? 

    RispondiElimina
  22. Per portare il decoder e la smart cart devi aspettare la cessazione del contratto di Sky.
    Purtroppo la disdetta che cita il decreto Bersani è operativa dopo 30 giorni fine mese dalla data di ricezione della raccomandata con avviso di ricevimento.
    Se hai inviato la raccomandata a fine maggio, sarà arrivata a Sky in giugno.
    Se è così pagherai e vedrai Sky fino alla fine di luglio e il mese giusto per andare allo Sky service sarà Agosto.

    RispondiElimina
  23. Ciao Grandi anchè io ho sky però vorrei disdire, l'abbonamento scade il 01/10/11 posso mandare la raccomandata questa settimana perchè il 22/07/11 parto e per un mese non ci sono, la mia domanda era se potevo mandarla adesso o invece devo aspettare un mese prima che scada ciao grazie.

    RispondiElimina
  24. Scusate, io ho inoltrato la disdetta a sky il 27 maggio e il timbro sulla cartolina che attesta la ricezione della disdetta da parte di sky è il 3 giugno. Mi telefona sky e mi dice che comunque devo continuare a pagare fino al 31 luglio!!!!! Perchè!!

    Grazie in anticipo della risposta!

    Melvin

    RispondiElimina
  25. ciao io ho appena dato disdetta, quello che ti posso dire è che secondo la legge bersani puoi disdire quando vuoi con una raccomandata specificando il  codice cliente, però se disdici adesso sempre secondo questa legge (nessuno lo dice mai) dovrai pagare anche il mese successivo nel tuo caso agosto  e in piu se hai avuto delle promozioni ti addebiteranno nell'ultima fattura la differenza tra la promozione e il prezzo pieno del tuo contratto. cmq una volta ricevuta la tua racc. ti contatteranno loro con una lettera  con il numero verde da chiamare per consegnare il decoder e l'importo della differenza tra promozione e prezzo pieno se è il tuo caso..

    RispondiElimina
  26. Sky solitamente non contatta gli ex clienti per ricordare di restituire il decoder-
    Entro 30 giorni dalla cessazione del contratto bisogna comunque restituire il decoder e la Smart Card ad uno Sky Service per non incorrere nella penale.
    I link allo Sky Service più vicino a te lo trovi nell'articolo in alto.

    Gli eventuali costi dell'operatore e differenze tra promozione e prezzo pieno sono contenuti nell'ultima fattura.

    RispondiElimina
  27. Devi provvedere al pagamento di Sky sino alla fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione della raccomandata.

    RispondiElimina
  28. Ho sottoscrittoun contratto nel 2003 ,nel 2007 ho aggiunto il calcio e sport,l'anno scorso sono passata a HD con una promozione.la promozione e' finita
    Oggi mi telefona Sky per dirmi che mi fanno un nuovo abbonamento a tariffa piena....
    Morale ...ho pagato contratti ben tre per tuttiquesti anni e sta partendo il quarto...nessuno mi avevadetto che ad ogni cambio scatta un addebito Rid e che sono obbligata a fare una disdetta formale ogni volta.
    Come posso disdire, sollecitando il rimborso per contratti inesistenti poiché avevo un solo decoder ed una sola tessera.
    Grazie per vostri consigli
    Martine

    RispondiElimina
  29. Ferrara Raffaele97221 luglio 2011 21:36

    Sono stato abbonato dal 2005 all'agosto 2010 a sky,dopo la disdetta ho restituito il decoder e la smart card. In seguito sono stato contattato da un operatore che mi ha offerto un periodo di tre mesi di visione GRATUITA...facendogli presente che non ero più in possesso del materiale per la visione, mi dice che avevo commesso un errore nel restituire il decoder e che sarebbe dovuto restare a me per eventuali proposte da parte di sky...proponendomi il reinvio del decoder con smart nuova e che ALLA FINE DELLA VISIONE GRATUITA NON AVREI DOVUTO RESTITUIRE NULLA sempre per preservare sky per una nuova proposta futura. 30 giorni prima della scadenza ho fatto regolare richiesta di disdetta.e al distacco del segnale non mi sono proccupato del decoder. Oggi ho ricevuto a mezzo posta la fattura della mancata restituzione del decoder di € 200,00. ho contattato il num. 199 facendo presente l'accadutoe mi è stato consigliato di recarmi a un centro sky per effettuare la restituzione...cosa che ho fatto ma dove non me l'hanno accettata e dicendomi di rivolgermi al num 027070...ho chiamato a tal num e sono stato informato che il decoder è ormai di mia propietà e quindi sono debitore a sky di questo importo...premetto che durante questi mesi non sono stato informato in alcun modo della restituzione...ora ti chiedo COME POSSO RESTITUIRE QUESTO MALEDETTO DECODER (DEL QUALE NON HO CHE FARMENE)SENZA PAGARE LA PENALE?

    RispondiElimina
  30. Ho dato disdetta il 31/5/11 convinto di dover pagare fino al 30/6/11, ma ora leggo che fa fede la data di ricezione della raccomandata. Era così anche al 31/5/11?, perchè non mi sembra che sul fac-simile (scaricato da questo sito) che ho utilizzato per la disdetta fosse menzionata la data di ricezione.
    Grazie  

    RispondiElimina
  31. Fausto Paciocco22 luglio 2011 08:45

    sono nelle tue stesse condizioni come si risolve il problema?
    quelli di sky mi hanno esaurito dopo ripetute telefonate non sono arrivato a capirci niente se non che devo pagargli
    questo maledetto decoder che ho usato 6 mesi perchè ricevuto insieme all'acquisto di un televisore.
    se hai una soluzione fammi sapere
    grazie

    RispondiElimina
  32. Contatta un'associazione per la difesa dei consumatori.

    RispondiElimina
  33. Le modalità sono cambiate da poco.

    RispondiElimina
  34. Ciao sono in una sitauzione simile. Ho disdetto a dicembre, tutto sembrava a posto. mi hanno contattato tante volte prima della disattivazioni con proposte e offerte varie. Ho chiesto piú volte al cal center come restituire il decoder (lo avevo chiesto anche nella raccomandata di avere indicazioni in tal senso) e mi é stato detto che dovevo aspettare comunicazione. Da dicembre ad oggi mi han chiamato piú o meno 1 volta a settimana per offerte. Ancora la scorsa settimana mi han chiamato offrendomi sky per 4 mesi gratis ed io ho rifiutato. Ieri mi arriva un bollettino da pagare di 200 euro di penali per il decoder. chiamo incazzato il cal center e mi rassicurano che basta andare a restituire il decoder. oggi lo vado a portare e lo rifiutano dicendo che non si puó . Richiamo il call center e dicono che oggi sono cambiate le procedure e che mi richiameranno. mi contatta una signora dicendo che mi offre sanare la situazione con 59 euro e prolungando l'abbonamento fino a dicembre incluso e che poi posso disdire e tenermi il decoder. La cosa mi fa veramente in cazzare perché é un autentica truffa fatta dai loro commerciali, operatori telefonici che studiano tattiche per rendere la fuoriuscita del utente praticamente impossibile. a questo punto pagheró l'ultimo orpello maledicendoli e mandero regolare disdetta a novembre e il loro decoder glielo restituisoc in ogni caso anche se me lo regalano.

    RispondiElimina
  35. ...quindi per chi come me ha dato disdetta prima di queste nuove modalità, vale la data di invio o di ricezione? 
    Grazie

    RispondiElimina
  36. Alice Chiarini26 luglio 2011 21:33

    se il decoder non è di proprietà di Sky ma mio perchè quando ho sottoscritto il contratto ho provveduto all'acquisto del decoder allora devo  restituire solo ma smart card?

    RispondiElimina
  37. Metti la data di attivazione che leggi nel tuo profilo di Sky.

    RispondiElimina
  38. Facendo un giretto sul loro sito, leggo questo:

    "A partire dal 1° Luglio, e fino a nuove disposizioni, ai Clienti che
    richiedono la cessazione del contratto, oppure effettuano un upgrade
    tecnologico ad HD, MySKY o MYSKY HD, non sarà più richiesta la
    restituzione dei decoder Standard o HD e delle relative Smart Card che
    potranno essere utilizzate per la visione dei canali "in chiaro".
    Pertanto,
     non saranno addebitate penali per mancata restituzione e/o
    costi operatore. Il decoder verrà ceduto in omaggio e da quel momento
    non sarà più coperto da garanzia. La Smart Card continuerà ad essere
    lasciata in comodato gratuito.

    Restano, invece, da riconsegnare, pena l'addebito dei costi per mancata
    restituzione, i decoder MySKY e MySKY HD mentre sono sempre
    addebitabili, in caso di disdetta anticipata, gli eventuali costi
    relativi ai servizi Pronto SKY.

    In caso di cessazione contratto per mancato pagamento il cliente dovrà
    sempre riconsegnare gli apparati anche in caso di decoder Standard e
    HD."

    Quindi avendo mandato la disdetta nel Dicembre del 2010 ora non sono costretto a pagare i 200,00 euro richiesti da Sky inseguito all'articolo 7.10 della Carta dei Servizi valida dal 4 luglio 2011 dato che non risulto più loro cliente da circa 6 mesi e di conseguenza non rientro nelle nuove "regole"

    RispondiElimina
  39. La Cessazione è da intendersi valida da quando invio la raccomandata, da  quando ricevo la ricevuta o dall'ultimo mese pagato? Qual'è la data di inizio di cessazione?
    Io ho mandato la raccomandata il 30 giugno e pagato tutto luglio, quando devo restituire il decoder? Entro il 30 agosto? Ho già ricevuto la ricevuta di ritorno delle raccomandata.

    Grazie mille.

    Pietro

    RispondiElimina
  40. La cessazione, cioè la fine della ricezione di Sky, avviene alla fine del mese successivo alla data di ricezione della raccomandata.
    Dopo della cessazione partono i giorni per restituire il decoder.

    RispondiElimina
  41. Quando feci l'abbonamento nel 2004 era compresa anche la parabola, ora in caso di disdetta come mi devo comportare?
    Grazie, ottime informazioni

    RispondiElimina
  42. Salve,
    ho disdetto sky nel dicembre 2010, ho chiesto come fare per rendere il decoder, mi hanno detto che mi inviavano comunicazioni in merito: mai ricevuta nessuna comunicazione, solo telefonate per nuovi contratti, offerte, ecc. io ho sempre rifiutato perchè non mi serve sky.
    Oggi (dopo 7 mesi dalla disdetta) mi arriva una fattura di 200 euro: "Penale decoder sky HD". Io voglio restituirlo il decoder! Non me lo voglio tenere e non voglio pagare i 200 euro ingiustamente.
    Secondo voi ci sono possibilità di avere uno storno della fattura se mi reco oggi al centro sky? (Ho chiamato oggi sky e mi ha finalmente detto come rendere il decoder, mentre prima mi dicevano sempre: le faremo sapere....)

    RispondiElimina
  43. Anche io sono nella stessa situazione di molti di voi...
    Fino a 5 giorni fa sono stato tempestato di chiamate del servizio sky; ho sempre rifiutato perchè non mi interessava più il loro servizio.. torno dalle ferie e mi trovo una fattura di 200 € da pagare per la mancata restituzione del decoder. Il mio contratto è stato disdetto il 31/01/2011, nella raccomandata di disdetta ho specificato di farmi sapere le modalità con cui avrei dovuto restituire il decoder... Non mi hanno mai risposto in tal senso se non per rompermi le xxx con continue richieste di rinnovo... Il servizio 199 mi dice che mi  hanno mandato un sms dove mi dicevano di restituire il decoder... ma da quando l'sms (mai ricevuto per altro..). ha valenza conrattuale??? Ho chiamato l'aduc e mi hanno detto di fare una lettera AR di messa in mora... sono socio altroconsumo e la prossima settimana chiamo il loro servizio giuridico e mi faccio aiutare da loro... Sono veramente alla frutta questi di sky... dovremmo organizzarci e fare una azione globale nei loro confronti perchè azioni di questo genere sono delle vere e proprie truffe (legalizzate forse)

    RispondiElimina
  44. Demetrio Dotta27 agosto 2011 20:44

    Scusate io avevo il vecchio decoder sky, tempo fa decisi di prendere quello HD ma lo dovetti pagare 50€ che mi furono scalati dal mio conto corrente. Adesso devo disdire da Sky, devo restituirlo? l'ho pagato altro che comodato d'uso gratuito.

    RispondiElimina
  45. disdetta effettuata con raccomantata A.R. proritaria in data 24 agosto all'indirizzo con CAP 20141...il pomeriggio del 25 agosto trovo sul decoder il messaggio che hanno ricevuto la disdetta e mi esortano a contattarli per modalità consegna decoder e costi....vi farò sapere al termine di tutto

    RispondiElimina
  46. Salve vedo che siete informati a riguardo su come disdire sky! Veramente sono disperata ho bisogno del vostro aiuto!!!
    Ho spedito la raccomandata con ricevuta di ritorno il 20/08/2011 avvalendomi legge bersani E il timbro che attesta sulla cartolina la ricezione della disdetta da parte di sky é l 24/08/2011. Fino a quando dovrei pagare visto che ho addebito rid . Per quanto riguarda il decoder quanto ho di tempo per riconsegnarlo??? Saluti in anticipo

    RispondiElimina
  47. Devi pagare Sky sino alla fattura relativa
    al mese di Settembre. Dal giorno in cui ti staccano il segnale (nel tuo caso il primo di ottobre) hai 30 giorni per restituire il Decoder, la Digital Key, il telecomando e la Smart Card di proprietà di Sky.

    RispondiElimina
  48. Ciao Enzo ,anche io mi ritrovo nella stessa tua situazione anzi 219 eu. Come hai risolto? Se puoi fammi sapere.
    Grazie

    RispondiElimina
  49. Ciao, oggi mi è apparso sul decoder il messaggio di accettazione della mia richiesta di disdetta, mi hanno comunicato il numero di telefono per la restituzione del decoder, per errore ho cancellato il messaggio prima di segnarmi il numero, qualcuno può darmelo?

    Grazie!

    RispondiElimina
  50. Nell'articolo qui sopra c'è il link al motore di ricerca per trovare lo Sky Service più vicino a te, sono indicati anche i numeri di telefono.

    RispondiElimina
  51. Grazie meldis, non l'avevo notato.

    RispondiElimina
  52. Ciao non sò se qualcuno può aiutarmi come mi devo comportare con sky, vi spiego circa sei mesi fà ho dato disdetta a sky per il mio contratto, ho comperato da loro il decoder sky hd, ora con un offerta sono tornato con loro mi hanno riattivato la stessa smart card e mi hanno mandato il decoder my sky, il primo mese tutto a posto ora però dopo aver pagato il primo mese mi sono trovato la smart card disabilitata per problemi amministrativi dicono loro....
    chiamati più volte mi sono sentito rispondere che avevo anche una penale di 200€ per non aver riconsegnato il vecchio decoder ma se io l'ho comperato pagato 99€ + 90€ attivazione di sky hd circa due anni fà e la disdetta l'ho data dopo 18 mesi cosa vogliono?il decoder non era in comodato d'uso l'ho comperato. ora fatta questa domanda l'ultimo operatore mi ha risposto che avrebbe mandato segnalazione all'ufficio competente e mi avrebbero ricontattato ma nel frattempo avrei dovuto pagare settembre in anticipo.. ma che siamo matti io non vedo sky dal 2 di settembre quindi perchè devo pare un mese che non ho visto? il problema è loro non mio. cmq ad oggi 19 settembre ancora non vedo sky e nessuno di loro.... si è fatto sentire che dite?

    RispondiElimina
  53. Ti consiglio di rivolgerti ad un'associazione per la difesa dei consumatori.

    RispondiElimina
  54. Veronica Zanzini27 settembre 2011 14:39

    Carissimo Claudio e a chi legge, spero con questa mia comuniazione di essere utile a molti:
    a dicembre 2010 effettuando correttamente tutte le procedure trovate su questo sito ho disdetto senza problemi l'abbonamento a Sky, con termine ultimo 31.12.2010.
    Da allora a tutt'oggi ricevo telefonate, lettere e avvisi "minacciatori" dove sono arrivati a chiedermi senza motivo fino 120 Euro per il mese di gennaio 2011 nel qule il servizio è stato attivo per appena i primi 6 giorni.
    L'ultima comunicazione mi è arrivata ieri (sempre per posta ordinaria) dove viene delegata un'agenza privata per la riscossione di quanto dovuto, + interessi legali e se non regolarizzo la mia posizione entro 5 giorni andranno per vie legali.
    Morale: dopo aver parlato con la persona dedicata alla riscossione delle fatture per conto di Sky di detta agenzia, la quale alla fine delle mie considerazioni NON MI HA DATO DEL TUTTO TORTO (notate bene), mi sono rivolta ad un avvocato della Federconsumatori, che valutando tutte le mie carte (lettera di disdetta e ricevute), con un semplice e gratuito sarevizio mi ha così risposto:
    "Sky, come atri operatori privati nel servizio degli abbonamenti, tendono con telefonate, lettere ed avvisi, mai comunque inviati a mezzo raccomandata, ad intimorire le persone con cifre "sciocche" confronto alle spese da sostenere nel qual caso si voglia valutare l'assestenza di un'avvocato, per demoralizzare, stessare e ridurre allo sfinimento la gente che alla fine cede e paga ste benedette 50/60/80 Euro o riattiva l'abbonamento"
    Consiglio dell'avvocato "non cadere nella trappola delle loro comunicaioni informali... al telefono fai finta di nno essere tu... non richiamare mai se arriva una comunicazione scritta che non sia raccomandata perchè così confermi a loro di aver ricevuto l'avviso... non farsi trovare ne sentire... PERCHE' IN BASE AL DECRETO BERSANI ALLA CESSAZIONE DEL CONTRATTO DA NOI RICHIESTA LORO NON HANNO PIU' TITOLO DI ALCUN PAGAMENTO"

    L'avvocato della Federconsumatori in questione mi ha solo detto di ricontattarla SOLO nel caso in cui riceva comunicazioni a mezzo raccomandata. Solo in quel caso prenderà lei la situazione in mano. Ma raramente lo fanno perchè, come ripeto, non hanno titolo.

    Al ricevimento della mia disdetta avrebbero docuto contattarmi ed avvisarmi che comunque sare stata soggetta a pagare anche gennaio 2011. Io in merito non ho niente di scritto per cui vale la legge del "silenzio assenso".

    Caro Sky, se ho 120 euro da dare a te piuttosto li do in beneficenza!

    RispondiElimina
  55. innanzitutto vai dai Carabinieri,regolare denuncia per truffa ed estorsione,e mandare il tutto alla sky con diffida,e vedrai poi quante scuse....Poi un'altro consiglio,fai come me,c'è il sito di STRISCIA LA NOTIZIA,scrivi la tua esperienza,l'unione fa la forza.Vuoi vedere che così magari qualcosa si muove?

    RispondiElimina
  56. bellissima idea... nel mio caso, sebbene abbia restituito il decoder su loro indicazione e a seguito della mia contestazione della penale sono riusciti a mandarmi una lettera di recupero crediti. Non ho intenzione di pagare e di andare avanti con i legali di Altroconsumo che mi hanno detto che fino a che non mandano raccomandate non vale nulla... Per altro questa società di recupero crediti con cui ho parlato sostanzialmente mi hanno detto che queste prassi sono regolari da parte di Sky (!!!!).... in pratica mi hanno detto che ho ragione ma che loro ci provano fino a che riescono... ora  mi chiedo se non è truffa questa... che cos'è?? Da parte mia ora scrivo a striscia la notizia segnalando che su questo forum ci sono molte segnalazioni di persone vittime di queste pratiche commerciali poco lecite di SKY e vediamo se tra tutti riusciamo a fare sentire la nostra voce!
    p.s.: per la cronaca... Altroconsumo mi ha detto che avendo restituito il decoder... anche se in ritardo... non hanno titolo alla riscossione della penale anche perchè in questo caso dovrebbero ridarmi quella ciofeca di decoder...

    RispondiElimina
  57. La cessazione, cioè la fine della ricezione di Sky, avviene alla fine del mese successivo alla data di ricezione della raccomandata.
    Dopo della cessazione partono i giorni per restituire il decoder.

    RispondiElimina
  58. Vittorio ciao....volevo chiederti un'altra cosa se sei al corrente:Sono andata a spulciare tutte le mie vecchie fatture,avevo un dubbio sula restituzione o meno del decoder e infatti ho trovato che sulla fattua di luglio 2010 oltre ai pacchetti che avevo ho pagato anche i 49 euro per il decoder che il corriere poi mi ha fatto pervenire.
    Secondo te lo devo resistutire o per legge sarebbe di mia proprietà???????Giusto per non regalargli nulla,proprio come hanno fatto loro con me e con tanti altri.
    Ciaoooooo Angela

    RispondiElimina
  59. CIAO ANGELA...Sai una cosa ?Questo dubbio l'ho anch'io,perchè tempo fa mi hanno telefonato,proponendomi il decoder HD con la digital Key a euro 49,e in più se accettavo mi regalavano 4 mesi di visione di un pacchetto a mia scelta,ed io ho accettato...Sono dell'idea che l'ho acquistato,ma come te non ne sono sicuro.A questo punto faccio un'appello,CHI PUO' AIUTARCI E DARE UNA RISPOSTA SICURA SU QUESTA COSA ? GRAZIE

    RispondiElimina
  60. Ciaooo Vittorio!!!!Tu sei sempre il più fortunato ehheheheheheh almeno ti hanno regalato 4 mesi di visione gratuita!!!!
    Ti dico io come vanno le cose....Quando l'anno scorso mi telefonarono,mi offrirono appunto questo nuovo decoder con la chiavetta digital Key,io risposi che il  loro decoder l'avevo già ,per il semplice motivo che me l'aveva fatto recapitare solo qualche mese prima la telecom (altra famiglia per bene anche quella) e quindi ho risposto che non ero interessata a fare quell'acquisto,anche se si trattava di una tantum di 49 euro,avrei acquistato solo l'abbonamento con i pacchetti di mio interesse.
    Non c'è stato nulla da fare,dovevo acquistare quello perchè avrei potuto vedere il servizio in HD e quindi tratttandosi di una minima spesa,il decoder sarebbe poi stato mio.
    Giorni fà.ho fatto un nuovo fax specificandogli il n.della fattura dove io avevo pagato e con una celerità mai vista,mi hanno telefonato dicendomi che quei 49 euro sono serviti per la visualizzazione in HD e che il decoder è loro e non mio.
    Allora premetto che se io vado ad acquistare un decoder di sky in un centro commercialei,credo di pagarlo non più di tanto di quello che mi hanno fatto pagare loro,ad ogni modo mi hanno detto che tutto quello che ho ricevuto e che è timbrato sky devo assolutamete renderlo.Gli ho fatto presente che ho anche il veccchio decoder ricevuto da telecom sempre timbrato sky...volevano anche quello forse?macchè di quello non gliene frega nulla,mi hanno risposto che posso anche cestinarlo...ma ti rendi conto noi poveri italiani da chi siamo manovrati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Addirittura mi hanno detto di controllare bene che io non debba consegnare anche l'antenna satellitare....gli ho risposto che per quella devono fare richiesta all'amministratore del mio condominio ahahahahahah Ti rendi conto che noi quando chiamiano il numero di telefono all'199 oltre che a pagare, dobbiamo farci riconoscere con tanto di codice cliente oppure  con un nostro numero di telefono e quando arriva l'operatore di turno,non sa nemmeno lui  quello che loro ci hanno a suo tempo inviato.
    MI è RIMASTO SOLO UN DUBBIO PERò IN QUESTO MOMENTO E CIOè:
    LE STO GUARDANDO IN TUTTI I LATI,MI SONO MESSA PURE GLI OCCHIALI,LE STO PASSANDO AI RAGGI X MA LORO MI GUARDANO MA NON FAVELLANO.....NON VEDO NESSUN TIMBRO SULLE PILE.....DOVRò RENDERE ANCHE QUELLE TU DICI?NO PERCHè SAI, SONO SEMPRE PILE DELLA DURACELL,NON VORREI MAI. CHE……
    ahahahahahah

    RispondiElimina
  61. Bene,anzi male,hai risolto anche un mio dubbio,grazie.Però penso di darti un consiglio,almeno questo non lo paghi,sta gente meglio perderla che guadagnarla,e se ci dobbiamo rimettere qualcosina,o.k.,basta che con loro non si ha più a che fare,spero.Purtroppo a volte cede chi è più intelligente,non per offenderti,ma fin'ora siamo stati dei fessi,continuando su questa strada penso che facciamo una cosa intelligente,perchè se ci impuntiamo potremmo anche vincere la battaglia,ma a che prezzo ?Allora cara amica,se mi permetti,meglio chiudere il capitolo,punto e basta,e la migliore arma è la cattiva pubblicità,un cliente perso è una nostra piccola vittoria...Ti saluto,,,Ciaooooooooo

    RispondiElimina
  62. ...ma infatti io con loro praticamente ho chiuso ai primi di settembre e sto ancora pagando nonostante sia già passata a premium,per cui l'iter della mia disdetta è stata più che sodisfacente rispetto alle altre tante storie che vedo postate e ovviamente come dici tu è questa la nostra miglior pubblicità per sky.
    Io non credo siamo stati dei fessi,abbiamo seguito la procedura che dovevamo,sono loro che hanno messo il bastone in mezzo alla ruota con la loro mancanza di professionalità e competenza.
    Ti saluto anche io....ciaoooooo!!!!!

    RispondiElimina
  63. quindi io che ho fatto disdetta la settimana scorsa e che ieri ho ricevuto un messaggio sul decoder dove mi dicevano di contattarli per eventuali costi e restituzione del decoder non gli devo restituire niente.
    sono abbonata dal 2006 e ho un decoder obsoleto con servizio standard.

    RispondiElimina
  64. Leggi qui: http://disdiresky.blogspot.com/2007/05/restituire-il-decoder-sky.html

    RispondiElimina
  65. Aiuto!!! Dovrei restituire il decoder presso un punto di vendita solo che non ho la scatola!!!! Propio non la trovo....

    RispondiElimina
  66. Devi restituire il/i Decoder, il/i telecomando/i, la Smart Card e se ce l'hai , la Digital Key. Non si fa menzione della scatola.

    RispondiElimina
  67. A fine Agosto ho fatto disdetta e non sapendo la scadenza contrattuale l'ho fatta con la Bersani.Tempo dopo faccio accordo per la restituzione,e il fine rapporto avviene il 31 Ottobre,quindi a breve.IL PROBLEMA QUAL'E' :Il mese di Aprile del 2010 vengo contattata da sky e mi viene offerto il decoder HD aggiungendo euro 49 nella prossima bolletta,e nel caso accettassi mi avrebbero offerto,se ricordo bene,un paio di mesi di cinema e il decoder sarebbe stato di mia proprietà.Quando sono stata contattata non avendo il bollettino,perchè da qualche parte,ho accettato la restituzione entro i 30 giorni dopo il 31 Ottobre senza se e senza ma.Ora ho trovato il contratto stipulato 9 anni fà e il famoso bollettino con la somma maggiorata.DOMANDA.visto che mancano 3 giorni alla chiusura visione come posso fare?E siccome oltre il bollettino non ho prove del contratto verbale,il bollettino stesso può essere una prova ?..Faccio queste domande perchè in un centro commerciale un rivenditore e proponitore sky mi ha confidato che i 49 euro sono per la messa in visione dei canali in HD,ed il decoder va restituito.E' vero quello che dice il rivenditore o no ?Come faccio a tenermi il decoder,sempre sia possibile?SPERO SIA STATA CHIARA,E GRAZIE A CHI MI RISPONDE

    RispondiElimina
  68. AGGIUNGO,siccome mi è arrivato l'ultimo bollettino di euro 11.44 da pagare ancora,nel caso il decoder rimanga a me,perchè avendo prova il bollettino,la somma citata va pagata ?GRAZIE ANCORA.....Non vorrei essere presa pre i fondelli dalla sky,e una questione di principio.Quello che non mi spiego,perchè mi hanno chiesto la restituzione se il decoder mi è stato venduto ?Allora mi hanno truffata

    RispondiElimina
  69. Evidentemente quando le hanno offerto l'HD penso lei aveva il decoder di vecchia tecnologia,e credo in maniera furbesca facendole credere che rimaneva di sua proprietà le hanno rifilato il nuovo,e i 49 euro che lei ha pagato erano per l'attivazione dei canali in HD,purtroppo per far la faccia bella con i loro superiori quelli del call center sono disposti a vendere l'anima al diavolo.Sono sicuro di quello che dico,lei provi a contattarli in qualche modo,e vedrà che quello che le ho detto risulterà verità....Mi dispiace

    RispondiElimina
  70. Ha proprio ragione,avevo un decoder vecchio,proprio stamano ho chiamato il numero verde 800922338 e ho comunicato che il decoder lo avrei acquistato,e sai una cosa?,mi hanno riferito quello che tu mi hai detto,ma in compenso potevo tenermi il vecchio.Sono arrabbiatissima,mi hanno presa in giro.Mio marito ha detto che glielo renderà,ma dopo avergli causato un corto circuito dentro......Comunque grazie per la risposta

    RispondiElimina
  71. Semplicissimo, controlla la fattura dove hai pagato i 49€. Se son associati alla VENDITA decoder allora è tuo, se è associato all'ATTIVAZIONE allora è in comodato.

    RispondiElimina
  72. stamattina sono andato a consegnare la scheda da un sky service e mi hanno detto che non si consegna piu la scheda è vero

    RispondiElimina
  73. io ho consegnato mercoledì scorso tutti gli accessori compreso la smart....cambia centro sky,forse ti conviene,devi consegnare tutto quello che è timbrato sky,quindi anche la smart.

    RispondiElimina
  74. CURIOSITA' :ma perchè hai consegnato solo la scheda ?Se come penso io,e cioè che il materiale è di tua proprietà allora hanno ragione loro,possono anche non ritirarla perchè è annullata in automatico

    RispondiElimina
  75. Salve, ho inviato il 31-10-11 questo modulo di disdetta, dove indicavo che mio padre l'intestatario dell'abbonamento , è venuto a mancare l'11-10-11...la ricevuta di ritorno era datata 3-11-11...oggi 10-11-11 la mia smart card è stata disattivata, e quindi nn più abilitata alla visione...le varie ricevute di pagamento portano come data il 10 di ogni mese,quindi oggi la banca avrà pagato sky...è tutto corretto? posso ora dire alla banca di nn pagare più? o devo pagare anche dicembre??? che succede se nn ritorno il decoder in comodato d'uso??? grazie!

    RispondiElimina
  76. I moduli di questo blog recitano: "PRECISA inoltre che, qualora la mia attuale SMART CARD dovesse essere da Voi
    disabilitata prima della fine del mese successivo alla data di ricezione
    di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento,
    la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della
    disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti,
    senza necessità di ulteriore comunicazione da parte mia."

    Mi sembra di capire che hai usato come base uno dei moduli di questo blog quindi puoi cessare i pagamenti dopo il pagamento di oggi.

    Per aiutare altri che utenti che si trovano nella tua stessa situazione puoi postarci il modulo da te modificato? (Ovviamente oscurando i dati personali.) Grazie.

    RispondiElimina
  77. Buongiorno, mio marito ha stipulato un contratto con sky, dove e' compreso anche il televisore, che viene pagato insieme alla bolletta, direttamente in banca. Gli mancano ancora 14 rate da pagare a 11,00 € l'una. Se volesse disdire il contratto sky, appellandosi alla legge Bersani e quindi pagando tutte insieme le rate per tenere il televisore, quanto gli costerebbe la penale?? Grazie...

    RispondiElimina
  78. Ragazzi un'info.....ho fatto disdetta tramite il modulo Bersani la pratica è andata avanti senza alcun problema,l'abbonamento finisce il 30 novembre e infatti mi è arrivata una bolletta di un solo mese di programmazione,ovvero novembre.
    Volevo sapere ma i costi per la disdetta mi arrivano a parte?pensavo mi arrivasse la quota in bolletta.
    Fatemi sapere come procedono di solito.
    Grazie

    RispondiElimina
  79. Ah dimenticavo di dirvi che non ho mai ricevuto la ricevuta di ritorno della raccomandata di disdetta.....potrebbe essere un problema per il futuro?

    RispondiElimina
  80. chi mi sa spiegare come mai non ricevo fatture da skj'

    RispondiElimina
  81. allora loro dicono che è a causa delle posta...ti dico la mia esperienza...un anno e mezzo fa a causa di aumenti in bolletta decido di farmi togliere qualche pacchetto cosi riducendo il costo mensile....da quel momento in poi non ho ricevuto più la bolletta dopo 5 anni di buon servizio all'improvviso non me la mandano più.
    chiamo più e più volte ma non si sanno spiegare il motivo.cmq mi iscrivo al loro sito e scopro che era spuntata la funzione ricevuta bolletta su MAI....capisci non dovevo ricevere più la bolletta....però intanto non me la inviavano neanche via mail.....da quel momento pur avendo richiesto la ricezione della bollletta quest'ultima non mi è più arrivata....cosi facendo nell'ultimo anno e mezzo sono stata una pagatrice ritardataria....anche 4 mesi insieme quando si degnavano di comunicarmi gli importi...e poi dovevo pagare in ricevitoria....bah.
    questo è il motivo per cui mi sono cancellata da sky e per cui il 30 novembre non riceverò più finalmente i loro servizi.

    RispondiElimina
  82. SONO LUIGI.salve a tutti,io ero abbonato sky da ottobre 2003e cmq tramite il modulo bersani ecc ecc la mia disdetta di abbonamento a sky è andata in porto e mi hanno appena comunicato che il 31 dicembre staccheranno il mio abbonamento..e mi hanno anche detto che sia il decoder (non HD) che la smart card la posso tenere senza restituirla! ora mi porge una domanda leggendo qulche vosro commento: ma tra qualche mese mi manderanno qualche penale o roba simile che ho tenuto il decoder??

    RispondiElimina
  83. il decoder non HD non lo devi sicuramente più restituire, mentre per la smart-card non so...
    io andrei comunque in uno Sky Service a restituirla. La mia dis(avventura) con Sky invece sta ancora subendo strascichi...
    Io non avevo restituito entro i termini il decoder HD perchè mi era stato detto che non lo prendevano indietro e che per riprenderlo ci voleva l'autorizzazione di sky e che comunque potevo tenerlo, perchè così, se volevo riattivare l'abbonamento si faceva "prima"....Con non poca fatica (raccomandate, telefonate, mail, fax) sono riuscito a restituire il decoder e ad ottenere, grazie ad Altroconsumo, la nota di credito che stornava la penale di 200 €. Peccato che ancora l'altro giorno la società di recupero crediti mi ha mandato l'ennesima lettera con cui mi chiedono 250 € (+ 50 € di mora...)...
    Ho quindi mandato mail e fax alla società di recupero crediti minacciando una denuncia per tentata truffa dal momento che io da tempo ho mandato loro copia dello storno fattura della stessa sky... Questi "signori", arroganti come pochi al mondo, al telefono mi hanno detto che è loro prassi mandare due lettere di avviso... bah...
    Quindi, fate attenzione, se potete liberatevi di qualunque cosa abbia marchio sky se non intendete rinnovare... se poi avete a che fare con le loro società di recupero crediti diventa poi un delirio farsi le proprie ragioni (io ci vedo comportamenti al limite del legale...)

    RispondiElimina
  84. ok enzo grazie dell'informazione con questi di sky nn si starà mai tranquilli...

    RispondiElimina
  85. Lavorodacasa_vg29 novembre 2011 23:31

    devi restituire tutto altrimenti risulterai moroso!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  86. Ennio Milantoni30 novembre 2011 20:12

    Mondo+Cinema                          iva 21       58,48
    Sconto abb. Sky per 36 mesi       iva 21        -3,03
    Per te prezzo bloccato                iva 21         -2,02
    Rata TV (rate residue 12)                             17,00
    Totale Fattura                                              70,43

    Data disdetta 1 dicembre 2011.
    Cosa devo pagare e quanto dovrei pagare?
    Grazie

    RispondiElimina
  87. A fine novembre 2008 stipulato offerta abbonamento SKY tramite Fastweb TV. Scaduta l'offerta rimaniamo  solo con  MONDO e per pigrizia non abbiamo mai disdettato l'abbonamento. 
    Il decoder è di Fastweb ma la bolletta mi viene addebitata sul c/c bancario e non mi arriva mai copia per posta. Ho inviato la disdetta come da Vs. modello a SKY, ho telefonato a Fastweb e mi hanno detto di chiamare il 192000 ed una voce registrata mi dà il numero 199100400 se devo parlare con Sky. Io non ho chiamato ed ho inviato la racc. a.r..Mi chiedo: NON DOVRO' RESTITUIRE il decoder il telecomando ecc, perchè è di Fastweb ed è corretto l'invio solo a SKY della disdetta?Grazie

    RispondiElimina
  88. Non sono stata chiara nel secondo capoverso e cioè: Il decoder è di Fastweb ma la bolletta mi viene addebitata mensilmente sul c/c bancario da SKY ecc.

    RispondiElimina
  89. ma come fa sky a dirmi se rivuole il decoder?per raccomandata?per telefono?per posta su sky??
    come?

    RispondiElimina
  90. Lavorodacasa_vg08 dicembre 2011 22:13

    il decoder che voi avete è solo in comodato d'uso gratuito....quindi dova la scadenza contrattuale e fine rapporto sky non e che ti avvisa sarete voi a portarlo in un centro + vicino sky

    RispondiElimina
  91. Oggi ho spedito la raccomandata di disdetta,mi aspetta una settimana di ferro e fuoco con questi di Sky;-)

    RispondiElimina
  92. si,non fare come mè,non mi hanno detto niente e adesso mi sono ritrovato con un bollettino postale di EURO 231 mandato da un recupero crediti per conto di sky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono ora nella tua situazione..come è poi finita se finita la tua storia?

      Elimina
  93. Scusami meldis73 siamo obbligati a restituire anche telecomando (io ho mysky) e digital key?

    RispondiElimina
  94. Sì, Decoder, Digital Key, telecomando e Smart Card.

    RispondiElimina
  95. Grazie mille ^_^

    RispondiElimina
  96. Glaryston Josevieira Sou20 dicembre 2011 11:20

    possibile che non cisia un numero di telefono per parlare com qualcuno, so' registrazione???

    RispondiElimina
  97. ciao ,prova a guardaresul sito di sky, area clienti -fai date- i tuoidati personali,spunta la finestra "modalita' invio fattura" se c'e' scritto MAI  modificala.

    RispondiElimina
  98. Ho avuto la disdetta sky il 30 novembre....ancora devo restituire il decoder....cmq ieri pomeriggio mi chiama un'operatore sky e mi dice che visto che ancora non ho restituito posso usufruire a TITOLO GRATUITO di un mese di programmazione....fino al 31 gennaio,praticamente tutti quelli che erano i miei pacchetti mi vengono riattivati.
    Mi ha anche detto di non dover restituire in decoder,uno vecchissimo di almeno 6 anni.
    Secondo voi è un'altra presa in giro?mi arriverà la bolletta per questo mese di visione?

    RispondiElimina
  99. Ho fatto la disdetta dell'abbonamento e sono in attesa che mi venga disattivato il servizio per riconsegnare il decoder HD ed il telecomando. Quando ho cambiato l'abbonamento inserendo il decoder HD mi hanno detto telefonicamente che il decoder vecchio non dovevo riconsegnarlo. Dovrò riconsegnarlo ora? (se non l'ho gettato) 

    RispondiElimina
  100. Scaricate il modulo,compilate firmate e inserite la data,dopo aver mandato la raccomandata cercate un centro sky e restituitelo sempre,qualsiasi cosa dicano gli operatori...

    RispondiElimina
  101. ho inviato la disdetta a Sky all'inizio di gennaio e su uno dei 3 decoder che ho (principale + 2 multivision) è comparso il messaggino di ricezione disdetta e mi invita a restituire il decoder.. sugli altri due no, non ho HD e li ho ormai da diversi anni... 1 è MySky (non HD) gli altri normali,  forse l'ultimo lo è (ma non è quello dove è comparso il msg) ma sono sicuro che non sono tutti in comodato d'uso... 
    come faccio a capire quali sono miei e quali no? devo chiamre sky? c'è un modo per capirlo dalla fattura? grazie per chi può aiutarmi

    RispondiElimina
  102. Avevo aderito all'offerta di SKY per il Decoder MY SKY HD al prezzo di 99,00 Euro, adesso che ho disdetto l'abbonamento mi chiedono la restituzione, dicendo che era comunque in comodato d'uso, ma allora coso ho pagato? è una truffa?

    RispondiElimina
  103. ciao sono Conny, premetto che sono cliente sky dal 2003, 
    ho inviato  la disdetta a sky il 23 gennaio con raccomandata A/R e il 25 gennaio mi è arrivata la ricevuta di ritorno.Sempre il 23 ho pagato la fattura, riferita al periodo gennaio-febbraio, che scadeva il 31 gennaio.
    Se ho capito bene io sono a posto con i pagamenti, l'unico addebito che mi può fare sky sono € 11,53.
    il decoder e tutto il resto li posso riconsegnare dal 1 Marzo?
    sky mi ha già mandato un sms sul decoder dove mi chiede di mettermi in contatto con loro per verificare importi dovuti e tempi di riconsegna del decoder, li ho ignorati, ho fatto bene?
    se hanno urgenza mi posso chiamare loro................
    grazie

    RispondiElimina
  104. purtroppo mi è arrivata la bolletta....cosi li ho chiamati e ho minacciato di denunciarli(ho anche inviato mail....)l'operatrice mi ha detto che la bolletta non la devo pagare perchè il servizio in automatico l'ha inviata.....mah.....

    RispondiElimina
  105. Lavorodacasa_vg03 febbraio 2012 22:08

    tu l'hai richiesto che eri già abbonato?
    si comunque per quanto io ne sappia essendo una centralinista sky il decoder è in comodato d'uso gratuito

    RispondiElimina
  106. Lavorodacasa_vg03 febbraio 2012 22:10

    se ti posso consigliare dopo aver usufruito di sky il decoder ti conviene restituilo altrimenti risulterai moroso per apparati non restituiti

    RispondiElimina
  107. Lavorodacasa_vg03 febbraio 2012 22:17

    ci sono operatori e operatori che pur di attivare e intascarsi l'incentivo prendono ingiro la gente però posso assicurarti che io non sono per niente così........cerco di essere abbastanza chiara con i miei clienti...........

    RispondiElimina
  108. Lavorodacasa_vg03 febbraio 2012 22:23

    ciao quello che dovrai restituire è l'ultimo apparato che sky ti ha inviato....gli altri della multivision te li puoi tenere

    RispondiElimina
  109. buona sera,io ho sottoscritto l abbonamento di sky da luglio 2010,mi sono trasferita in un altro paese da settembre 2011 ,con relativo decoder ecc nella speranza di poter vedere qualche cosa ma non c era segnale dalla parabola..sono stata via per lavoro 3 mesi e ora ke mi sono trasferita ho provato la mia smart card sul decoder del mio ragazzo e mi dava smart card bloccata...premetto che il pagamento era addebitato sul conto e da dicembre,avendo credito 0 nn mi è stato piu addebitato niente..adesso volevo sapere se spedisco la racc A/R con legge bersani ecc mi addebitano comunque i soldi del conto dei mesi arretrati( 3) anche se effettivamente sky non lo vedevo,anzi non lo vedo già da 7 mesi oppure no?
    grazie mille in anticipoooooo!!! j.

    RispondiElimina
  110. sono ancora io ...un ultima cosa,invio la raccomandata poi fra 1 mese posso riconsegnare decoder ecc?anke se nn sono sicura di averlo acquistato o no...
    j.

    RispondiElimina
  111. Buona sera a tutti,
    Insomma ho capito questo ; La cessazione, cioè la fine della ricezione di Sky, avviene alla fine del mese successivo alla data di ricezione della raccomandata.
    Dopo della cessazione partono i giorni per restituire il decoder.

    Quindi per es: se io ho spedito la raccomandata con A/R 16-3, pago ancora il mese successivo (Aprile), al 16/5 avviene la cessazione da parte di Sky /dovrebbero partire i 30 giorni per restituire il materiale dato in concessione? giusto

    (HELP!!!!!!!!!!!!!?


    grazie mille
    Jei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel tuo esempio, se la ricevuta di ritorno ti arriva entro Marzo, pagherai e vedrai tutto Aprile, alla mezzanotte del primo Maggio avverrà la cessazione e avrai tutto il mese per consegnare il materiale.

      Elimina
  112. salve a tutti! oggi mi hanno chiamato da sky in quanto gli risulta che il decoder sia ancora in mio possesso. allora premetto che il decoder è in mani del mio ex il quale era l' intestatario del contratto e io avevo messo a disposizione il mio conto corrente bancario per l' addebito della fattura. finita la storia ho disdetto l' addebito e richiesto il bollettino che aveva come intestatario l' ex. dopo una serie di telefonate è stato disdetto anche l' abbonamento. oggi mi hanno contattato perchè esigono da me un pagamento di 150 euro per la non avvenuta restituzione del decoder. non essendo io l' intestataria del contratto ma richiedono a me la somma, come mi devo comportare?

    vi prego aiutatemi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finché non ti arrivano raccomandate non ti devi preoccupare, comunque se ti vuoi sentire più tranquilla contatta un'associazione consumatori, sapranno aiutarti. Facci sapere! :-)

      Elimina
  113. Dopo aver disdetto, sky mi chiama e mi dice di non restituire il decoder e con 5 euro al mese per un anno mi lasciano vedere alcuni pacchetti.Io ho accettato ma ho paura che ci sia il trucco.A qualcuno è successa la stessa cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di verificare che non ti abbiano attivato altri pacchetti diversi da quelli dell'offerta perche a me fecero una offerta che includeva la visione gratuita di Calcio e Cinema per una settimana ma in teoria, senza avermelo espressamente detto, io avrei dovuto chiamarli per manifestare la mia volontà di non continuare la visione dei pacchetti aggiunti...Per fortuna scrivendo una bella raccomandata chiedendo il nome dell'operatore e la registrazione della telefonata si risolse il tutto con una nota di accredito nel mio favore...Comunque dopo la mia esperienza con Sky vi assicuro che è più facile divorziare che eliminare Sky dalla nostra vita perche sempre ti tenteranno per far rinnovare l'abbonamento, cosa che difficilmente farebbe una ex...Saluti.

      Elimina
  114. Salve, stamane ho inviato raccomandata ar per disdire sky. Attualmente ho 3 decoder, 2 normali e 1 hd (mi abbonai a sky nel settembre del 2008 attivando anche il multivision), vorrei sapere se devo restituire solo quello hd (che pagai 49€) oppure tutti e 3 e se inoltre debbo restituire anche lo scatolo del decoder visto che ho conservato solo quello dell'hd, gli altri non li trovo.

    RispondiElimina
  115. Ciao,
    vanno restituiti anche i Cavi Scarter e Telefonico?
    Roby

    RispondiElimina
  116. Salve, pensavo di essermi sbarazzato definitivamente di Sky invece ho scoperto che sono peggio di Terminator, oggi mi chiama una loro operatrice e mi dice che non avendo restituito il decoder standard, la card etc. sono incorso in una sanzione di 160 euro. E' vero che dalla disdetta circa 1 anno fa ce ne siamo dimenticati, ora mi propone la soluzione che mi evita di pagare la sanzione se attivo 2 pacchetti al prezzo di 9 euro al mese, dicendo che poi posso disdire subito(mi ha detto dall'11 giorno dall'attivazione)e restituire il decoder e il resto senza pagare più nulla.
    Ma il diritto di recesso non è entro i 10 giorni? Cosa devo fare secondo voi? Io Sky non lo voglio più... Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' entro i dieci giorni.

      Elimina
    2. ho lo stesso problema, ho accettato di riattivare l'offerta per evitare di pagare la penale e l'operatore mi ha detto che posso disdire solo dopo i 10 giorni altrimenti non si annullerà la penale ma poi per quanto sarei vincolato?

      Elimina
    3. è successo anche a me e io ho accettato l offerta e il giorno dopo ho chiamato per disdire e cosi mi hanno tolto la penale lo stesso perche avevano gia predisposto l'annullamento

      Elimina
  117. Bungiorno, abbonamento disdetto a Maggio, fine contratto il 30 giugno, oggi mi chiamano per dirmi che mi lasceranno attivato Luglio e Agosto gratuitamente, in quanto omaggio di sky e che poi l' abbonamento sarà finito, chiedo se mi mandano una comunicazione scritta e mi dicono che mi arriverà una mail! Stò tranquillo e aspetto fine agosto a restituire decoder e smart?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, anche io ho avuto la stessa offerta dopo aver disdetto a maggio il contratto sky con scadenza 1° luglio.
      Proprio adesso ho telefonato a sky per chiedere in merito alla restituzione del decoder e se dopo i due mesi gratuiti avrei dovuto rifare la disdetta, e l'operatore ha risposto che non devo fare ulteriore disetta e che alla fine dell' offerta devo restituire il decoder.
      Sarà Vero? Che interesse ha Sky ad offrire altri due mesi di visione se dopo è certa della disdetta? Mahh!!!

      Elimina
    2. I due mesi sono effettivamente gratuiti ma la chiusura automatica non è sicura, anche se all'inizio agli operatori era stato detto che così sarebbe stato. Fossi in te chiamerei subito e chiederei, a scanso di equivoci e di brutte sorprese a settembre, di fissare fin da ora la chiusura al 31/08 (anche se sarete rassicurati del fatto che non ce n'è bisogno). Se non eseguono, confermate la chiusura al 30/06 dicendo di non essere interessati ai mesi gratis e che avete la necessità di restituire subito i materiali.

      Elimina
  118. A me l'operatore ha detto che non è necessario che restituisca nulla alla scadenza del contratto perchè il mio decoder è vecchio.
    Possibile?
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Roby
      Nella carta servizi Sky si riserva di lasciare il Decoder in comodato d’uso gratuito per un periodo di ulteriori 24 mesi, ma poi va restituito.

      Elimina
  119. SALVE A TUTTI SONO MARIO, IO HO DAL 2010 CHE HO SKY, MA POCHI GIORNI FA HO MANDATO LA RACCOMANDATA PER DISDIRE SKY, QUELLI DI SKY MI HANNO DETTO CHE DOPO LA CESSAZIONE, ENTRO 30 GIORNI DEVO CONSEGNARE TUTTO, QUINDI IN PRATICA HO LA POSSIBILITA DI VEDERE SE VERAMENTE NON PIU SEGNALE A SKY, E DOPO CONSEGNO TUTTO, SIA IL DECODER, LA DIGITAL KEY, IL TELECOMANDO, LA SMART CARD, LA PRESA SCART,E IL CAVETTO HD, SOLO CHE NON RICORDO SE DENTRO IL SCATOLO, SE C'ERA IL CAVO PER LA LINEA TELEFONICA, COSA SUCCEDE, SE NON CONSEGNO QUESTO CAVO TELEFONICO, PERCHE NON RICORDO CE C'ERA O NO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo
      Se in tuo possesso, questi sono i materiali in comodato d'uso da restituire: Decoder, Digital Key, telecomando, Smart Card. Non ti preoccupare del cavo telefonico. ;-)

      Elimina
    2. e per quanto riguarda la parabola, anche quella bisogna consegnare. Grazie?

      Elimina
  120. La penale sostanzialmente viene applicata in caso di mancata restituzione di decoder, smart card, digital key. Se manca un cavo non fanno problemi. Il periodo di restituzione è di 3 mesi dalla data di cessazione, solo dopo 3 mesi parte l'eventuale penale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo
      No ho trovato alcun documento di Sky che citi i 3 mesi di cui parli, puoi linkare la tua fonte? Grazie.

      Elimina
  121. CIAOOO SONO SEMPRE MARIO DELL'8 LUGLIO 2012, VOLEVO RINGRAZIARE A MATTEO ELST, E ANONIMO 9 LUGLIO 2012, PER AVERMI RISPOSTO GRAZIE MILLE :)
    A PROPPOSITO DI ANONIMO, 9 LUGLIO, IO HO PARLATO CON SKY, E MI HANNO DETTO CHE DOPO LA CESSAZIONE DI SKY, SIA DECODER E TUTTO, SI DEVE CONSEGNARE ENTRO 30 GIORNI, NO 3 MESI COME DICI TU, ANCHE IN VARI SITI INTERNET CE SCRITTO CHE SI DEVE CONSEGNARE ENTRO UN MESE.
    CIAOOOOOOOOOOO E GRAZIE :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho parlato di 3 mesi perché la penale viene emessa solo dopo quella data, lo so perché mia sorella lavora in sky... (anonimo del 9 luglio)

      Elimina
  122. se si pagano sti benedetti € 170 di penale, mi tengo i decoder e poi non mi r....... più????

    RispondiElimina
  123. HO DISDETTO SKY NELL'OTTOBRE 2010, MI HANNO MANDATO LA LETTERA PER PROLUNGARE IL COMODATO DEL DECODER PER DUE ANNI...ORA SONO ANDATA IN DUE SKY CENTER DIVERSI PER RESTITUIRLO MA....NON LO VOGLIONO E MI HANNO DETTO DI DIRE A SKY DI NON ROMPERE....DICONO CHE ESSENDO "VECCHIO" NON SE NE FANNO NULLA.MI DEVO FIDARE? AL TELEFONO PRIMA DI ANDARE HANNO VERIFICATO CHE SUL MIO CODICE CLIENTE RISULTA ANCORA IL DECODER DA RESTITUIRE....HO MANDATO UNA MAIL AL SITO SKY MA MI HANNO CHE ALLA CESSAZIONE DEL MIO ABBONAMENTO MI DIRANNO COSA FARE PER LA RESTITUZIONE....FINTI STORDITI PER NON DARMI RISPOSTE E POI RITROVARMI A PAGARE?

    RispondiElimina
  124. Salve ragazzi, ho già inviato la disdetta a sky e per il 30-08-2012 mi comunicano che sarà sospeso il servizio su richiesta. poi mi inviano una lettera dove dice di chiamare un 800 per info sulla chiusura e reso accessori e mi risponde una signorina che dice che devo restituire il decoder hd, ma io ricordo tra l'altro che piu di 2 anni fa quindi scaduto il vincolo di 24 mesi pagai 70eu per l'acquisto del decoder.. poi su ogni bolletta arrivata non c'e nessuna dicitura riferita al decoder se è a noleggio gratuito o altro. ho letto da qualche parte che se non lo restituisco mi abbonano 200eu tramite bollettino, ma se provo ad aspettare che mi inviano questo bollettino nel remoto tentativo che non mi cercano piu tenendolo. al max se arriva il bollettino per non pagare lo renderei subito, voi che ne dite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, il decoder hd va tassativamente restituito a meno che tu non l'abbia acquistato (non sono molti gli abbonamenti con questa formula) ma se hai solo pagato il contributo di attivazione è in comodato e quindi va restituito. quando chiami l'operatore legge se si tratta di acquisto o comodato e ti può dare le info giuste. mi raccomando, non confondere acquisto con contributo di attivazione!

      Elimina
  125. ciao...io ho mandato tutta la documentazione per recedere da sky in anticipo rispetto alla fine del contratto. Ora con 2 comunicazioni speditemi con 3 giorni di distanza l'una dall'altra mi dicono testualmente " in riferimento alla richiesta di disdetta del suo abbonamento Sky abbiamo la necessità di fornirle importanti informazioni amministrative relative alle modalità e ai tempi di chiusura del servizio, di restituzione dei materiali e agli eventuali costi di uscita. La invitiamo pertanto a telefonare, entro il 31/08/2012, al Numero Verde 800 922 336..." (quest'ultima frase scritta in neretto). Siccome mi ricordo di aver letto in qualche tuo post di non cadere mai nella trappola di richiamari non so cosa fare ....contattarli o no? Grazie in anticipo....sauti Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, non so come sia andata, ma chiamare il servizio clienti quando si sta per chiudere il contratto è utile per ricevere info sulle modalità di restituzione dei materiali ecc., inoltre hai la possibilità di rinegoziare il contratto se le condizioni che avevi fino a quel momento non erano soddisfacenti.

      Elimina
  126. Ma è proprio necessario chiamare il servizio sky? Non è sufficiente restituire Decoder, Scheda, Telecomando ed eventuale Digital key al Centro Servizi Sky più vicino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sufficiente recarsi allo Sky Service.

      Elimina
  127. salve leggo per caso questo blog e così vi scrivo il mio problema.
    fino a giugno dello scorso 2011 ero abbonata sky,poi finita la promo ho mandato la disdetta e fin qui tutto ok...
    fine anno iniziano i caos perchè dicevano che non avevo consegnato il decoder ecc, e così invio il fax come mi dicevano loro di fare dove dichiaravo tutto.
    vengo ad oggi perchè volevo riattivare l'abbonamento visto che la promo mi piace e scopro che non posso attivare nulla perchè risulta che sono morosa!!!gli risulta che ho inviato il fax e tutto ma non che ho consegnato il decoder!!
    ora ho il problema che non trovo + nulla della documentazione dell'abbonamento e nn so che fare! ?
    che mi consigliate di fare?

    RispondiElimina
  128. l abbonamento nn centra nulla

    RispondiElimina
  129. HO UN PROBLEMA CHE QUALCUNO MI POTRA ESSERE DA AIUTO: ALLORA FACENDO TUTTE LE PROCEDURE PER DISDIRE L'ABBONAMENTO SKY ED AVENDO PAGATO TUTTO QUELLO CHE C'ERA DA PAGARE MI HANNO MANDATO UNA LETTERA CON SCRITTO CHE VOLEVANO RESTITUITO LA SMART CARD E IL DECODER MY SKY. ILL PROBLEMA è CHE IO IL DECODER MY SKY NN LO MAI AVUTO CHE DEVO FARE?

    RispondiElimina
  130. Ciao a tutti,
    volevo un consiglio sulla procedura per la disdetta dell' abbonamento sky:

    Sul sito si sky è presente un modulo da compilare e mandare con A/R per recedere il contratto ( il mio è per recesso anticipato rispetto alla scadenza del contratto).

    E' sufficiente quello oppure è meglio inviare quello in pdf con decreto Bersani che avete sul Vs. sito ?

    inoltre, avendo io il pagamento tramite RID, dovrò seguire una procedura differente?

    Comunque grazie a tutti per il supporto che date :-)

    RispondiElimina
  131. che schifo SKY..................................

    RispondiElimina
  132. Io sto' consegnando tutto, il my SKY HD, la smat card, la SKY KEY, così non rompono piu', e così nn mi proporranno piu' alcunche.......

    RispondiElimina
  133. E' oltraggioso per i consumatori che una azienda come SKY ricorra a certi mezzi per racimolare denaro!

    RispondiElimina
  134. Quando mi sono abbonato a sky (lontano 2004), l'ho fatto grazie ad una offerta che prevedeva il decoder di proprieta se restavo cliente per almeno 1 anno.
    A settembre ho disdetto e parlando con il call center chiedendo informazioni sulla restituzione della scheda, mi hanno detto che non dovevo restituirla.
    Oggi mi telefonano parlandomi della restituzione del decoder e della scheda, ma come gli dico che il decoder è di proprieta, riagganciano.
    Come mi devo comportare?
    Il decoder è quel modello vecchio che aveva anche l'orologio

    RispondiElimina
  135. buongiorno ho aderito ad una promozione sky mondo+cinema sconto 50% il 15/09/2012 +attivazione mysky ho recesso il 20/10/2012 adesso sky mi chiede 205.44€ per recesso anticipato tra l'altro ho riconsegnato il decoder ad un centro assistenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai fatto recesso prima della fine della promo sky ha tutto il diritto di chiederti indietro i soldi degli sconti fruiti in questi mesi...è tutto scritto nel contratto se poi uno non lo legge perche scritto in caratteri lillipuzziani, be è un suo problema...mi spiace.

      Elimina
  136. ma se restituisco solo smartcard e digital ky, mi addebitano comunque tutto o solo il decoder e il telecomando che appunto vorrei tenere?

    RispondiElimina
  137. Salve a tutti, sono figlia di una non più abbonata Sky e volevo chiedere come dovrebbe comportarsi mia madre se non ha ricevuto dall'azienda né la comunicazione in cui Sky "si riserva la facoltà di lasciare il Decoder in comodato d’uso gratuito per un periodo di ulteriori 24 mesi" e né quella in cui la suddetta azienda "richieda la restituzione dei materiali"? Mia madre può comunque recarsi allo SkyCenter più vicino per restituire i materiali, attendere la ricevuta di avvenuta restituzione ed evitare pagamenti di penali? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La richiesta dei materiali da parte di Sky è implicita. Qualora i materiali di proprietà di Sky non vengano lasciati in comodato d’uso per ulteriori 24 mesi, vanno restituiti allo Sky Service senza aspettare alcuna comunicazione.

      Elimina
  138. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  139. questo è il peggiore compagnia che abbia mai avuto a che fare con. Inefficiente, problematico ed estremamente inaffidabile. Non lo consiglio a chiunque a meno che non sia detroyed, venduto un'altra società migliore e ricostruito.
    Grazie per niente.
    Fanculo tutti voi.

    RispondiElimina
  140. Mio figlio (che vive all'estero) si era fatto convincere durante un suo soggiorno in Italia da un commerciale SKY a sottoscrivere un abbonamento con la clausola che sarebbe stato attivato a richiesta (clausola aggiunta autografa sul contratto). La parabola però nella nostra casa di Roma non era installabile ma l'abbonamento è comunque partito. Lettera (racc. AR) di disdetta a Gennaio, reclamo a Febbraio, nessuna risposta tranne continui e perentori inviti a pagare. Provo a restituire il kit (ANCORA IMBALLATO) al centro SKY più vicino, ma il centro mi risponde che deve essere aperta la procedura di restituzione da SKY. Il Call Center mi dice che è stato addebitato come penale amche se ancora il 14 marzo (ben prima dei 30 gg concessi per restituire il kit) mi dicevano che avrebbero chiuso il contratto. Non ho mai avuto a che fare con banditi di questa specie.

    RispondiElimina
  141. ciao, io ho ricevuto la carta che mi autorizza a tenere altri 24 mesi il decoder dopo la disdetta,nonostante ciò vorrei restituirlo lo stesso x chiudere definitivamente il discorso con sky? lo posso fare o devo per forza aspettare 2 anni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stesso problema, ho cercato di restituire il decoder e allo sky service dicono che è ancora attivo anche se ho dato disdetta e il contratto terminava a maggio. Addirittura mi è arrivato un sms dove sky dice che ho tempo due mesi per restituire il decoder...ma non mi mettono in grado di farlo. Chi ci aiuta? ho telefonato al servizio clienti e l'operatore ha detto che non posso restituirlo perchè mi hanno attivato gratuitamente un altro mese. Possono farlo? io a luglio saro' in ferie e non avro'possibilità di restuituirlo. Voglio assolutamente restituirlo ora.

      Elimina
  142. Ciao a tutti mi è arivato oggi il decoder hd con relativa card. l'operatrice sky al telefono mi ha detto che ho 30 giorni di tempo dal ricevimento della card per attivarla.Dato che ho ancora mediaset premium per tutto il mese di maggio mi converrebbe attivare la card sky appunto alla fine di maggio. Mi potete dire se veramente posso aspettare 30 giorni per attivarla?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'abbonamento parte dal ricevimento della card

      Elimina
  143. Riccardo Varriale05 giugno 2013 17:57

    Sky dopo la disdetta dell'abbonamento non mi ha mai autorizzato la restituzione del decoder,la società recupero crediti però vuole i soldi,cosa devo e posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sky non invia autorizzazioni per la restituzione del decoder. I materiali vanno resi allo Sky Service più vicino nei 30 giorni successivi alla cessazione del contratto.
      Restituisci il decoder. Se la richiesta di recupero credito ti è arrivata tramite raccomandata rivolgiti ad un'associazione consumatori.

      Elimina
  144. anche io a giugno 2013 ho dato disdetta, da quel momento è diventato difficile ricevere risposte telefoniche, evidentemente conoscendo il numero lo baipassano, dopo numerosi e insistenti tentativi ce l' ho fatta ma non ho risolto niente hanno sempre ragione loro, fanno tanta pubblicità per prendere nuovi clienti e poi perdono clienti decennali per sciocchezze, nel mio caso a dicembre 2012 non ho pagato il bollettino (convinto di averlo pagato) a marzo ricevo richiesta di sollecito pagamento arretrato con un numero documento, controllo il documento da loro menzionato e dato che lo avevo pagato ho ignorato il sollecito, nei mesi successivi ho continuato a ricevere solleciti con numero di documenti diversi (pagati) ma non è mai stato menzionato il documento di dicembre effettivamente non pagato, una sola operatrice l' unica veramente competente facendo un calcolo a ritroso si accorge che il bollettino non pagato è di dicembre 2012. tutto ciò ha causato la sospensione del servizio e una penale di 25 euro e la decisione da parte mia di disdire, secondo voi se sbagliano a comunicare il numero del documento è giusto applicare penali e sospensioni?invito tutti coloro che la pensano come me ad inviare la disdetta per fargli capire che sky non è una priorità per nessuno.

    RispondiElimina
  145. ciao a tutti mi ha chiamato un avvocato circa una settimana fa da messina dicendomi che non ho restituito il decoder sky entro i 30 giorni dalla fine della anno di contratto che avevo disdetto parliamo di novembre 2012 e cmq mi ha mandato un email con cordinate iban con un pagamento di 212 euro.. per chi ne sa di piu cosa devo fare pagare o avvicinarmi a ad un centro sky?? io cmq pagare cosi nn mi fido preferirei un qualcosa di scritto trammite raccomandata però per telefono e via email non mi fido...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza raccomandata non pagare, per tua tranquillità puoi rivolgerti ad un'associazione consumatori.

      Elimina
  146. ho restituito tutto il materiale sky per avvenuto decesso di mio padre, e' passato 90 giorni dall'ultima bolletta...ora mi dicono che devo pagare 60 euro di penale ,...e' giusto?

    RispondiElimina
  147. Ho fatto la disdetta qualche mese fa dopo 10 anni . Non capisco la politica sky.. Incentivi x i nuovi e niente per i vecchi clienti. Secondo me dovrebbero abbassare i prezzi sono troppo cari!! passo a mediaset premium.

    RispondiElimina
  148. Ho fatto la disdetta al contratto nel mese di ottobre, avevo HD, mylife e multivision per un totale di 81 euri. Da fine settembre a metà ottobre vengo tempestato di telefonate, finchè decido di riconfermare l'offerta a 26 euri, seguira contratto scritto per la formalizzazione. A fine ottobre noto che invece degli 81 euri hanno prelevato 105 euri circa. Chiedo via sms di essere contattato e contestualmente l'invio della fattura elettronica (mai ricevuta). Mi scrivono di accedere all'area FAIDATE. Orbene premetto che sono un esperto in informatica, ma sfido Bill Gates e Stephen Jobs a connettersi con loro. Riscrivo sms e mi contattano. Mi dicono che le maggiorazioni sono dovute all'aumento di 10 euri (ne pagavo già 20) del multivision e 11 euro del decreto Bersani che udite udite mi sarebbero state restituite in fattura nel mese di novembre, invece di pagare 39 euri ne avrei pagati 28????? ma se la proposta telefonica era a 26 euri qualcosa non va.... Oggi chiedo sempre via sms le fatture... mi chiamano e una addetta al call center mi dice che hanno emesso fattura il 5 novembre per l'importo di 28 euro avendo stornato 56 euro... ma stanno dando i numeri??????? PASSERO' A MEDIASET dopo però aver sporto regolare denuncia alla Guardia di Finanza per mancata emissione della fattura ex artt. 21 e 21 bis D.P.R. 633/72.

    RispondiElimina
  149. sono una massa di farabutti e usurai

    RispondiElimina
  150. salve, mi sono dimenticato di restituire il decoder my hd e sono passati 50gg dalla chiusura del contratto, quindi ho sforato di 20gg. Se domani vado a restituire tutto, dite che me lo prendono o mi rifiuteranno la restituzione? :-( grazie

    RispondiElimina
  151. Salve a tutti! Ho fatto la disdetta del contratto Sky e il 30 Novembre 2012 mi comunicano che tutto [ andato a buon fine. Ammetto di non aver restituito gli apparati entro i 30 giorni stabiliti dal contratto (pensavo arrivasse una comunicazione qualsiasi). Agli inizi di Marzo 2013 mi arriva una fattura da parte di Sky in cui mi chiedono di restituire gli apparati o di pagare 266 ca. entro la fine del mese. Nel caso in cui io non avessi restituito gli apparati o pagato la fattura, si sarebbero rivolti ad un'agenzia di recupero crediti. Il 27 e il 28 Marzo restituisco tutto (ho le fatture a testimoniarlo). Il 24 Aprile mi arriva una lettera da parte di Creditech che mi intima a pagare 266 e le spese del recupero credito. Chiamo allora Sky e chiedo delucidazioni riguardo la lettera. Mi rispondono che non ne devo tenere conto perch{ a loro gli apparati risultano restituiti. Ad Ottobre mi arriva un'altra lettera, questa volta da parte dello studio legale Graverini per conto di Telkom spa a sua volta per conto di Sky. Mi chiedono di pagare la somma dovuta, in totale 324,42 euro. Chiamo subito l'unico numero fornito che [ quello della Telkom e spiego la situazione. Mi rispondono che entro 3/4 giorni lavorativi mi avrebbe contattato l'operatore che si sta occupando della mia pratica. Passa un mese e mi richiamano il 3 dicembre dicendomi che se non avessi pagato la somma secondo loro dovuta entro il 5/12 sarebbe stato il giudice a decidere e mi danno un numero di conto corrente (ho notato che non corrisponde a quello in cui ho sempre versato i soldi delle mensilit' di Sky. Non so se questa [ un'anomali). Al che chiamo per l'ennesima volta sky che mi conferma che non devo assolutamente pagare nulla. Nei loro database risulta tutto ok. Decido dunque di non pagare. Giorno 9/12 mi ricontatta l'avvocato Olivieri per conto dello studio legale Graverini e mi dice nuovamente che devo pagare, stavolta entro il giorno successivo, altrimenti sempre la solita tiritera della convocazione davanti al giudice. Io rispondo dicendo che pi\ di un operatore Sky mi ha confermato che non devo rendere nulla a Sky Italia. L'avvocato si altera, mi prende per bugiarda e mi intima nuovamente di pagare. Cosa devo fare? Si tratta di truffa?

    RispondiElimina
  152. Dopo 9 anni di matrimonio con mio marito con 3 bambini, mio marito ha cominciato a uscire con altre donne e mi ha mostrato l'amore freddo, in diverse occasioni minaccia di divorziare da me se oso interrogarlo sulla sua relazione con altre donne, ero totalmente devastato e confuso fino a quando un vecchio amico di mio mi ha parlato di un mago su internet Dr. OGUN che aiutano persone con il rapporto e problema matrimonio da parte i poteri di incantesimi d'amore, in un primo momento ho dubitato se tale cosa mai esiste, ma ha deciso di dare una prova, quando metto in contatto con lui, mi ha aiutato gettato un incantesimo ed entro 24 ore il mio marito è venuto verso di me e ha iniziato a chiedere scusa, ora ha smesso di uscire con le signore e lui la sua con me per il bene e per davvero. Contatta questo grande mago per il vostro rapporto o un problema matrimonio a lovespelltemplee@gmail.com

    RispondiElimina
  153. Mi trovo in una situazione particolare:
    Due settimane fa sono al negozio specializzato per effettuare il reso del decoder e del resto della dotazione. Purtroppo, arrivato al negozio, mi sono accorto di aver dimenticato a casa la digital key e il telecomando. Visto che il negozio chiudeva poco dopo, non potevo fare altro che attendere il sabato successivo per portare indietro il resto della dotazione, ma quando sono ritornato al negozio l'ho trovato chiuso (suppongo in via definitiva, dato che anche il telefono risulta staccato). Non avendo ricevuto alcuna indicazione del commesso al momento della resa del decoder, se non sul fatto di poter fare un reso parziale e chiudere la pratica al momento della restituzione del resto dei materiali, mi chiedo come poter fare a chiudere il discorso della restituzione in maniera definitiva. E' possibile rendere solo digital key e telecomando in un altro centro sky e far valere, in caso di problemi da parte di sky, le ricevute dei due differenti negozi?
    Spero possiate aiutarmi, grazie mille.

    RispondiElimina
  154. Che meraviglioso mondo in cui viviamo , io ancora dubito che questo incantesimo caster come lo ha fatto !
    La mia bocca è piena di testimonianze , Am Josy mio marito ha lasciato la casa per due anni in Africa a sud per un turista , voleva dire una prostituta ed è stato stregare dalla ragazza che mio marito si rifiuta di tornare a casa , ho pianto giorno e notte alla ricerca per chi di aiutarmi , ho letto un giornale su un potente mago chiamato Dr Okojie e ho contattato il caster per aiutarmi a ottenere la mia amante di nuovo a me e non mi chiedo di preoccuparsi che gli dèi lottiamo per me .. mi ha detto che entro la metà di notte, quando tutto lo spirito è a riposo avrà un incantesimo per riunire il mio amante di nuovo me . E lo ha fatto in meno di 3 giorni il mio marito è tornato da me e ha cominciato a piangere che dovrei per perdonarlo , i, m così felice per quello che questo incantesimo caster ha fatto per
    io e mio marito .. contatto sulla sua e-mail drokojiehealinghome@gmail.com è il migliore mago in tutto il mondo selvaggio . egli è specialiesed in soluzione di altri problemi , tra cui i seguenti :
    ( 1) Se volete che il vostro ex indietro .
    ( 2) se avete sempre brutti sogni .
    ( 3 ) Lei vuole essere promosso nel vostro ufficio .
    ( 4 ) Volete donne / uomini a correre dopo di te.
    ( 5 ) Se si desidera un bambino .
    ( 6 ) Se avete bisogno di assistenza finanziaria .
    ( 7 ) Se si desidera che la cura di HIV AIDS
    contatto con lui ora soluzione immediata del vostro
    problemi Drokojiehealinghome@gmail.com
    grazie

    RispondiElimina

Inserisci il tuo commento una sola volta usando un linguaggio sobrio.

Segui i post, i commenti e le risposte su Twitter