sabato 22 ottobre 2011

Messaggio da Sky dopo l'invio della disdetta via fax

La disdetta va inoltrata con raccomandata A.R. e non va più anticipata via fax al n. 02-76.10.107.

Dall'inizio del 2011 infatti Sky ha cominciato a inviare messaggi al ricevimento del fax.
Questi possono apparire sul decoder o arrivare per posta.

Le comunicazioni hanno questo tenore:
"Siamo spiacenti ma non possiamo dare seguito alla sua richiesta di disdetta, per ulteriori informazioni contattare il numero verde"
oppure
"la richiesta non è conforme all'articolo 11.1 del contratto Sky"
o ancora
"abbiamo ricevuto la sua comunicazione in merito al contratto Sky ma non ci è stato possibile prendere in carico la sua richiesta, poichè la modalità d'invio da lei utilizzata non è conforme a quanto previsto nell'art. 11 (durata del contratto e recesso) delle condizioni generali di abbonamento residenziale".
L'articolo 11.1 delle Condizioni Generali di Abbonamento Residenziale recita:
11.1: Il presente Contratto avrà durata di un anno decorrente dalla data di attivazione del Servizio e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salva la facoltà per l’Abbonato di recedere in qualsiasi momento con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni mediante comunicazione da inviarsi a Sky a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

Se avete inviato anche la raccomandata con avviso di ricevimento non preoccupatevi, la pratica andrà avanti.
Grazie ad Alice, Michele e Mauro.

Licenza Creative Commons Disdire Sky by Matteo è pubblicato sotto licenza  Creative Commons 3.0.

218 commenti:

  1. sito web Sweet, non mi ero imbattuto in un blog prima che nelle mie ricerche! Portare avanti il lavoro fantastico!

    RispondiElimina
  2. Questo è stato un bel articolo da leggere, grazie per la condivisione di essa.

    RispondiElimina
  3. Grazi per tutti i consigli utili che ho trovato su questo sito.

    RispondiElimina
  4. salve! io ho un contratto annuale con sky ,il contratto e' per un locale pubblico ,ho telefonato a sky e loro mi dicono che non e' possibile recedere il contratto oltre i 2 mesi precedenti la scadenza per il fatto che e' un contratto commerciale,ossia in un locale pubblico,come devo comportarmi?grazie

    RispondiElimina
  5. http://goo.gl/I8qbw

    RispondiElimina
  6. Carlo Dell'Oro15 marzo 2011 16:11

    mi sono posto la stessa domanda tant'è vero che pensavo fosse sufficiente l'invio di un fax per disdire il contratto ma poi mi è giunta una normalissima lettera di una srl incaricata da sky per il recupero di due vecchie fatture non pagate tramite rid bancario. La meraviglia è che su una cifra di € 92.00 devo pagare € 19,19 d'interessi e € 15,50 di spese.
    Riflessione: Io pagherò,..... ma gli usurai esistono ancora ???

    RispondiElimina
  7. a me sky ha sospeso l'abbonamento senza nemmeno il preavviso perché ero in ritardo nel pagamento di una fattura, quando ho sempre pagato!!
    e per questo motivo ho decido di disdire il contratto. un addetto del loro call center mi ha chiamato dicendomi che devo pagare anche la fattura del mese che mi hanno sospeso sky anche se io non ho potuto usufruire del servizio!! altrimenti mandavano la pratica al recupero crediti!!!! ma ci rendiamo conto io devo pagare una fattura quella relativa al periodo che loro mi hanno sospeso la visione dei canali sky!!

    RispondiElimina
  8. Per Vari motivi ho dovuto disdire Sky. Ho inviato oggi Fax per Disdetta con allegato documento d'identità, e dopo 3 ore inviata Raccomanda con ricevuta di Ritorno. Speriamo ke questi sms ke inviano sul decoder, dove dicono ke la richiesta non è Conforme all'articolo 11.1 - Scompaia per sempre..!

    Appena ricevo la conferma di disdetta restituisco il decoder e scheda ad un centro autorizzato.

    Sky un mondo di servizi.... ottimo davvero, ma x ki può permetterselo!:)

    RispondiElimina
  9. Ho spedito la raccomandata in data 11-04-2011, oggi mi è apparso il messaggio che fa riferimento appunto al punto1.11.
    Ho parlato con l'operatore SKY che mi conferma 'limpossibilità di ricevere la mia richiesta di didetta in quanto l'ho inviata senza richiesta di ricevuta di ritorno.
    Sky asserisce che devo inviare una nuova richiesta con raccomandata e ricevuta di ritorno.
    Cosa devo fare esattamente? ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
  10. Il modulo di disdetta va inoltrato per forza con raccomandata A.R..

    RispondiElimina
  11. Oggi ho ricevuto, con estremo disappunto, l'avviso della mancata revoca per l'art. 11,1.
    Siamo d'accordo, la colpa è la mia, ma il tacito rinnovo e i termini massimi per la revoca sono davvero odiosi.
    Forse pagherò il nuovo anno di abbonamento, ma poi non mi vedranno più neanche se il canone è gratis, in quanto poi agli operatori telefonici poi... mi sentiranno

    RispondiElimina
  12. @Polugi non ti preoccupare, la disdetta la puoi fare tranquillamente, per esempio se la spedisci oggi 05/05/2011 e comunque non oltre il 31/05/2011 tramite raccomandata varrà per la fine di giugno 2011, sempre sfruttando la legge Bersani, e quindi pagando gli 11€, poi, dopo il 30/06/2011 dovrai riconsegnare il materiale se era in comodato.
    Una volta fatta la disdetta ti avviso della valanga di chiamate tramite telefono che ti faranno.
    Se non ritrovi il contratto puoi benissimo iscriverti al sito di sky, vai nell'area fai da te e vedi i tuoi dati contrattuali.
    Comunque se avevi mandato la disdetta prima della fine di aprile vale per la fine di maggio.
    Poi, per lo meno io, ho anticipato la disdetta fatta il 31/03/2011 con il fax (3 per la precisione poiché non sapevo qual'era il numero di fax giusto) sempre fatto il 31/03/2011, e controllando ad oggi nell'area fai da te di sul sito sky risulto con lo stato "CESSATO".

    RispondiElimina
  13. PS: la raccomandata deve essere con ricevuta di ritorno, inoltre puoi controllare anche lo stato di spedizione della raccomandata dal sito delle poste con il servizio Dovequando

    RispondiElimina
  14. ciao, vi sconsiglio vivamente di sottoscrivere abbonamenti con SKY, non vi mollano più. esperienza personale allucinante, che non vi racconto, per evitare ancora il travaso di bile.

    RispondiElimina
  15. Un mese fà mi si è incendiata l'auto con tutto il contenuto. Documenti personali compresi. portavo con me anche la smart card di sky, che è andata in fumo anche quella. Prontamente ho comunicato (via tel, via mail, via fax) l'accaduto, richiedendo un duplicato. Ad oggi non mi hanno dato nessun riscontro e dopo l'ennesima telefonata mi hanno chiesto una penale di 39€. Oltre il danno la beffa. Visto il trattamento che mi hanno riservato, dopo 7 anni di contratto, intendo disdire l'abbonamento.

    RispondiElimina
  16. Nettuno22002 L26 maggio 2011 19:35

    SONO un vecc hio abbonato sky , ho sempre pagato tutto quello che mi hanno dato , (ai nuovi abbonati gli regalano tutto), sto cercando inutilmente di modificare il mio abbonamento togliendo qualche pacchetto, perche sia on -line che telefonicamente hanno reso impossibile o perlomeno problematica questa procedura , insomma mi hanno rotto le scatole , avvio disdetta e mi faccio mediaset-ciao

    RispondiElimina
  17. Il contratto è intestato a mia suocera, mandando la raccomandata on-line dal mio account, l'indirizzo mittente è lo stesso (viviamo assieme) ma il nome è diverso. Ovviamente il contenuto della raccomandata è tutta a nome del contraente compreso documento di identità. Posso trovare impedimenti di qualche genere secondo voi?

    RispondiElimina
  18. Pazzesco, mi è stato detto dall'operatore che disdicendo devo spiegare i motivi e documentare ad esempio se è vero che cambio residenza o se vado all'estero....!!!

    RispondiElimina
  19. una raccomandata a/r spedita a sky il giorno 27/05/2011 ma ricevuta da sky con tanto di timbro postale il giorno 03/06/2011 mi da diritto alla chiusura del contratto per fine mese di giugno? Dato che loro l'hanno "ricevuta" solamente il 3 giugno dicono che si passa direttamente al mese successivo, luglio. Mi potete dare una mano? Vorrei capire chi di noi è nel giusto. Grazie

    RispondiElimina
  20. Ciao ! Io lavoro per il servizio cliente sky...purtroppo all'amministrazione non tengono piu' conto della data di spedizione, ma solo ed esclusivamente della data di arrivo, qundi essendo arrivata il 3/06' il segnale ti verra' tolto il 31/7...spero di esserti stata d'aiuto

    RispondiElimina
  21. io ho mandato la disdetta a fine 2010, a loro è arrivata il 07 gennaio, quindi avrei dovuto pagare solo gennaio, o al massimo febbraio.

    poi a marzo ho visto che continuavano a farmi pagare, allora ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che siccome non ho specificato la IMMEDIATA cessazione del contratto (forse perché è da intendersi come OVVIA, visto che mando la raccomandata a gennaio) devo pagare fino a giugno!!!!!!!!!!!!!!

    ASSURDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ora pretendo il pagamento, che ovviamente non farò, dei mesi aprile maggio e giugno, anche perché la procedura me l'ero fatto spiegare dal servizio clienti e loro non mi hanno detto che dovevo specificare l'immediata cessazione, ma che quando ricevevano la raccomandata, si concludeva il contratto e non la sospensione

    RispondiElimina
  22. vi spiego cosa mi è successo con sky: il 4 - 04 c.a invio una disdetta dell'abbonamento sky , con raccomandata semplice. mi arriva per posta la dicitura che nn possono sospendere sky, xkè ho spedito la raccom. senza ricevuta , siccome nn abito + in quella casa. quando sn arrivata dopo un mese ho trovato la loro lettera che dovevo telefonare agli operatori e kiedere spiegazioni.. insomma senza ricevuta di ritorno la racc. nn viene presa in considerazione e intanto ke ho rispedito la r. A/R il 3 giugno, oggi mi arriva il bollettino ke il servizio è attivo fino al 31 luglio , ma è lecito tutto questo come ci tuteliamo.,..e se nn ritornavo in quella  casa ( dove abitano i miei genitori) io continuavo a pagare e sky ki lo vedeva? le pareti. ciao

    RispondiElimina
  23. Salve, ho disdetto sky con racc. a.r. spedita il 23 giugno citando (ho spedito anche il fax) il decreto bersani e chiedendo la recessione del contratto immediata e comunque non oltre 30 giorni dalla data di invio. Sono quindi stato invitato a contattare il servizio clienti sky dove l'operatrice prima mi dice che l'abbonamento scadrà alla fine naturale del 2 anno (fine agosto) perchè non ho citato il Bersani poi dopo la mia precisazione e sua verifica mi dice che scadrà comunque a fine agosto perchè la raccomandata l'hanno ricevuta il primo luglio. Domanda: non vale la data di spedizione?. A cosa serve anche inviare il fax. La lettera l'ho consegnata in copia anche alla banca per la sospensione del pagamento con il mese di luglio. Cosa mi può succedere se non pago agosto? (dimenticavo: ho chiesto all'operatrice in base a quale normativa ora vale la data di ricezione, ovviamente non lo sa...questo le è stato detto). Trovo il tutto scorretto, poco serio e certamente negativo per l'immagine dell'azienda. grazie se qualcuno mi risponde

    RispondiElimina
  24. Vale la data di ricezione della raccomandata con avviso di ricevimento.
    Inviare il fax non serve.
    Avvisa la banca di pagare fino al mese dovuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se un imprenditore deve fare una gara di appalto pubblico, spedisce la raccomandata entro i termini previsti dal bando di concorso, facendo mettere il timbro postele nella lettera dentro la busta (per dimostrare la data di spedizione). Vale sempre per la legge italiana la data di spedizione e non quella di ricezione (se le poste fanno un mese di sciopero e non consegnano, come la mettiamo?)

      Elimina
    2. @Anonimo. Non sempre per la legge italiana vale la data di spedizione, ad esempio nel caso di una notifica, altrimenti se decorressero i termini per la tutela in giudizio del destinatario da un momento anteriore alla concreta conoscibilità dell'atto a lui notificato, si violerebbero i parametri costituzionali per il non ragionevole bilanciamento tra gli interessi in un ambito in cui le garanzie di difesa e tutela del contraddittorio (principio fondamentale del nostro ordinamento) devono essere improntate a canoni di effettiva parità.

      Elimina
  25. Buongiorno, ho disdetto sky con racc. a.r. spedita il 09/07/2011 citando (ho spedito anche il fax) il decreto bersani e chiedendo la recessione del contratto immediata e comunque non oltre 30 giorni dalla data di invio.
    Mi stanno tartassando di messaggi e sms. Non rispondo al telefono a numeri che non conosco per non imbattermi con gli operatori di Sky.
    Chiedo cortesemente  voi: All'arrivo della ricevuta della raccomandata restituisco il decoder entro 30 giorni e mi faccio rilasciare la ricevuta, avviso la banca che blocchi i pagamenti da settembre2011; posso ritenermi in regola o devo aspettarmi delle novità?
    Grazie a  tutti dei vostri consigli utili.
    Mai più abbonamenti di questo tipo.

    RispondiElimina
  26. Il decoder e la smart card li devi restituire entro 30 giorni dalla cessazione del contratto non dall'arrivo della ricevuta della raccomandata.
    Nel tuo caso vedrai Sky fino al 31 agosto.

    RispondiElimina
  27. Salve,oggi ho mandato disdetta a mezzo fax ,alla sky,nemmeno mezz'ora dopo e' arrivato il messaggio di sky sul decoder,che in base all'rt. 11.1 ..bla,bla,bla,bla,bla,........non mi resta che mandare la raccomandata con r.r. e arrivederci !! 

    RispondiElimina
  28. Buonasera, in data 21 03 2011 ho disdetto l'abbonamento a SKY; da quel momento sono stato tempestato da telefonate con richiesta delle motivazioni che mi inducevanoi a tale decisione e con mille proposte a prezzi stracciatissimi; ho lasciato scadere la carta di credito e non l'ho rinnovata appositamente e mi sono state rivolte da SKY varie telefonate che mi avvisavano di non poter effettuare il prelievo della quota di abbonamento annuale per problemi con la carta di credito (devo dedurre che il prelievo sarebbe comunque avvenuto nonostante la disdetta) e solo dopo che informavo di tale disdetta, veniva trovata la data di cessazione chissà in quale angolino.Un bel giorno mi arriva la telefonata che mi informava che Sky, poichè ero stato abbonato per tanti anni (dal 2003), mi avrebbe regalato, fino a settembre una sorta di abbonamento; alla mia risposta di mancato interesse alla cosa l'operatore ha mostrato una insistenza che rasentava la maleducazione aggiungendo anche altri canali. a quel punto ho detto di far quello che voleva, tanto io non guardo mai la televisione (l'abbonamento a SKY era stato fatto per i figli che ormai abitano per conto loro).
    Dopo pochi giorni mi arriva una lettera di bentornato in SKY che mi informava che fino a settembre l'abbonamento era gratis ma che da ottobre avrei dovuto pagare 19,90 euro al mese fino ad ottobre 2012. A quel punto ho riscritto ( sempre con ricevuta di ritorno) allegando alla lettera anche la smart card. Oggi mi è nuovamente arrivata la conferma del mio ritorno in SKY. Penso che restituirò il decoder ad un centro SKY anche se penso di averlo acquistato anni fa e non di averlo in comodato d'uso.(una precedente lettera mi informava che potevo trattenere per altri 24 mesi sia smart card che decoder per poter vedere i canali satellitari in chiaro). Tutte ciò da parte di SKY è legale? La gente che si abbona è al corrente di questi sotterfugi che una azienda che ritengo, anzi, ritenevo importante si abbassa a fare per una manciata di euro? Tale azienda crede che che tutto ciò non sia dannoso alla sua immagine?

                                                                                                    massimo gherardini   

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao: un consiglio:
      www.registrodelleoppsizioni.it.
      E' un D.P. che difende i consumatori dalle continue telefonate pubblicitarie.
      Iscriversi non costa nulla e funziona.
      Gli operatori sono obbligati ad aggiornare la lista degli aderenti e sono denunciabili se persistono.
      Al ricevimento di una telefonata basta dichiarare di essere iscritti al registo ed eventualmente fonire il numero di iscrizione.
      Le telefonate dopo una settimana spariscono o comunque si riducono ai soli operatori che non hanno aggiornato la loro lista e che riattaccheranno immediatamente.
      Trovate tutto sul sito.

      Elimina
  29. Ragazzi fatemi capire... io ho disdetto sky con raccomandata che hanno ricevuto loro il 06/06/2011... mi dicono che comunque l'abbonamento è valido (e lo devo pagare!) per tutto giugno e per tutto luglio!!!
    Scusate... l'articolo sul loro contratto parla di 30 giorni... quindi dovrei pagarlo SOLO fino al 06/07/2011 non fino al 31/07... mi date conferma?

    RispondiElimina
  30. Paghi sino alla fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione della raccomandata da parte di Sky.

    RispondiElimina
  31.  Grazie per la risposta! :) Ma questo dove è scritto? Sulle condizioni si parla di 30 giorni. Non 30 giorni fine mese.......

    RispondiElimina
  32. Nell'art. 4.2 della Carta dei Servizi c'è questa frase:
    "il Servizio rimarrà attivo e fruibile fino alla fine del mese e Sky fatturerà l’importo dei canoni per l’intero mese."

    RispondiElimina
  33. Ho inviato una raccomandata senza pero la ricevuta di ritorno, cosa succede?
     

    RispondiElimina
  34. Il modulo di disdetta va inoltrato esclusivamente con raccomandata con avviso di ricevimento altrimenti Sky non darà seguito alla richiesta di disdetta.

    RispondiElimina
  35. CIAOO
    SITO DAVVERO UTILISSIMO!!
    COMPLIMENTI A TUTTI!!
    ANCHE NOI A BREVE CI AVVENTUREREMO NELLA DISDETTA CONTRATTO SKY...SPERIAMO IN BENE!!
    GRAZIE PER TUTTE LE NOTIZIE DATE.
    CRI

    RispondiElimina
  36. disdetta sky con legge bersani  spedita   28\07\2011    ricevuta  a sky 04 08  2011   mi hanno detto  che  il mio contratto scade a settebre  perche  vale il giorno di ricezione  datemi  un  vostro giudizio

    RispondiElimina
  37. Vale la data di ricezione da parte di Sky della raccomandata con avviso di ricevimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma credo che tu sia un operatore SKY cmq la legge dice che a far fede è il timbro postale

      Elimina
    2. La fonte di meldis73 è questa risposta dell'Aduc, la tua qual'è?

      Elimina
  38. inviata raccomandata + fax di disdetta, ovviamente essendogli arrivato prima il fax mi hanno già inviato una mail e una lettera dicendo che non è possibile disdire a causa dell'art.11 ma ovviamente aspetto che gli arrivi la raccomandata ;)

    RispondiElimina
  39. Santaniello Sergio18 agosto 2011 20:03

    ho lo stesso problema....
    Per favore, c'è qualcuno che sia in grado di rispondere giuridicamente ?
    vale la data di spedizione della raccomandata (nel mio caso 30/6 u.s., con fax della cartolina dell'ufficio postale) o quella di ricevimento della stessa (6/7 u.s.)
    con la scusa che fa testo la data di ricevimento, sky mi addebita due mesi, e finora si è rifiutata di accettare la restituzione del decoder, nonostante i tanti fax di sollecito...
    attendo fiducioso Seergio

    RispondiElimina
  40. L'Aduc risponde: "conta la loro data di ricezione".

    RispondiElimina
  41. Santaniello Sergio19 agosto 2011 09:54

    grazie sergio

    RispondiElimina
  42. Certo se mezza Italia lamenta gli stessi problemi per fare la disdetta con il metodo Bersani  e potersi liberare da sky è evidente che questi hanno le spalle abbastanza larghe!!!
    E' mai possibile che non si riesce a portare avanti una procedura di disdetta riconosciuta e fatta valere per legge?
    Ma siamo proprio stufi di questi quà!

    RispondiElimina
  43. ciao.......adesso basta sono giuseppe cliente dai tempi di telepiu . è allucinante vedere offerte per i nuovi clienti quando da una vita pago l'abbonamento a prezzo pieno. se siete seri tutelate i vecchi clenti.

    RispondiElimina
  44. ...sky....andate a vendere aria ad altri....di voi non se può più....

    RispondiElimina
  45. hai perfettamente ragione....anche io sono cliente da anni e anni,ma la loro politica è proprio questa,,fatto il cliente chisssenefrega,loro devono fare numero non clienti.....

    RispondiElimina
  46. sta succedendo la stessa cosa anche a me...dei loro sotterfugi ne vieni a conoscenza solo nel momento in cui disdici il servizio,,ecco che allora saltano fuori tutti gli appigli possibili da parte loro per incastrarti e fare cassa,perchè è solo quella che a loro interessa,Competenza,professionalità ed educazione in quella famiglia non sanno proprio cosa voglia dire.

    RispondiElimina
  47. NOI DI QUESTO FORUM SIAMO LA MIGLIOR PUBBLICITà PER SKY,E SE MAI CI FOSSE QUALCUNO AI GRADINI PIù ALTI DI SJY CHE POTESSE LEGGERE I NOSTRI COMMENTI,FORSE....SI DOVREBBE PORRE QUALCHE DOMANDA E FARSI VENIRE QUALCHE DUBBIO.....

    RispondiElimina
  48. Con questa è la terza raccomandata che mando, con tanto di ricevuta di ritorno timbrata da Sky Italia per ricevimento.
    Vado avanti dal maggio del 2010, purtroppo, tutto perchè si prendono i soldi direttamente dalla mia carta di credito.
     Il 12 luglio 2011 mi hanno fatto una proposta, per non chiudere il contratto, fino a tutto il 31/01/2102, ma al primo addebito non era quello che io avevo accettato telefonicamente.
    Prontamente richiamati, contattati via email, via fax e nuovamente a mezzo Raccomandata AR (regola ritirata), ancora non riesco a definire la mia posizione.
    Ho richiamato io, ovviamente pagando io, il 25/08/11, il 29/08/11, e ancora il 6/9/11......sono ancora senza risposta.
    Pazzesco !!!

    RispondiElimina
  49. Prima di tutto dovresti revocare l'addebito per il pagamento,dopodichè se tu hai fatto una regolare raccomandata con ricevuta di ritorno e all'indirizzo giusto avvalendoti della legge Bersani il tuo abbonamento viene chiuso il mese successivo dall'arrivo della tua raccomandata a tutti gli effetti.
    Hanno messo un n.verde a disposizione dei clienti,se così ci possiamo definire,dove non esiste un operatore in carne e ossa che possa rispondere e quindi bisogna comporre il n.a pagamento che oltretutto ha un costo non indifferente.Io ho fatto regolare disdetta per il semplice motivo che non ricevendo la fattura con relativo bollettino postale,mi hanno minacciata di sospendere il servizio e di conseguenza io ho già staccato tutto prima di loro, contentissima di essermi liberata di loro. li regalo Finchè paghi e tutto va bene ok....al primo problema e oltretutto non creato dal cliente,sky entra in azione con una professionalità,competetenza ed educazione pari allo zero,anzi sicuramente meno.
    La loro politica è quella di cercare nuovi clienti offrendogli prezzi stracciati,senza considerare che nel frattempo perdono vecchi e ottimi clienti solo per il motivo che non sanno lavorare...mah...

    RispondiElimina
  50. Oppure può rivolgersi ad una associazione per la difesa dei consumatori.

    RispondiElimina
  51. I nuovi messaggi da parte di sky dopo l'invio dei nostri fax?????????ma dove? ma quando?ma se ne fottono di tutti,l'importante per loro è che arrivi presto fine mese,poi dei clienti che perdono o acquistono non gliene può fregar de meno,tanto quei pesonaggi,oltre a stare dietro ad un scrivania a dormire non sanno fare altro.....

    RispondiElimina
  52. Dove: possono apparire sul decoder o arrivare per posta.
    Quando: dopo l'invia della disdetta utilizzando un modo diverso dalla raccomandata A.R.

    RispondiElimina
  53. Buona sera. Ho ricevuto anchio il messaggio : "abbiamo ricevuto la sua comunicazione in merito al contratto Sky ma non
    ci è stato possibile prendere in carico la sua richiesta, poichè la
    modalità d'invio da lei utilizzata non è conforme a quanto previsto
    nell'art. 11 (durata del contratto e recesso) delle condizioni generali
    di abbonamento residenziale".

    Ho il contratto con scadenza naturale l'1/11/11 ed ho inviato la disdetta a scadenza naturale, senza fax, ma solo con raccomandata, senza ricevuta di ritorno. Sarà per questo che non è conforme ?
    Saluti

    RispondiElimina
  54. Si,e proprio per quello,e comunque nel contratto c'è scritto che per fare la disdetta bisogna utilizzare la raccomandata A/R,in questi casi vanno a trovare il pelo nell'uovo.Comunque affrettati a rispedirla,sei ancora in tempo,e non mandare fax,perche ti tempestano di messaggi con il loro art.11.1.....O.K.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il decreto Brunetta le aziende italiane iscritte al Registro delle Imprese devono avere per legge una casella di posta certificata (PEC).
      Una e mail pec sostituisce a tutti gli effetti una raccomandata A/R.
      Fatto strana Sky non ha una Pec,

      Elimina
    2. @Anonimo. La comunicazione della PEC è stata prorogata al 30 giugno 2012.

      Elimina
  55. Dico io ma c'è qualcuno che è riuscito a disdire SKY?

    RispondiElimina
  56. Sì, basta fare le mosse corrette. ;-)

    RispondiElimina
  57. Da 2 gg.il fax di sky è staccato e allora mi viene da pensare ad una cosa sola e cioè:forse non riescono più a gestire tutte le domande di disdetta e tutte le lamentele e gli innumerevoli solleciti di reclamo dei tantissimi ex clienti????
    Non avere nessuna risposta dei solleciti fax o in caso contrario avere la possibilità di parlare con qualsiasi opertore sky ed avere delle risposte che non stanno nè in cielo nè in terra,io penso che sia la stessa cosa e quindi ben felice a breve di non fare più parte di questa famiglia di incompetenti e maleducati.Avrebbero bisogno veramente di un buon corso di aggiornamento!!!!

    RispondiElimina
  58. Ricordo che l'unico metodo valido per disdire è la raccomandata con avviso di ricevimento, il fax non serve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non avete una casella di posta elettronica certificata prevista per legge dal decreto Brunetta?

      Elimina
    2. @Anonimo. La domanda andrebbe posta a Sky, non a ospite o meldis73. Comunque la comunicazione della PEC è stata prorogata al 30 giugno 2012.

      Elimina
  59. il fax non serve per disdire infatti.i fax servono per sollecitare alcune problematiche crate da loro ma senza nessuna voglia ed impegno per rimediare o rispondere,ed è proprio per questo che sky fà veramente cagare in tutti i sensi.Sono gli unici operatori che non si presentano al telefono con dei codici identificativi,del cliente vogliono 6000 tracce per rintracciarti,loro invece si prensentano con il loro nome e basta,motivo per cui quando si è al  telefono con loro e paghi pure scatti onerosi,se becchi il cretino di turno ti butta pure giù il telefono e di conseguenza ci possiamo attaccare al tram per fare reclami senza avere nessun tipo di riferimento di questi fenomeni extranormali!!!!

    RispondiElimina
  60. Salve a tutti, sono un abbonato sky da aprile 2010 e vorrei disdire il contratto. Essendo passato più  di un anno nella lettera devo menzionare la legge bersani o il rapporto contrattuale può intendersi concluso entro i 30 gg. dal ricevimento da parte di sky della raccomandata A/R?
    Grazie a tutti per le risposte

    RispondiElimina
  61. Il contratto Sky ha durata annuale e si rinnova tacitamente, quindi, se non citi Bersani, disdirai alla scadenza naturale, nel tuo caso Aprile 2012.

    RispondiElimina
  62. Ciao ragazzi,ho 50 anni,ne ho fatti di contratti,e molti disdetti ,e con enorme facilità ma non mi è mai capitato di essere preso in giro così,questi della sky ti portano all'esasperazione,SPIEGO:ho fatto disdetta con legge Bersani a fine Agosto con lettera racc A/R seguita da un fax,tempo 2 giorni,messaggio sul decoder basato su una legge 11.1,e va bè,sicuro della raccomandata.Tempo 8 giorni,e siamo al 9 Settembre,nuovo messaggio,ricevuta lettera disdetta,contattarli,o.k.li contatto e mi danno le modalità e il tempo del distacco,30 Ottobre,va bè,oltre i 30 giorni,fa niente,importante risolto il problema,pensavo.Lettera datata 15 Settembre,abbiamo ricevuto la sua comunicazione,e non è possibile prendere in carico la sua richiesta,non conforme all'articolo11,invitiamo a chiamare il numero verde 800340500.Mi sembra di vivere in un incubo,comunque ho deciso di non chiamare,e facendomi carico dei 30 giorni per legge,a fine settembre gli spedisco il decoder con racc/assicurata,con un biglietto di vaffanculo,e tanta cattiva pubblicità...COSA NE PENSI MELDIS73,faccio bene,mi raccomando leggi bene i fatti,è reale....Cose da pazzi

    RispondiElimina
  63. La data 30 ottobre come cessazione del contratto è corretta perché vale la data di ricezione della raccomandata con avviso di ricevimento da parte di Sky. Se l'avviso di ricevimento ti è arrivato in settembre paghi fino alla bolletta di ottobre.
    Il Decoder, la Digital Key, il telecomando oltre alla Smart
    Card vanno
    restituiti entro 30 giorni dalla data di cessazione del Contratto presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna. In questo articolo trovi il link allo Sky Service più vicino a te: http://disdiresky.blogspot.com/2007/05/restituire-il-decoder-sky.html
    Comunque rivolgersi ad un'associazione per la difesa dei consumatori in questi casi non è male.

    RispondiElimina
  64. salve,nn capisco xche quando bisogna fare un contratto sono tutti pronti a fartelo x telefono,e se invece devi disdirlo devi fare un esame di stato

    RispondiElimina
  65. ....appunto...perchè sono proprio delle serie e brave persone.Io spero solo che tutti questi commenti postati a favore di sky li possa leggere qualcuno ai piani più alti .Gli operatori magari se la rideranno pure leggendoci,ma intanto qualche eurino in meno gli verrà a mancare ehheheehhe!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  66. Questo è uno dei motivi che l'azienda ITALIA non funziona,perchè è gestita come in questo caso da DILETTANTI.....La sky è una bella realtà,ma loro fanno di tutto con la loro incompetenza di farla morire....POVERI LORO..(e questa è l'Italia)

    RispondiElimina
  67. scusate una domanda.  vorrei disdire l'abbonamento che mi è stato regalato 2 anni fà con un pacchetto.  adesso mi chiedo perchè è obbligatorio restituire il decoder?

    Grazie per la risposta

    RispondiElimina
  68. Il Decoder in comodato d’uso gratuito va restituito quello di proprietà no.

    RispondiElimina
  69. Ragà,ho provato a fare una cosa,spero che mi seguiate.C'è il sito di STRISCIA LA NOTIZIA,ho scritto della mia situazione,ma soprattutto dell'inefficienza dei dipendenti SKY.Vi prego fatelo anche voi.L'unione fa la forza,e chissà.....L'ho detto,e lo ribadisco,         soltanto tanta cattiva pubblicità dal sottoscritto..

    RispondiElimina
  70. salve, io ho sky da 5 mesi egià mi ha stufato perchè non è come fanno credere.
    posso disdire con la legge bersani e pagare solo 11euro circa anche se sono solo 5 mesi che ho l'abbonamento?
    grazie per le risposte

    RispondiElimina
  71. Nel primo anno è molto probabile che tu stia usufruendo di uno sconto e/o promozione e se recedi prima
    del decorso della durata minima stabilita da ciascuna offerta
    promozionale, sarai tenuto a versare a SKY una somma pari all’importo
    dello sconto o al valore della promozione di cui hai beneficiato.

    RispondiElimina
  72. ragazzi ki mi saprebbe dire l'indirizzo a cui mandare la raccomandata a Milano? grazie

    RispondiElimina
  73. Leggi qui: http://disdiresky.blogspot.com/2011/05/indirizzo-sky-italia.html

    RispondiElimina
  74. Sky - Casella Postale 13057, 20141 Milano.

    RispondiElimina
  75.  Siamo tutti noi la loro migliore pubblicità! Devono cambiare quella loro politica del cavolo,ma specialmente dovrebbero avere una buona dose di competenza e professionalità senza far uso di quell'abuso di potere che mi sembrano dei padri eterni solo perchè agiscono sul un filo del telefono per non sapere poi quello che dicono.
    I miei eurini sicuramente non li vedranno più e ne sono ben fiera!!!!!

    RispondiElimina
  76. Salve scusate la domanda forse ovvia: il mio abbonamento scade in data 30 marzo 2012 per cui disdicendo per tempo, diciamo entro e non oltre il 20 gennaio 2012 tramite raccomandata dovrei risolvere oppure c'è da fare sempre tanto di tiritera?
    Grazie mille.

    RispondiElimina
  77. Per disdire alla scadenza naturale Sky deve ricevere raccomandata con avviso di ricevimento almeno 30 giorni prima perchè fa fede la data di ricezione, non di invio. Poi prima la invii meglio è.

    RispondiElimina
  78. Ciao Giovanna....a me hanno fatto incazzare di brutto a fine agosto,la prima settimana di settemnre ho inviato una raccomandata con r/r normale,ma successivamente due gg.dopo osservando proprio questa pagina dove si può scaricare,copiare e incollare pari pari la disdetta in base alla legge Bersani,ho rifatto una nuova raccomandata1 stavolta,mi è arrivata nel giro di 2 gg,la ricevuta della raccomandata1,mentre la ricevuta della raccomandata spedita precedentemente mi è arrivata dopo quasi 15 gg.Loro successivamente,non riuscendomi più a inviare messaggi sul decoder in quanto avevo già staccato tutto io e subito,ecco che si sono scomodati e mi hanno telefonato dicendomi che la disdetta era stata accettata,non avrebbero potuto dire nulla in contrrio,perchè con la legge bersani e con tanto di ricevuta timbrata e firmata da loro non si potevano più attaccare a niente.Mi sono liberata anche se dovrò pagare tutto ottobre,gli ho detto personalmente che li potevano usare quegli eurini lì per farsi una bevuta alla mia salute,in quanto il loro servizio l'ho staccato io un mese fà,perchè anche solo vedere apparecchi timbrati sky mi sarebbe venuto il voltastomaco.Per la legge Bersani vedi in questa pagina e poi eventualmente verifica di aver messo tutti i puntini sulle "i",con quegli incompetenti bisogna stare molto attenti.In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  79. Hanno trovato il cavillo che ho fatto la raccomandata semplice e non A.R., ma la AR è a mia tutela loro la raccomandata l'hanno ricevuta. Non rinnovo mai più

    RispondiElimina
  80. ...continuo a leggere con attenzione tutti i commenti oltre ai miei,e devo confessare che la cosa è di una tristezza infinita.La gente non sà più cosa inventarsi per abbassarsi a dei livelli a dir poco miserabili.
    La colpa forse è anche un pò nostra che veniamo attratti da pubblicità sicuramente interessanti all'inizio,senza accorgerci che dal momento che noi abbocchiamo ecco che la fregatura è già alla porta.
    In tutta la sua ampiezza,in generale siamo in mano a dei bambocci e furti legalizzati e se l'Italia sta andando in questa direzione un motivo alla base di tutto poi c'è.
    In questo contesto stiamo parlando di Sky????bene allora,Sky si dovrebbe solo vergognare e fare un passo indietro,ma vedo e leggo che sicuramente questa è, e sarà sempre la loro politica.Mi auguro solo che tanti utenti come me,caduti in questo tortuoso limbo,abbiano gli attributi per far valere i propri diritti senza sentirsi deboli e inferiori a questi personaggi,perchè oltre alla parte che devono recitare,non potrebbero riuscire a fare nient'altro in vita sua.

    RispondiElimina
  81. Ho appena ricevuto il messaggio di conttatare il loro numero verde. Non pensavo di essere in così numerosa compagnia. grazie per i consigli .

    RispondiElimina
  82. Buongiorno a tutti,
    io volevo chiedervi parere sulla mia pratica SKY:
    da un bel pò di anni ho aperto abbonamento sky calcio per mio papà ma pagato da me tramite carta di credito.
    A luglio ho smarrito portafoglio e fatta denuncia quindi la mia banca mi ha cambiato la carta di credito con una nuova. Ho dimenticato di contattare sky e da luglio il pagamento non è stato ovviamente più effettuato e così anche il servizio SKY non è stato più attivo, ma il mio papà non mi ha avvisato di ciò (ha 86 anni). Ora a settembre mio padre mi riferisce che non vede nulla e quindi chiamo sky per avere delucidazioni il quale mi dice che per riattivare il servizio devo pagare anche i mesi che non tramettevano più nulla (per mancato pagamento). Il quesito è questo: se intendessi non avere più sky ed evito di pagare, il contratto viene rescisso naturalmente o comunque un domani mi potrebbero richiamare per avere comunque i pagamenti dei canoni mensili senza usufruire del servizio? Per cautelarmi Devo comunque fare raccomandata per disdetta o se non si paga più loro in automatico rescindono il contratto?
    grazie per l'ascolto e l'aiuto

    RispondiElimina
  83. che il contratto venga annullato da loro solo perchè tu hai una nuova carta di credito e non hai più provveduto al pagamento,credo proprio che a loro non gliene possa fregar de meno....anzi.
    Mi sembra strano che non ti abbiano contattato prima anche solo tramite posta oppure sms ecc ecc...sky è peggio di un'infiltrazione d'acqua,passa dappertutto quando deve avere anche solo 5 centesimi.
    Sicuramente la raccomandata ti potrebbe togliere da qualsiasi altro vincolo con loro,ma sempre dal momento in cui riceverai la ricevuta di ritorno timbrata e firmata da loro.Se poi la raccomandata non rientra nei 30 gg prima della tua scadenza naturale,ti conviene citare la legge Bersani.
    Per i mesi che il cliente ha usufruito del servizio,anche se lo stesso cliente per altri motivi non ha potuto visualizzarlo,io credo che come ho già detto prima,a loro non interessa nulla,a loro risulta un contratto attivo per cui prima o poi,se non hanno una definitiva disdetta con tanto di racomandata con ricevuta di ritorno,loro continueranno a fare la somma e presto o tardi ti faranno pagare addirittura con tanto di interessi.
    In bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
  84. Come ha detto Angela,a loro non gliene può fregar de mrno,comunque,il mio consiglio e di andare  in una ricevitoria sisal,portare il tuo codice cliente e pagare gli arretrati,così eviterai tante complicazioni,e subito dopo fare la disdetta,e se non sei a fine contratto menziona la legge Bersani.Ricordati che la disdetta va fatta con raccomandata A/R.A mio modesto parere ti conviene fare così,perchè nel tuo caso credo che loro siano dalla parte della ragione...CIAO

    RispondiElimina
  85. Sky invia sempre 3 messaggi al cliente prima di sospendere il servizio,ma non mi sembra una cosa così assurda..provate a non pagare la bolletta della luce per più di un mese,vediamo se non ve la staccano

    RispondiElimina
  86. Aiutoo DAVVERO.. non so cosa fare.. fino ad oggi ho pagato le fatture di sky normalmente si con qualche ritardo ( 7 gg max) ma sempre saldate fin quando all 'improvviso mi ritrovo il servizio sospeso! Contatto sky e mi viene subito detto che mancano delle fatture da saldare un bimestre luglio e agosto , e che per la riattivazione devo pagarle al sisal. io avendo effettuato questi pagamenti comunico nuovamente gli estremi  del bollettino 1 e invio il fax controllando i dati  e' sono CORRETTi anche il codice clienti inserito nella casuale L' operatore mi comunica che e stato fatto un sollecito e che l amministrazione controllera e sistemera tutto..passano i giorni e richiamo perche non mi avevano risolto il problema e mi ripetono la stessa cosa che hanno ulteriormente  fatto il solleccito e che non potevano fare altro questa storia e andata avanti piu di un mese fino a quando e scaduta  l altra  fattura e qui il bello finalmente mi contattano e mi dicono che e stato sistemato tutto ma per la riattivazione devo pagare la fattura di settembre e ottobre, Ricordo che io ho avuto il servizio sospeso per tutto il mese di settembre ma mi rispondono che sky non e un bene a consumo e che devo pagare. Dopo cio mi decido di pagare ma cosa strano non succede nulla sempre servizio sospeso ricontatto sky e mi dicono sempre la stessa cosa  che il bollettino 1 non  e contabilizzato e che hanno fatto un ulteriore sollecito all amministrazione ma fino ad oggi ancora nujlla dopo 40 giorni. quindi ho deciso di disdire l abbonamento ma l operatore  mi ha detto che con il servizio sospeso non posso disdire aiutatemi davvero non posso arrivare a novembre che vogliono pagato un servizio che non ce?

    RispondiElimina
  87. Allora…diciamo che anche tu sei stato tra i tanti sfortunati che hanno avuto a che fare con questi “semi staccato deficienti”.
    A me è successo più o meno la stessa cosa,a differenza che con me hanno inviato un sms sul mio cellulare avvisandomi che se non avessi saldato la fattura di luglio e agosto mi avrebbero sospeso il servizio.Premetto che, la mancanza di arrivo delle fatture ho poi scoperto a mio tempo, che dipende non tanto dalle poste,ma da quelle agenzie esterne di cui si servono e di conseguenza io sono impossibilitata di pagare una fattura quando materialmente non ce l’ho e visto che loro mi risposero che dovevo essere io a ricordarmi che ogni due mesi c’è da pagare sky,per non avere il problema di fare quello che avrebbero dovuto fare loro anche perché non credo proprio che loro lavorino gratuitamente,ho staccato prima di loro tutto quanto.Ho preteso di avere le mie fatture con qualsiasi altro mezzo,perché nel terzo millennio esistono anche altre forme di spedizione tramite fax, o tramite mail ed il mese di luglio e agosto l’ho pagato solo quando tramite mail mi è arrivata appunto la fattura.Non ti devi far intimorire da quelle figure che rispondono al call center,perché ripeto,sono un branco di semi staccato deficienti.
    Se loro si prendono il tempo per sollecitare all’ammnistrazione il tuo pagamento e ripeto che con il pagamento fatto alla sisal,tale pagamento arriva in contemporanea e non ti fanno vedere nulla,ripeto sono un branco di incompetenti e strafottenti.
    Allora il caso è solo uno:ti stanno letteralmente prendendo in giro.
    Se tu hai pagato regolarmente,ti consiglio vivamente di fare una raccomandata con ricevuta di ritorno,e se fai la raccomanda1 ti costerà circa sui 9 euro ma sei strasicuro che nel giro di due giorni arriva a destinazione e dopo un altro paio di giorni ti arriva al ricevuta di ritorno firmata e timbrata da loro.
    Nella disdetta cita la legge Bersani se ne hai bisogno,allega copia documento per evitare altre bufale,
    stacca il decoder con tutti gli annessi e connessi e mandali al diavolo.
    Tienti presente che il servizio cesserà completamente il mese successivo a quello in cui loro firmeranno la ricevuta di ritorno.Dopochè come ho fatto io.tempestali di fax con tutti gli improperi che ti senti di inviargli,e comincia a chiedere il rimborso dei gg.che non hai potuto usufruire del sevizio bensì tu abbia pagato,minacciandoli inoltre di passare la tua pratica ad un legale,e vai avanti con questi fax per tutti i giorni finchè non ti contatteranno,e quanto ti contatteranno pretendi in assoluto il nome,regione e codice dell’operatore con cui stai parlando,e nel fax specifica bene anche tu, che con quei soldi che ti hanno ciullato senza darti il diritto al servizio,li offri a sky per farsi fare un bel corso di aggiornamento,perché sono solo un branco di capre e basta.Io ho pagato settembre e ottobre non avendo più nessun servizio con sky,ma almeno sono sicura che da novembre non avrò più nulla a che fare con quella gentaglia e mi meraviglio ancora una volta,nel leggere ancora queste storie,che questa loro politica continui imperterrita a fare danni.Ribellati e non scendere ai loro compromessi,non farti intimorire dalle loro parole,perché sono stati solo ed unicamente istruiti per minacciare e basta.
    In bocca al lupo davvero…..

    RispondiElimina
  88. Buongiorno,
    sono enzo ho disdetto SKY a maggio 2011 con raccomandata senza ricevuta di ritorno. continuano a scrivermi per i mancati pagamenti da luglio in poi il servizio mi è stato sospeso tra luglio e agosto 2011. ho tentato di consegnare il decoder a un centro SKY ma non è stato accettato perchè risulto sospeso. vengo tempestato da telefonate dove chiedono il pagamento per i mesi successivi alla mia disdetta al servizio ala mia osservazione "ho già disdetto SKY loro mi dicono che si hanno ricevuto la raccomandata ma non essendo con ricevuta di ritorno non ottemperano  la mia richiesta. che fare?

    RispondiElimina
  89. Io credo che sicuramente se tu non ricominci tutto da capo,loro continueranno ad addebitarti l'abbonamento,anche se il servizio ti è stato sospeso,devi ricominciare dalla raccomandata con ricevuta di ritorno e ti consiglio vivamente di fare raccomandata1,spendi sui 9 euro ma sei sicura che nel giro di 2 gg.arriva il tutto,dopodichè quando avrai in mano la ricevuta di ritorno timbrata e firmata da loro ecco che.potrai sperare di pagare ancora fino al mese successivo dalla ricezione a loro della raccomandata e dopodichè avrai a disposizione il mese successivo alla chiusura definitiva del dell'abbonamento,per restituire tutti gli accessori.
    Che loro poi confermano che hanno ricevuto la tua disdetta ma che non possono ritenerla valida per il motivo che manca la ricevuta di ritorno....bè....se tu leggi tutte le storie che ci sono qui dentro....capirai da solo anche tu come funziona la loro burocrazia.
    in bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
  90. Ciao, vorrei ridurre il numero dei pack e mi dicono che posso farlo a scadenza contratto nel mio caso 01/09/2011 oppure pagando un costo di disattivazion di 10,08 euro in seguito a modifica contrattuale del luglio 2011. Ho chiesto quando tale modifica contrattuale è stata comunicata agli utenti, tergiversano, tentano di contattarmi telefonicamente, non vivo attaccata al telefono, mi chiedono altra reperibilità e sin qui non rispondono. Mi rivolgo ad associazioni consumatori che non mi rispondono. Voglio ridurre il mio abbonamento senza pagare il costo di disattivazione: non sto disattivando il servizio. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

    RispondiElimina
  91. Nel tuo caso,purtroppo per ridurre o modificare un pacchetto ci vogliono 10.08 euro...rassegnati

    RispondiElimina
  92. No, non mi rassegno. Il mio contratto scade tutti gli anni il 1° settembre e gli aumenti vengono decisi sempre in luglio e agosto, questo significa che tutti gli anni se un aumento non mi sta bene io non ho mai la facoltà di ridurre o rescindere senza costi, visto che occorrono 30gg di preavviso, e questo non lo accetto. A che titolo dovrei versare questi 10,08, per che cosa?

    RispondiElimina
  93. fino a qualche anno fà per ridurre qualche pacchetto era obbligo aspettare la scadenza annuale del contratto,per aggiungernene invece si poteva fare in qualsiasi giorno dell'anno,io personalmente l'anno scorso fuori dalla scadenza del contratto ho tolto un pacchetto e così è stato senza pagare nessuna cifra.
    Ora credo che questa possibilità sia ancora in essere,in quanto io ho avuto personalmente la conferma dal servizio assistenza clienti c/o Mediaworld proprio il mese scorso,quindi informati bene prima di pagare,perchè parlando anche con 60 operatori di sky avrai sempre 60 risposte diverse,tranne quella giusta e corretta e per te.
    Ciaooo

    RispondiElimina
  94. Loro li chiamano semplicemente,costi operatore,come se schiacciare un pulsante ci volesse una forte manodopera.Non ti do torto,io di questa gente me ne sono liberato proprio per questo,e ti giuro ogni 2 giorni mi chiamano e mi stressano con le loro proposte.Sai che c'è,mi sono abbonato a premium,risparmio,e mi sembrano gente più seria,almeno spero

    RispondiElimina
  95. I Costi dell'Operatore non sono da SKY richiesti nel caso in cui l'abbonato abbia acquistato il decoder.

    RispondiElimina
  96. stesso discorso ragazzi. Oggi ho inviato sia un fax che la raccomandata con ricevuta di ritorno e mi è appena arrivato il loro messaggio sul decoser. Cosa faccio? devo chiamare il numero verde? sto tranquilla o devo pagarli un altro anno?

    RispondiElimina
  97. Se hai inviato il modulo corretto anche con la raccomandata con avviso di ricevimento non preoccuparti, la pratica andrà avanti quando ti arriverà la ricevuta di ritorno.

    RispondiElimina
  98. Ho seguito le vostre istruzioni, ed è andato tutto bene; ho disdetto Sky con successo e nessun problema.
    Grazie mille per il prezioso post.  :-)

    RispondiElimina
  99. Io ho inviato disdetta con una raccomandata semplice, la raccomandata A;R serve per tutelare me, nel sapere che loro abbiano ricevuto la mia disdetta ma nel momento che loro affermano che la mia disdetta non è valida perchè non ho effettuato la raccomandata A:R stanno ammettendo di avere ricevuto la mia disdetta, per quale motivo non è stata accolta???

    RispondiElimina
  100. Perchè se leggi nel contratto che sicuramente hai,all'art 11.1 ti dice che le disdette vanno fatte con raccomandata A/R,quindi sei dalla parte del torto.Devi rifarla

    RispondiElimina
  101. ...meno 11 ore....ahahahahhaha io manco ci penso a telefonargli,non si sa mai che non becchi il demente di turno e cambia tutte la carte in tavola con altre scemenze ahahhaha
    Olèèèèèè finalmente liberi da un incubo,mi rattrista solo continuare a leggere storie che hanno del surreale veramente.
    Ciaooooooooooo ^_^

    RispondiElimina
  102. Ciao a tutti, sono Natale ho un contratto sky in scadenza il 30-09-2011, ho fatto disdetta per prima via fax, avendo risposta negativa per via dell'art 11, poi ho provveduto ad inviarla per raccomandata con ricevuta di ritorno e spedita il 30-08-2011(timbro dell'ufficio postale) solo che a loro e' arrivata il 02-09-2011, per questo motivo mi trovo recepitata una fattura di pagamento del mese di ottobre e per di piu'con addebito per recesso con legge bersani, visto che si e' passati al mese successivo.
    Mi chiedo a questo punto se viene considerato il giorno di spedizione (timbro postale 30-08-2011) o il giorno di recapito (timbro postale 02-09-2011) 

    RispondiElimina
  103. Vale la data di ricezione.

    RispondiElimina
  104. meldis ha ragione...fa fede la data di ricezione della ricevuta di ritorno ovviamente.

    RispondiElimina
  105. Ciao a tutti... ho appena parlato con gli operatori sky per la disdetta e mi hanno spiegato tutto quanto in maniera molto onesta (spero). L'unica cosa che non ho ben capito è cosa devo scrivere nella raccomandata per far valere la legge Bersani, qualcosa tipo "chiedo la chiusura del contratto in merito alla legge Bersani", è giusto così? Grazie!

    RispondiElimina
  106. Qui trovi i link ai moduli, ti basta fare copie e incolla.
    http://disdiresky.blogspot.com/2011/03/disdetta-sky-in-6-semplici-mosse.html

    RispondiElimina
  107. grazie, trovato e raccomandata fatta :) siete stati utilissimi ragazzi!!

    RispondiElimina
  108. Ho disdetto sky a Ottobre,il segnale verrà interrotto a Dicembre,ho appena fatto l'abbonamento con Mediaset premium e sono rimasto deluso,dalle stelle alle stalle,sono indietro anni luce,a Dicembre faccio disdetta e torno sui miei passi...DOMANDA :Come posso fare a ottenere la migliore offerta da sky,sapendo che mi contatteranno affinche io ci ripensi ?

    RispondiElimina
  109. ciao esposito
    devi rifiutare finche' ti fanno l offertona che tu ritieni conveniente x te!
    non aver paura a rifiutare anche 10 volte di fila
    ti continueranno a richiamare mettendo a durissima prova la tua pazienza
    mio amico lo chiamano nonostante siano passati 5 mesi dalla disdetta e tre mesi dall oscurazione definitiva :)
    ultima offerta era 19 euro al mese x 12 mesi con tre pacchetti...mondo 3 generi + sport +cinema...io aspetto quella a costo di rimanere qualche mese allo scuro
    se qlc altro avesse esperienza simili sarebbe utile leggerle

    ciao

    RispondiElimina
  110. Per caso qualcuno puo' darmi il numero verde attivo in questo momento??ne ho provati 6..ma zero!!Grazie mille..Sky di merda!!

    RispondiElimina
  111. Gentile per la risposta,e grazie x la dritta,ho appreso come mi devo comportare,grazie di nuovo

    RispondiElimina
  112. Giuseppe Pollera09 novembre 2011 21:32

    Io ho mandata la Raccomandata  RR in data 5 ottobre 2011, ho la cartolina di ritorno da cui risulta che l'hanno ricevuta il 10 ottobre, oggi 9 novembre sul TV appare che las mia domanda non è conforme all'art. 11.1 del regolamento, chiamo il numero verde e dopo un pò mi dicono che è un errore, hanno ricevuto la disdetta e l'hanno datata, non ricordo la frase esatta l'8 novembre, pertanto l'abbonamento scadrà a fine dicembre, quando preciso che loro l'hanno ricevuta il 10 ottobre, mi dicono che per loro è così, io mi incavolo e alla fine mi dicono di inviare via fax la ricevuta della RR. Così ho fatto, vediamo che succede. L A D R I !!!!

    RispondiElimina
  113. Se hai eseguito correttamente tutta la procedura e conservato tutte le carte
    (lettera di disdetta e ricevute), paga comunque solo la fattura di novembre, Sky non avrà più titolo per richiedere
    alcun pagamento.

    Va contattata un'associazione consumatori solo nel remoto caso in cui si ricevano comunicazioni a mezzo raccomandata, o se non ti lasciano restituire il decoder.

    RispondiElimina
  114. ragazzi mi dite l'indirizzo esatto per disdire sky?ho saputo che c'è ne sono 2 ma solo uno è buono...
    HELP

    RispondiElimina
  115. Leggi qui, è il primo: http://disdiresky.blogspot.com/2011/05/indirizzo-sky-italia.html

    RispondiElimina
  116. ragazzi ho un problema io ho aderito una promozione di 39 euro per 6 mesi e mi scade il 31/12/2011 volevo disdire per non pagare il precedente abbonamento di 70 euro mensili! Il mio contratto annuale scade a maggio 2012, mi hanno detto che se disdico ora devo pagare una penale pari al valore dello sconto promozione usufruito....è così? Devo aspettare per forza aprile per disdire? O se lo faccio ora per forza devo pagare la penale? ILLUMINATEMI vi prego!!!! Gian Maria

    RispondiElimina
  117. Sì, se non vuoi pagare la penale di cui ti hanno parlato.

    RispondiElimina
  118. Salve,
    io ho spedito la raccomandata il 03/10/2011 e ho la ricevuta di arrivo a sky del 07/10/2011. Avevo mandato anche il fax e (credo per questo motivo) mi è arrivata la solita lettera "la modalità di invio non è corretta ecc..art 11" datata 15/10/2011.
    Ho pagato il bimestro settembre ottobre. Ora vi chiedo tre cose 1) devo pagare fino al 07/11/2011 o tutto il mese di novembre? 2) la penale di 11,53  3) visto che la scheda ad oggi è ancora attiva ( e al centro sky se è ancora attiva non me la fanno restituire) devo fare qualche fax o chiamare il call center???
    Oppure me ne frego e semplicemente non pago le prossime fatture??

    Grazie
    Luigi

    RispondiElimina
  119. 1) Tutto novembre e non oltre tale mese.
    2) Sì, i costi dell'operatore saranno nella fattura di novembre.
    3) Il 1° dicembre cesseranno contratto e trasmissioni, entro la fine del mese restituisci il materiale in comodato d'uso.

    RispondiElimina
  120. Salve, io ho inviato la raccomandata A.R. all'inizio di novembre 2011. Oggi ho ricevuto il messaggio di sky tramite decoder che mi chiedeva di contattare il numero verde. L'ho fatto e mi hanno comunicato che riescono a staccarmi il servizio il 31 dicembre....possibile?? 

    RispondiElimina
  121. Si,i tempi sono quelli.Tempi minimi disdetta,30 giorni,e arrivi a inizio Dicembre,i pagamenti delle bollette sono mensili e quindi la data indicata da loro è quella

    RispondiElimina
  122. oh wow...... ok grazie mille per la risp :)

    RispondiElimina
  123. SI ANCHE IO HO FATTO DISDETTA A NOVENBRE,E MI E APPARSO SUL DECODER DI SKY DI CHIAMARE IL NUMERO VERDE,,PENSO SIA GIUSTO CHE A DICEMBRE TOLGA IL SEGNALE CIOE' UN MESE DOPO LA RICEZIONE DELLA A/R

    RispondiElimina
  124. Salve, ho intenzione di disdire SKY, il decoder e il telecomando vanno restituiti? e a chi?
    Grazie per le eventuali risposte.

    RispondiElimina
  125. ...+ la smart ad un centro di sky più vicino a te!!!

    RispondiElimina
  126. ATTENZIONE! Per chi capitasse qui per aver spedito la disdetta con raccomandata SEMPLICE, la disdetta è valida.
    Ho consultato il mio avvocato (una cara amica) il quale mi dice che, per dare disdetta è necessario comunicare la volontà di interrompere il contratto. Se noi abbiamo la certezza che la raccomandata è stata ricevuta, a maggior ragione se è Sky che ci dice "ci è arrivata la raccomandata, ma non è valida, perché semplice", siamo tranquilli, la volontà di recedere il contratto è stata espressa, Sky l'ha ricevuta e pertanto non può ignorarla.
    Tanto è vero che, dopo una prima telefonata, da cui uscivo sconfitto (nonostante l'aver manifestato tutto il mio stupore per il respingimento della mia richiesta, visto che la raccomandata è effettivamente arrivata a destinazione, mi sentivo rispondere "regolamenti europei", "leggi sulla privacy" (??), "il contratto parla chiaro"), ho chiamato una seconda volta, forte dei consigli del legale (la clausola "a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento" potrebbe addirittura essere ritenuta vessatoria), e non ho dovuto neppure insistere, perché, alla sola richiesta di informazioni, mi sono sentito rispondere "è arrivata il 28/11, il contratto termina il 28/12".
    Vive la France!
    Per inciso, il famoso decreto Bersani, obbliga i gestori (tutti) ad inserire la clausola per il recesso anticipato ed impone che non si possa richiedere un preavviso maggiore di 30 giorni, ma non specifica la modalità di comunicazione, pertanto…

    In conclusione, se avete già inviato una raccomandata semplice, che siete sicuri sia arrivata a destinazione, ma volete proprio pararvi le spalle, e soprattutto non intendete pagare un altro mese di abbonamento, potete inviare una raccomandata (questa volta) a/r in cui dite di fare seguito alla vostra precedente comunicazione (citando il numero univoco della raccomandata e la data), che sapere essere giunta a destinazione (e spiegate i motivi), e quindi ritenete sia valida la prima missiva e il preavviso debba essere calcolato dalla data di ricezione della stessa.

    Spero di essere stato abbastanza confuso.
    Buone cose, Alberto.

    RispondiElimina
  127. Io ho fatto la foto alla TV!

    RispondiElimina
  128. Buonasera, in data 26/10/2011 ho effettuato disdetta a Sky, tramite legge Bersani con AR. La mia promozione scadeva il 30/11/2011, oggi Sky mi comunica che dovrò pagare il pacchetto base (22 euro), per tutto il mese di dicembre, poichè loro hanno ricevuto L'AR in data 02/11/2011, e per loro fa fede la data di ricezione. Ma in una AR non fa fede la data di spedizione?

    RispondiElimina
  129. L'Aduc (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori) dichiara: "conta la loro data di ricezione".

    RispondiElimina
  130. Grazie Meldis, provo comunque ad inviare un fax di ''protesta'' male che vada pagherò le 22 euro.

    RispondiElimina
  131. Buongiorno
    scusate ma ho capito un bel niente il mio contratto sky scade ogni anno in settembre io vorrei disdire ora .Posso farlo o anche comunicando con raccomandata sky mi oscura in settembre 2012?
    grazie

    RispondiElimina
  132. Se usi il decreto bersani pagherai fino al mese successivo alla data di ricezione della raccomandata A/R da parte di Sky. Leggi qui le istruzioni nel dettaglio: http://disdiresky.blogspot.com/2011/03/disdetta-sky-in-6-semplici-mosse.html

    RispondiElimina
  133. ci sono cascata pure io col pacchetto convenienza!!!!!!!!!!!! Mi trovo a pagare due abbonamenti e poi non sò quanto mi tocca pagare per eliminarne uno!!!!!!!  

    RispondiElimina
  134. il trucchetto è far pagare due abbonamenti per alcuni mesi ......

    RispondiElimina
  135. Scusa,
    ma per la disdtta del contratto Sky, fa fede il timbro postale sulla raccomandata?

    RispondiElimina
  136. Se eserciti il recesso nei termini contrattuali, fa fede la
    data di spedizione della raccomandata. Se invece eserciti il
    recesso in anticipo, fa fede la ricezione della raccomandata.

    RispondiElimina
  137. La mia fonte è l'Aduc.

    RispondiElimina
  138. ho mandato il FAX e poi sulla TV mi è arivato il messaggio di inviare la Raccomandata R/R e di chiamare il numero 800340500 per avere informazioni. Bene ...  quel cazzo di numero NON FUNZIONA MAI ci sono sempre i problemi tecnici di servizio!  In internet dicono che Murdoch sia un ALIENO RETTILIANO ci sono dei video sulla sua mano da RETTILE. brrr

    RispondiElimina
  139. Non ti serve quel numero, basta seguire queste istruzioni: http://disdiresky.blogspot.com/2011/03/disdetta-sky-in-6-semplici-mosse.html

    RispondiElimina
  140. SKY ITALIA SRL -CASELLA POSTALE 13057 - 20141 MILANO

    RispondiElimina
  141. Sapete se vale il timbro di invio postale della raccomandata, oppure come dice sky il timbro di ricezione, cosi facendo mi addebbitano un mese in più, raccomandata spedita il 28/12 e ricevuta da sky il 2/01/12

    RispondiElimina
  142. Se eserciti il recesso nei termini contrattuali, fa fede la data di
    spedizione della raccomandata. Se invece eserciti il recesso in
    anticipo, fa fede la ricezione della raccomandata

    RispondiElimina
  143. SE SAPETE MI DITE IL NUOVO INDIRIZZO SKY  PER LA DISDETTA!!!!!!!
    CIAO

    RispondiElimina
  144. http://disdiresky.blogspot.com/2011/05/indirizzo-sky-italia.html
    L'indirizzo è quello in grassetto.

    RispondiElimina
  145. AIUTOOOO
    Non ho bisogno di capire come posso venire fuori da questa situazione...
    provo a fare un sunto per farvi capire:
    Decido di disdire con il decreto Bersani ed invio raccomandata AR il 18/11/2011, ma da allora nessuna ricevuta di ritorno, anche se dal sito delle Poste facendo la tracciabilità ho conferma della loro ricezione 23/11/2011.
    (conferma che mi viene data anche dagli operatori che ho contattato successivamente.)
    Mi arriva il famoso messaggio di posta sul decoder : "il metodo di invio... atr 11.1 etc etc e di richiamare il numero verde per informazioni sulla pratica... ovviamente non chiamo e faccio in tempo a cambiare i numeri di riferimento sul sito di Sky mettendo il numero della linea voip che nonostante non sia collegato suona sempre libero, in maniera tale da non essere tartassato di chiamate.
    Chiamo io a fine dicembre (ovviamente con numero oscurato) per conferma della chiusura del contratto e dal call center mi hanno confermato che al 31/12/2011 avrebbero oscurato i canali e che avrei potuto restituire il decoder entro il 30 gennaio.
    E' fatta, mi sono detto... e invece NO!!! per scrupolo provo il decoder l'8 di gennaio ed i canali sono ancora in chiaro!!! chiamo immediatamente il call center che mi conferma che al 31/12/2011 il mio contratto e cessato e che per un problema loro non mi hanno ancora tolto la visione dei canali, testuali parole:"...LO RITENGA UN REGALO CHE LE FA SKY...?!?!?"
    Scioccato richiedo conferma della cessazione del contratto ad un altro operatore che mi riconferma che al 31/12/2011 il mio contratto e chiuso dopo la mia richiesta con Bersani....
    Anche se confuso, credo alle ripetute conferme e preparo il decoder per la riconsegna al centro SKY.
    Convinto di vedere finalmente la fine oggi 18/01/2012 mi reco presso il punto SKY e indovinate..... LA SMART CARD RISULTA ANCORA ATTIVA!!!!! Di conseguenza non ho potuto riconsegnare niente!!!
    Immediata telefonata al call center che nelle persone di EMILIANO MANUELA e ANTONELA prima mi dicono che la raccomandata era semplice e non AR e quindi di inviare il cedolino via fax (ricordo che la ricevuta non è mai ritornata anche se dal sito delle Poste risulta arrivata !!!),, che loro non potevano chiudere la pratica e che mi avrebbero fatto ricontattare per chiarimenti, io ovviamente ho inveito dicendo che NON VOLEVO ESSERE RICHIAMATO PER NESSUN MOTIVO.
    Ora io mi chiedo ma è possibile che si comportino così????
    Perchè pur facendo tutto a regola d'arte e secondo le leggi comunque non si è tutelati?
    Io comunque ho bloccato il Rid in banca perchè ho paura che gli venga intenzione di chiedermi il pagamento di gennaio 2012.
    E per il decoder??!? ma vi pare giusto che devo appropiarmi indebitamente di una cosa che non voglio perchè disdetto e non c'è nessun modo per chiudere la cosa?!?
    Secondo voi è il caso che intraprenda vie legali!?

    Sono senza parole

    Se chi governa tenesse realmente alla gente comune ed alla sua tutela, certe "truffe legalizzate non esisterebbero e perpetrerebbero".

    RispondiElimina
  146. Nella frase inizile c'è un erore scusatemi, la frase esatta era :
    HO BISOGNO DI CAPIRE COME POSSO VENIRE FUORI DA QUESTA SITUAZIONE...

    RispondiElimina
  147. Ti conviene rivolgerti ad un'associazione consumatori.

    RispondiElimina
  148. Ho inviato la mia disdetta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno che non mi è ancora pervenuta. SKY mi ha inviato due messaggi via decoder e un sms nel quale mi avvertiva di aver messo a mia disposizione un numero verde per chiamarli riguardo alla mia richiesta che quindi è arrivata. Cosa è meglio fare?

    RispondiElimina
  149. Ho inviato regolare disdetta, ho ricevuto l'A.R. datata milano 17.1.12, posso già avvisare la Visa per far togliere l'addebito dalla carta di credito??? grazie

    RispondiElimina
  150. Vedrai Sky fino al 29 febbraio, quindi prima paga la fattura di febbraio e poi togli l'addebito.

    RispondiElimina
  151. Andrea Ravaglia01 febbraio 2012 23:39

    Ho dato disdetta a sky tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Il tutto doveva scadere il 31/01/12, come confermato da loro sms ed al telefono, ma oggi si vede ancora il segnale! Sapete dirmi qualcosa in merito? Grazie

    RispondiElimina
  152. Ho fatto raccomandata A.R. spedira il 29/11. Mi è ritornato l'avviso di ricevimento con timbro SKY del 5/12/2011. Ciononostante continuano a sostenere che gli risulta che io abbia inviato una raccomandata semplice. Il 29/12/2011 ho anche mandato un fax con copia dell'avviso di ricevimento. Ad un operatore risultava che non fosse arrivato il fax. Ad un altro che nel fax non fosse leggibile l'avviso di ricevimento. Il terzo mi ha detto che si leggeva e che mi avrebbero chiuso il contratto. E invece....il 5/1/2012 mi mandano una lettera sostenendo nuovamente che non avrei fatto una raccomandata A/R.
    Allora mi sono rivolto ad ADICONSUM (siamo in attesa di una risposta da SKY) e nel contempo ho tolto il RID.
    Inoltre ho segnalato la cosa all'AGCM www.agcm.it.
    Ad oggi 1/2/2012 il segnale è ancora attivo..... vedremo.

    RispondiElimina
  153. salve, dopo tre mesi e più dalla racc ar  finalmente il 31 gennaio mi hanno staccato sky, ma nessuno mi informa sulle modalità per restituire il decoder. non vorrei ritrovarmi come alcuni miei conoscenti a doverlo pagare 300 euro! A quale numero posso chiamare per risolvere il mistero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi qui. In particolare l'ultima riga dell'articolo.

      Elimina
  154. eccoti il numero 800 999 807 ciao.

    RispondiElimina
  155. buonasera a tutti, ho inviato la raccomandata di disdetta il 10 gennaio 2012 (pago con rid) e ho ricevuto l'avviso il 18 gennaio 2012. il 27 gennaio mi è stata addebitata una fattura che immagino sia il pagamento anticipato di febbraio. a questo punto posso chiudere il rid bancario, o mi devo aspettare un'altro pagamento per il 27  febbraio? grazie.  

    RispondiElimina
  156. Ciao a tutti,

    ho disdetto sky senza citare il decreto bersani, perchè purtroppo avevo fretta e mi sono fidato della parola di un'operatrice di sky che ha, guarda caso, omesso questa informazione. Ora sky pretende altri 3 mesi rispetto a quello in più che già ho pagato e ha affidato la pratica a una società di riscossione crediti . Io non voglio concedere questi soldi perchè secondo me è profondamente ingiusto darglieli. Mi sapreste dire cosa rischio non pagando? Non ho veramente niente dalla mia parte? Il decreto Bersani non è una legge dello Stato che vale a prescindere che la si citi o meno? Grazie. Aldo

    RispondiElimina
  157. Ho dato disdetta a sky nel mese di dicembre, il contrattomdoveva essere chiuso entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata a/r, ad oggi continuo a vedere i canali e continuano ad addebitarmi le mensilità nonostante i 30 giorni siano trascorsi, cosa devo fare? Gli operatori dicono che il mio contratto sarà chiuso entro fine mese e cioè dopo 60 giorni, cosa devo fare?non so più come uscirne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno ragione sono nel caso abbiano ricevuto la raccomandata in gennaio, fa fede la data sulla ricevuta di ritorno. Altrimenti non pagare.

      Elimina
  158. anche a me una "zelante" operatrice ha omesso di indicare il decreto bersani per la disdetta anticipata. Io ho inviato una seconda raccomandata indicando come oggetto: integrazione alla disdetta del xx/xx/xx. Poi nel testo della raccomandata ho chiesto che venisse osservato il decreto bersani e riptetendo i riferimenti della precedente disdetta. Alla fine ho ricevuto una nota di credito per gli importi non dovuti. Ciao.

    RispondiElimina
  159. Ma le risposte hai nostri tanti e vari problemi con Sky chi ce li da?
    Ho letto che parecchi di voi hanno il mio stesso problema (aver spedito la raccomandata senza ricevuta di ritorno) ma nessuno ha mai avuto una risposta in proposito.
    LA DOMANDA E': Devo pagare quei ladri o la legge è dalla mia parte?

    RispondiElimina
  160. RICCARDO picchi10 febbraio 2012 20:32

    ANCHE IO STO VIVENDO UNA SKY STORY , STESSA MODALITÀ , SPED RACC IL FINE MESE , ARRIVATA A LORO IN DATA 5 del SUCCESSIVO MI CHIEDONO QUINDI NON UNA MENSILITÀ , COME IO CREDEVO MA APPELLANDOSI AL FATTO CHE LORO HANNO RICEVUTO NEL MESE SUCCESSIVO LA MIA DISDETTA 2 mesi DI CANONE , ..........! CHE PENSATE SIA MEGLIO FARE ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai esercitato il recesso in anticipo vale la data di ricezione della tua raccomandata.

      Elimina
  161. salve ho mandato disdetta a sky con raccomandata AR con ricevuta di ritorno.
    Ho ricevuto la ricevuta di ritorno e mi dicono che non risulta posso interrompere
    i pagamenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei stato molto chiaro: chi ti dice che non risulta e cosa non risulta?
      Comunque se hai fatto tutto correttamente e hai disdetto citando il dl Bersani, puoi interrompere i pagamenti dopo aver pagato la fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione della raccomandata.

      Elimina
  162. mi sono rivolta ad una promoter di sky per sapere come avere My Sky dato che ai nuovi abbonati lo regalano ; mi è stato risposto che purtoppo l'unico modo è disdire il contratto e sottoscrivere un nuovo abbonamento... un'
    azienda che non sa fidelizzare ma ti costringe a recedere è destinata al fallimento !

    RispondiElimina
  163. Sono uno degli ultimi buggerati da Sky. Mi hanno addebitato 4 mesi di abbonamento senza usufruire del servizio TV. Tutto cio' nonostante il decreto Bersani ! Che schifo !!!
    A. di Majo - Ostia (RM)

    RispondiElimina
  164. Posso avere l'indirizzo per enviare la disdetta?!?! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'indirizzo lo trovi cliccando qui, è quello in grassetto.

      Elimina
  165. Ciao, io ho mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno oggi 07 marzo 2012 quindi devo pagare tutto aprile! io ho in sospeso la bolletta di febbraio\marzo perchè hanno sbagliato l'importo. è meglio ke paghi l'importo giusto da me o devo parlare con loro? e poi, la disdetta è valida lo stesso? mi arriverà poi da pagare aprile o lo devo pagare in anticipo?

    RispondiElimina
  166. Salve, mi sto facendo una cultura interessantissima in merito alla disdetta che dovrò effettuare, leggendo tutte le vostre storie e le utilissime risposte degli amministratori.
    Sono cliente sky dal 2003 e sinceramente non ho mai avuto problemi di nessun genere, ma quello che non sopporto più sono le continue offerte ai nuovi clienti, a dispetto dei vecchi, che in una logica aziendale posso anche arrivare a capire, ma che stavolta mi hanno veramente irritato. Non solo veniamo messi nel dimenticatoio in fatto di servizi, ma a novembre (mi pare) vengo informato tramite lettera che a partire da Gennaio 2012 la mia tariffa di 29€ passerà a 33€ per un adeguamento prezzi!! è evidente che l'adeguamento come lo chiamano loro serva per finanziare i regali per i nuovi clienti, ma quello che mi chiedo, è se sia legale l'aumento durante il corso di un contratto. Tale aumento non dovrebbe avvenire ad ogni rinnovo visto che al precedente ho deciso di continuare il rapporto in base alla tariffa che conoscevo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 3.3: Sky potrà aumentare i diversi importi dovuti a titolo di canone per i diversi servizi forniti da Sky, dandone comunicazione
      scritta all’Abbonato. Se tale aumento è superiore al 10%, questi avrà diritto di recedere dal Contratto o dal singolo servizio per
      il quale è intervenuto l’aumento con effetto immediato inviando a Sky, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione
      di cui sopra, una raccomandata con ricevuta di ritorno. Qualora l’Abbonato non eserciti il diritto di recesso nei modi e
      termini sopra indicati, le nuove condizioni si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di
      30 (trenta) giorni sopra menzionato.
      Qualora l’aumento riguardi il Canone di Abbonamento Multivision e/o il Canone per il Servizio My Sky o My Sky HD e/o il Canone
      per il Servizio HD e/o il Canone per il Servizio Sky Go e/o il Canone per lo Skylife, l’Abbonato avrà diritto di recedere rispettivamente
      dal Servizio Multivision e/o dal Servizio My Sky o My Sky HD e/o dal Servizio HD e/o dal Servizio Sky Go e/o dal periodico Skylife
      con effetto immediato inviando a Sky, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, una raccomandata
      con ricevuta di ritorno. Qualora l’Abbonato non eserciti il diritto di recesso nei modi e termini sopra indicati, le nuove condizioni
      si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopra menzionato.

      Elimina
    2. Fabio e' la stessa situazione che e' capitata a me',infatti tra pochi giorni mandero' anch'io la raccomandata di disdetta anticipata.33 euro sono tanti preferisco Mediaset se voglio vedere solo calcio.

      Elimina
  167. salve ho sky ma devo metterlo in 3d cosa devo fare???

    RispondiElimina
  168. ciao a tutti.qualcuno sa dirmi se il decoder my sky non hd va riconsegnato?(ho fatto un recesso anticipato secondo la legge bersani).un operatore di sky mi ha detto che potevo tenerlo,mi posso fidare o mi stanno cazzabubbolando?

    RispondiElimina
  169. Gentile ....... ,
    abbiamo ricevuto la sua comunicazione e la ringraziamo per avercela voluta anticipare
    per le vie brevi.

    Le ricordiamo tuttavia che, come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento
    Residenziale, la sua richiesta di recesso o disdetta deve essere formulata tramite lettera
    Raccomandata A/R in base all'Articolo 11 delle Condizioni (Durata del contratto e recesso).
    Sky gestirà la sua richiesta al momento del ricevimento della lettera Raccomandata.

    Per offrirle il massimo supporto abbiamo messo a sua disposizione il Numero Verde
    800 340 500; è un numero telefonico totalmente gratuito ed attivo tutti i giorni
    dalle 8.30 alle 22.30. La invitiamo quindi a chiamarci, i nostri Operatori sono
    a sua completa disposizione per fornirle tutte le indicazioni necessarie.

    Buon proseguimento di visione con Sky.


    Servizio Clienti Sky


    Io ho spedito la raccomandata di disdetta a.r., ma questa email non so cosa voglia dire?

    il numero verde mi dice inesistente.

    Quacuno sa spegarmi?

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre io, sono riuscito a telefonare hanno ricevuto la raccomandata ma non mi hanno chiesto il motivo perchè ho fatto la disdetta e non mi hanno offerto nessuna promozione.
      Perchè?

      p.s. speravo in qualche buona offerta, invece molto freddamente ha detto che stanno lavorando alla mia richiesta.

      Elimina
  170. buongiorno,
    io ho disdetto più di un anno fa con recesso anticipato ma non mi hanno mai staccato l'abbonamento. Quando ho chiamato per chiedere spiegazioni mi hanno detto che io secondo loro avevo aderito ad una promozione!!!!!!!!!! Falso!!
    sicura che l'abbonamento era disdetto vado fuori città per sei mesi. Torno dopo sei mesi e la banca mi dice che sky mi sta prelevando soldi nel conto corrente con i RID!!!! quando prima avevo i bollettini postali!!! sti c.....i senza dirmi niente hanno iniziato a farmi il rid in banca dopo che gli ho inviato la didetta!!!!!
    Adesso ho inviato una nuova disdetta con ricevuta di ritorno e ho visto che l'anno ricevuta il 20 febbraio. Devo pagare fino al 20 marzo o fino al 31 marzo? In più loro mi hanno sospeso l'abbonamento il 25 martzo!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di norma fino al 31, ma se ti hanno già disabilitato la smart card allora sino al 25.

      Elimina
  171. Ciao a tutti
    ho disdetto sky citando la legge Bersani, ma ho utilizzato la Raccomandata 1 con ricevuta di ritorno per anticipare i tempi. Ora Sky si giustifica dicendo che la raccomandata 1 non è la raccomandata A/R e quindi non possono dare avvio alla pratica ed ho perso 2 mesi. Mi sapete dire se la Raccomandata 1 delle poste Italiane con ricevuta di ritorno non è comparabalile ad una Raccomandata A/R?
    Mi sembra un'assurdità!
    Grazie delle risposte

    RispondiElimina
  172. Ciao a tutti. Sarò molto breve ho chiesto tramite le procedure che conosciamo tutti disdetta a sky, tutto regolare, ricevo quindi conferma che la chiusura avverrà alla fine di questo mese. Unica cosa però che mi ha fatto incazzare come una belva selvaggia del kazakistan è il fatto che mi chiama un operatore sky moooolto invadente e mi dice che devo pagare 240 euro se disdico sky prima della naturale scadenza del contratto perchè ho usufruito dello sconto sul mysky hd.
    Sky azienda che ritenevo molto seria. Ora sapete cosa penso? che come dice qualche sventurato come me qui, sky è solo un azienda che vuole fare numeri non clienti. Sky ascolta me ... i castelli non si costruiscono su fondamenta di pastafrolla.

    RispondiElimina
  173. salve amici puntualmente mi è apparso il messaggio che dice la solita cosa su l'art.11. volevo sapere se posso andare avanti e come fare per disdire, visto che questi signori mi dicono che non è possibile farlo, prima della scadenza dell'anno di abbonamento. GRAZIE

    RispondiElimina
  174. inoltre mi hanno invitato a chiamare al 800340500 per chiarimenti, chiamo? IO DEVO ASSOLUTAMENTE DISDIRE QUESTO ABBONAMENTO
    GRAZIE

    RispondiElimina

Inserisci il tuo commento una sola volta usando un linguaggio sobrio.

Segui i post, i commenti e le risposte su Twitter